maestropaolino
New member
Beh, certo si può dire tutto.Ettore ha detto:Premesso che il vecchio detto popolare a proposito di un certo nonno è sempre valido ("se aveva le ruote sarebbe stato un pullman"), forse sarebbe il caso di tener conto che la campagna acquisti e il campionato del Milan sarebbero stati ben diversi se fosse partito da 0 e non da -8, che la sola presenza della Juve avrebbe cambiato tutti gli equilibri, che Vieira e Ibra non avrebbero giocato nell'Inter (e a ricordare certe trattative, per quel poco che è contato, nemmeno Grosso), che i percorsi in campionato e le attenzioni e gli obiettivi delle varie squadre si aggiornano settimanalmente, ecc. ecc.
Proprio l'Inter era tacciata di pensare troppo ai se ed ai ma, ora non mi sembra coerente fare ipotesi su quello che sarebbe potuto essere se.
Mi pare di ricordare che di scudetti estivi ne avesse già vinti a bizzeffe. Proprio per questo è stata sbeffeggiata fino all'inverosimile.Ettore ha detto:Tutto valutato, non c'è nessun dubbio che date le condizioni (e l'atmosfera, in tutti i sensi) l'Inter fosse la squadra più forte (il contrario sarebbe stato da Guinness dei primati), come non c'era nessun dubbio che l'Inter avrebbe vinto il titolo prima di cominciare
Adesso che, finalmente per quanto mi riguarda, mantiene le promesse tutto è diventato scontato e quindi tutti, adesso, affermano di aver saputo fin dall'inizio come sarebbe andata a finire.
E' chiaro che avendolo vinto l'Inter deve essere per forza anomalo ed inferiore qualitativamente.Ettore ha detto:e che quello in via di conclusione sarebbe stato un campionato di serie A anomalo, irripetibile, per forza maggiore inferiore sul piano tecnico a quelli degli ultimi anni.
Io non sono d'accordo proprio per niente.
Quando una squadra vince come ha fatto l'Inter quest'anno bisogna solo levarsi il cappello e ammetterne la superiorità.
Non lo dico perchè sono interista perchè affermo allo stesso modo che il Milan dei tre olandesi è tutt'ora una squadra inarrivabile e che ha vinto persino meno di quello che avrebbe meritato. Aggiungo anche che la Juve di Platini, Boniek, Tardelli, Scirea e compagnia bella è stata la miglior Juve di sempre e che ha dominato meritatamente in quel periodo perdendo altrettanto immeritatamente la finale di Coppa dei Campione con l'Amburgo, in quella sfortunata serata di Atene (se non ricordo male) grazie ad un infortunio di un grandissimo come Dino Zoff.
Quello che proprio non riesco a capire perchè qualsiasi cosa faccia l'Inter non vada mai bene.
Le critiche costruttive ben vengano (siamo stati dei cioccolatai, effettivamente, per anni), ma gli attacchi gratuiti e pieni solo di pregiudizi, non mi garbano affatto.
Poi ognuno può vederla come meglio crede, ma un po' di sana sportività, ogni tanto, non guasterebbe.
Paolo