MARTINoLOGANo
New member
obiwankenobi ha detto:Parliamo di Italiano, ovvero la lingua ufficiale della nazione Italia.
Grande OBI!
Come disse Mughini in un famoso "tormentone": IN ITALIAAANO!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
obiwankenobi ha detto:Parliamo di Italiano, ovvero la lingua ufficiale della nazione Italia.
Picander ha detto:Il senso è deridere le storpiature comuni dell'italiano. Se poi hanno una caratteristica regionale...
No, caro stazza il discorso è ben diverso: chi utilizza i verbi in quel modo non è meridionale o settentrionale, nè parla in dialetto, ma è semplicemente, suo malgrado, ignorante.stazzatleta ha detto:quel tipo di utilizzo dei verbi sia consuetudine dell'Italia del Sud, come invero l'utilizzo dei tempi sia più corretto rispetto a quanto si fa al Nord!
Paperina83 ha detto:L'importante è la consapevolezza, in questo modo ognuno può decidere in quale contesto è consentito sbagliare (sapendo di sbagliare), e in quale invece è assolutamente fuori luogo!
luipic ha detto:chi utilizza i verbi in quel modo non è meridionale o settentrionale, nè parla in dialetto, ma è semplicemente, suo malgrado, ignorante.
Ripeto, la vostra esperienza è inevitabilmente influenzata dal contato con gli immigrati meridionali che, se avessero avuto la tranquillità di studiare, probabilmente non sarebbero mai emigrati.
Ciao
Luigi
Forse intendevi fascealelocate ha detto:tutte le fascie culturali,
luipic ha detto:in misura maggiore dai meridional
Come no?Picander ha detto:Non mi sembra nessuno abbia detto questo,
alelocate ha detto:la "storpiatura" della lingua italiana più accentuata la sento dai meridionali, di sicuro dei verbi molto mal riposti come un "ho andato" o "ho stato" molto frequenti, per me sono ben più azzardati di un passato prossimo in luogo di un passato remoto...
alelocate ha detto:la "storpiatura" della lingua italiana più accentuata la sento dai meridionali, di sicuro dei verbi molto mal riposti come un "ho andato" o "ho stato" molto frequenti
luipic ha detto:Carmine, sei veramente un terrone: hai andato a vivere a Mantova solo per storpiare l'italiano.