Paolo Bolognini
Operatore
????????????Picander ha detto:Continuo la "sinestesia:"
video a scatti = ascolto da vinile
lascia fuori il vinile da questi discorsi, se ne parli male è solo perchè non sai neanche cos' è.
saluti Paolo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.
Maggiori informazioni a questo link.
????????????Picander ha detto:Continuo la "sinestesia:"
video a scatti = ascolto da vinile
Basta una riflessione vicina su parete non trattata per avere un'energià così forte da ottenere una seria cancellazione. Su quello non c'è drc che tengaBrigno ha detto:..io tocco i 37dB !!!!
antani ha detto:Mah, comincio a pensare che pareri così discordanti possano essere determinati da diverse condizioni di ascolto.
Perchè tu hai mai provato una formula 1? JBL non è una casa che fino a ieri pettinava le bambole e poi di è messo a costruire diffusori per l'HT. In un certo senso JBL è l'HT come la Ferrari è la F1.ma ci vuole davvero una faccia tosta a fare questa affermazione dopo aver premesso che l'impianto in questione non l'hai mai ascoltato!
Perchè il bianco del riferimento video non è un semplice bianco? Vuoi i riferimenti e poi ti dispiace se ci sono?Tutto qui? La musica è una linea retta su un grafico? Niente scena, fuoco, timbro, ariosità, articolazione... niente di niente?
Magari perchè qualitativamente uno è di un certo livello (marchio registratoOppure perché non ha senso avere due sub da 18" pilotati da altrettanti finali di potenza se l'effetto è lo stesso di un sub da 12" pilotato dall'uscita preamplificata del pre.
Ma se il pianoforte quel basso non ce l'ha perchè lo vuoi sentire?Perché un basso tipo "pugno nello stomaco" è più piacevole di un basso anemico e asciutto, per esempio
Così come si misura la "tridimensionalità" delle immagini in sistemi 2D.Come si misura "l'aria dell'opera preferita" in modo da tradurla in un settaggio per l'impianto, comunque?
kabuby77 ha detto:il check sound viene fatto con il locale vuoto ( in questo caso la taratura): ovviamente quando si riempie è tutta un' altra cosa
chiaro_scuro ha detto:Io farei una proposta: perchè non provate a sentire un impianto scadente come quello JBL del TAV per 1-2 settimane e poi risentite il vostro impianto?
sasadf ha detto:Ma il SYNTHESIS JBL E' L'IMPIANTO HT di riferimento, :read: , NO WAY :sborone: .
sasadf ha detto:@KTM: sei troppo perentorio su alcuni aspetti.