• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[JBL] OFFICIAL THREAD

Ciao ragazzi,allora ho un Denon 3313 con frontali Klipsch Rf62 e devo comprare i diffusori surround,che per problemi economici almeno momentaneamente devo spendere non piu di 150/170e. e avevo penato alle Jbl control One pero'leggo che hanno solo 50w. rms e 200w. di picco,non vorrei che fossero troppo sottodimensionate per il mio ampli (anche se saranno per il surround),voi che mi dite? me le consigliate? chi le possiede mi puo' dire come vanno?
Grazie.
p.s pe rfarvi capirela mia stanza, arredata,di 6 metri per 5 con il divano al centro della stanza a 3 metri dal tv e a 3 metri dalla parete posteriore dove andranno i surround ( ad un altezza immodificabile di 2,50m.).
Grazie ancora

Ultima modifica:
ciao a tutti, mi hanno proposto delle jbl e80 per 150 euro, io ho il kit scs 178 al quale molto presto cambieró il sub, secondo voi è un buon affare? uso 60% film e gioco, 40% musica, aspetto vostri consigli please

Con le Es-80 , sicuramente il salto di qualita' , e' notevole , sia in musica che in HT... rispetto alle 178..

A ecco quindi sono la serie Northridge... ancora migliori della serie ES... certo ad occhi chiusi... migliori

io ti parlo come differenza tra la tua serie scs 178 , e le e80... poi per il prezzo che andrai a pagarle , e come sono messe , non so' e non posso dirti se vale la pena, tutto dipende da chi te li vende , come le ha trattate , ecc...

questo preso dalla sua inserzione:
Diffusori JBL mod. E80 come nuovi, ma ho sostituito i tweeter con altri a tromba.
Caratteristiche:
Sistema bass reflex
2 woofer da 17cm schermati
1 midrange da 10cm schermato
1 tweeter a tromba
400w picco
8 ohm
dimensioni altezza 927mm larghezza 213mm profondità 343mm
peso 18,2 kg l'una

mi dice che sono in buonissimo stato e che posso sentirle, tra queste e le es 30 quali prendere? ho appena preso il centrale es25

e80... senza ombra di dubbio ... tutta altra musica rispetto pure alle es-30

devi solo valutare come sono , se puoi ascoltarle ancora meglio , per valutare

questo preso dalla sua inserzione:
Diffusori JBL mod. E80 come nuovi, ma ho sostituito i tweeter con altri a tromba.
Caratteristiche:
Sistema bass reflex
2 woofer da 17cm schermati
1 midrange da 10cm schermato
1 tweeter a tromba
400w picco
8 ohm
dimensioni altezza 927mm larghezza 213mm profondità 343mm
peso 18,2 kg l'una

mi dice..........[CUT]

Ha sostituito i tweeter con altri non originali??? :rolleyes:
Meglio le E60 con il woofer da 20cm... :cool:

Ciao, sarà una domanda banale, ma nella ricerca in internet delle Jbl es80 capita di trovare la dicitura es80 Bk, sono gli stessi diffusori? Siccome sarei interessato a prenderle a breve non vorrei sbagliare.

Significa colore nero. Peccato che adesso li facciano solo di questo colore. Io li ho in ciliegio, e fanno un bel figurone in salotto.
Le mie invece sono ch, significa ciliegio.

Siccome mi sono state consigliate le es80 da abbinare al mio H/k 370, rimanendo sù Jbl trovo più o meno allo stesso prezzo le es90 e le studio 190, mi potete dire le differenze e a questo punto quali scegliere. Ho letto di utenti con H/k che si trovano molto bene con la serie es.

harman con jbl e' l'unione migliore, del resto fanno parte dello stesso gruppo. Avrai una timbrica molto musicale pero'.

Gli harman generalmente sono piu' musicali che home cinema...tendono alla morbidezza, come emissione, adatti molto alla musica. Infatti, io scelsi le mie casse che erano collegati ad un harman...un connubbio perfetto..bassi potenti e alti diciamo un po morbidi ma siccome l'home cinema mi interessava di piu', optai per il pioneer, che tendenzialmente mi piaceva di piu'.

Io mi trovo benissimo...queste casse hanno dei bassi potentissimi, il centrale diciamo che ho sentito di meglio, ma va bene uguale ho dovuto fare delle modifiche di equalizzazione ed ora va bene. L'ambiente deve essere minimo 4x4, le 2 frontali sono abbastanza esuberanti. Il mio pioneer, ha la possibilità di poter equalizzare ogni singolo canale(non so il tuo) ed ho trovato il giusto compromesso, e sempre a parer mio, sotto i 150w a canale, non ci andare. Insomma, se vuoi spendere poco, ed avere un buon prodotto, vanno benissimo.