• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[JBL] OFFICIAL THREAD

Grazie! Ma in confronto a altri che si vedono qui in giro nel forum il mio è solo una radiolina sgarrupata ;)

Non ti preoccupare i sub jbl hanno sempre un cavetto per sdoppiare l'rca del tuo ampli in modo da infilarlo negli ingressi del sub.

quindi anche con il mio yamaha 1071 ,con 2 uscite per sub , se lo collego normalmente,alle sue uscite dedicate non lo sento pure in 2 ch o pure direct?
per farlo suonare sia in multi-ch che in 2 ch c'e la possibilita' di tale collegamento?!
quindi come procedo?
sto aspettando con ansia che mi arrivi il tanto agognato es 250 tramite e-commerce ,non avendolo disponibile i tempi di consegna sono incerti :mad:
speriamo bene ...

Salve dato il mio ultimo acquisto , sub jbl es 250 ,da upgradare al sistema descritto in firma
per un futuro upgrade di diffusori frontali cosa mi consigliate ?
escludendo le scontate torri es ,magari qualcosa di meno costoso .

secondo voi questo sub , con la mia configurazione di diffusori puo' fare la differenza?le mie gemini hanno dei bassi potenti ma molto secchi , il woofer e' a sospenzione rigida .

Io posso consigliarti le Studio 190, che ho preso io da un mese..abbinate al mio Yamaha A1010 ... e posso dirti che per quello che ho speso, sono soddisfatto al 100% della loro resa sia in HT, che Musica....

in pure direct , fanno io loro egregio lavoro.... Alti , aperti e cristallini, e Basse frequenze , si fanno sentire a dovere, ( come da tradizione JBL ) secondo me un ottimo compromesso per Qualita'/ Prezzo...

SalveA tutti ,ho appena collegato il jbl es 250.primo sub in assoluto che possiedo,apparte quello di macchina e né sono entusiasta ,prima al mio impianto mancava enfasi,aveva dei bassi troppo secchi .
Ho eseguito la regolazione con ypao ,prima mi dava errore ,cioè diceva ,del sub volume inferiore di 10 DB ,volume massimo ,poi ho impostato dietro al sub la levetta -Phase- su 180° invece che su zero ,ho letto che quella impostazione comporta il la direzione di funzione del cono , e si regola in base alle dimensioni della stanza ,la mia è 14/15 mt* ,e normale mi desse errore ed averlo impostato su 180?
Il volume invece l ho impostato sul massimo e lo regolo tramite ypao o manuale ma cmq dall' ampli ..

io le es li vedo piu' in ht.....ma anche in musica mi piacciono, hanno quel suono loudnes che in musica mi piace parecchio.

Domanda sulle JBL 200.5... I satelliti si montano sulle staffe "Amazon Basics"?

Sul sito Amazon ho letto di un utente che non ci è riuscito... ma non posso sapere se per "manifesta imbranataggine" o per effettiva incompatibilità!

Grazie in anticipo!!!

nella confezione, escono sia le staffe in plastica, con una sorte di "sfera" messa al muro con 4 viti... in tal modo da orientare il diffusore a tuo piacimento rotatorio... per il fissaggio a muro , e sia le "basi" che si avvitano con una vite al diffusore stesso nella parte posteriore , per appoggio sul mobile ... o su un qualsiasi ripiano

Scusate, per un ascolto 60 Musica e 40 HT, sto valutando varie soluzioni A TORRE col solo fronte anteriore (L, C e R) per lo Yamaha V773 che ho preso. Vorrei evitare l'uso del sub e le studio 190 mi piacciono parecchio, ma ho paura che gli possa mancare "qualcosa" rispetto ad una coppia di ES.
Logicamente parliamo di ascolto in appartamento, quindi volumi relativamente ridotti...

yamaha con le jbl, a detta di qualcuno, fanno a cazzotti....e se devo essere sincero, ho ascoltato un yamaha serie bassa con le es80 e gli alti erano predominanti. Il problema x me era il sinto, con il pioneer sento di tutto, ma in home theater sono inbattibbili, diciamo che sento 50 e 50. Con le es 80, in musica il sub e' superfluo, hanno un basso potentissimo.

Troppo tardi, l'RX-V773 è arrivato ormai da un pezzo, e ieri ho ordinato le Studio 190 (ed il 120).
Speriamo non siano proprio così pessime...

yamaha con le jbl, a detta di qualcuno, fanno a cazzotti....e se devo essere sincero, ho ascoltato un yamaha serie bassa con le es80 e gli alti erano predominanti. Il problema x me era il sinto, con il pioneer sento di tutto, ma in home theater sono inbattibbili, diciamo che sento 50 e 50. Con le es 80, in musica il sub e' superfluo, hanno un bass..........[CUT]

concordo in HT le ES80 suonano davvero bene, con il pioneer si sentivano ok in HT ma in stereo lasciavano a desiderare adesso con l'anthem sono superbe sia in HT che in stereo, non capisco l'accanimento di molti verso le JBL...una pecca a parer mio il sub della serie ES non mi è mai piaciuto! infatti l'ho cambiato!

ES.250 , io da ex possessore non lo consiglio.

Scusami mi devo correggere avevo ES150, con gli SvS ho scoperto un'altro modo..

Ultima modifica: