Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

The Hobbit 3D girato con le RED EPIC

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Novembre 2010, all 09:54 nel canale CINEMA

“Il regista Peter Jackson utilizzerà 30 videocamere RED EPIC per girare il suo nuovo film "The Hobbit" in 3D. Si tratterà di modelli di pre-produzione della nuova cinepresa "compatta" con sensore 5K”

Dopo la conferma che Peter Jackson dirigerà "The Hobbit" (vedi news), film tratto dall'omonimo romanzo fantasy di J.R.R. Tolkien, ora arrivano anche informazioni sull'attrezzatura tecnica cui farà affidamento il regista neozelandese per girare il suo nuovo lungometraggio in due parti. Per "The Hobbit" ripreso nativamente in 3D, il regista ha scelto di utilizzare 30 nuovissime cineprese RED EPIC. Si tratterà di modelli di pre-produzione adattate alle esigenze del regista, che potrà sfruttare la compattezza delle cineprese (ideali per i rig 3D), la risoluzione 5K del sensore, nonché la possibilità di effettuare riprese fino a 120 fotogrammi al secondo (sempre a piena risoluzione 5120 x 2700 punti).

Il film sarà interamente ripreso con le nuove RED (le EPIC dovrebbero arrivare poi in veste definitiva ad aprile al NAB 2011 con un prezzo annunciato di 58.000 dollari) e il primo ciak è confermato per febbraio in Nuova Zelanda.

Per maggiori informazioni: caratteristiche RED EPIC

Fonte: RED



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 29 Novembre 2010, 10:11
120 fotogrammi al secondo a 5120x2700 punti... sarei curioso di leggere qualche specifica tecnica di questi mostri!!!!

Commento # 2 di: cracker_pazzo pubblicato il 29 Novembre 2010, 10:56
Per maggiori informazioni: caratteristiche RED EPIC in fondo all'articolo. premi sopra e poi nella pagina vai a Tech Specs
Commento # 3 di: Paganetor pubblicato il 29 Novembre 2010, 11:02
ti ringrazio, anche se intendevo dire che tipo di processore utilizza per la gestione di un simile flusso di dati
Commento # 4 di: the_real_redeagle pubblicato il 29 Novembre 2010, 12:34
bellissime, ma tanto i nostri cinema sono fermi al 2K...
Commento # 5 di: CloneD pubblicato il 29 Novembre 2010, 12:43
Beato lui: costano 58.000 dollari e ne compra una 30na.. così giusto per non rimanere senza...
Commento # 6 di: Picander pubblicato il 29 Novembre 2010, 12:46
se solo cominciassero a girare a 60fps ci sarebbe la vera rivoluzione della qualità visiva, altro che 3d
Commento # 7 di: SydneyBlue120d pubblicato il 29 Novembre 2010, 12:50
Che spettacolo, magari fossero girati con queste anche i nuovi Superman e Batman!!!
Commento # 8 di: skan pubblicato il 29 Novembre 2010, 12:51
Attenzione, 58000 dollari è il prezzo del kit di pre-produzione in offerta -e quantità- limitata. Sono poche unità fatte a mano, stanno ancora preparando la catena di montaggio. La produzione vera e propria partirà verso aprile (in tempo per il NAB) e il prezzo sarà decisamente più basso.
Commento # 9 di: Rosario pubblicato il 29 Novembre 2010, 13:56
Originariamente inviato da: Picander
se solo cominciassero a girare a 60fps...


eeeh già!!!
Ormai i cinema sono per la maggior parte digitali , le riprese in digitale pare che stiano aumentado , quindi che aspettano ad abbandonare sto 24p?!??!
Queste EPIC saranno fenomenali e comunque non credo che Jackson li compri , ma come in ogni produzione , verranno noleggiate e stavolta pure in anteprima...
Commento # 10 di: kabuby77 pubblicato il 29 Novembre 2010, 14:41
complimenti per la versatilità e le prestazioni che promette.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »