• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

James Cameron acquista 50 Red Epic

Mamma mia.... Sony o Red Epic che sia, il futuro nella mente di Cameron è decisamente affascinante ed imprevedibile!
 
secondo me ha comprato tutte quelle disponibili a magazzino per "tagliare le gambe" agli altri registi e produttori! :asd:
 
EDIT: Prezzo delle Scarlet 50* 7000$ solo corpo più mettiamoci obiettivi e cavoli vari,... avrà fatto spesa per pasquetta Cameron, vuoi mettere immortalare il pranzo con gli amici da ogni angolazione con 50 Red 5K :D :D

Con Avatar (e Titanic nel passato) ha fatto il botto Cameron :O
 
Ultima modifica:
Avatar batte Avatar,
e questo signori è il limite del cinema attuale,
come oggetto fine a se stesso,
verrà superato e neutralizzato dai suoi stessi simili,
con nuove tecniche di CG o Chroma key, dopo un paio d'anni,

Taxi Driver, Arancia meccanica, Barry Lyndon e molti altri,
non tramonteranno mai, ma acquisteranno splendore dalle nuove tecnologie.


ovviamente ben venga anche Avatar 2.
 
@craker pazzo L
Le Red Epic complete stanno oltre la cifra da te indicata:
http://www.avmagazine.it/news/cinema/the-hobbit-3d-girato-con-le-red-epic_5890.html
Forse ti riferisci alle Scarlet per quel prezzo;)
 
Cameron sta contribuendo a tracciare un profondo solco tra il presente e il futuro delle riprese cinematografiche, la scelta di una cinepresa rispetto ad un'altra è il semplice risultato di un mix tra esigenze tecniche e vantaggi commerciali; spero solo che l'augurabile progresso tecnologico non faccia passare in secondo piano uno degli elementi basilari della buona riuscita di un film: la sceneggiatura.
 
Quoto,anche perche' se il futuro delle storie da raccontare al cinema e' simile ad Avatar,stiamo messi male assai.
 
Non credo ci sia troppo da preoccuparsi... In questo senso, anzi, sono ottimista: Cameron non sta facendo altro che dare una bella spinta alla tecnologia cinematografica. Lo fa in ambito commercialissimo, è vero, ma proprio per questo sarà più facile che queste novità vengano assorbite in tempi relativamente brevi da tutta l'industria, e soprattutto dall'arte vera.
 
ho saputo da fonti certe che Cameron le aveva ordinate a gennaio scorso, ma mai ricevute. Al NAB in aprile ha fatto l'accordo con Arri per sviluppare congiuntamente una ALEXA dedicata al 3D e quindi ha dichiarato ufficialmente che Avatar2 non sarà girato con RED. Non di soli "K" e risoluzione vive il cinema.......!
 
Top