• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

integrato 2ch da affiancare a Marantz 7007

Appunto, per cui è fuorviante parlare di Anthem in un thread in cui è richiesto un integrato stereo.

A me piacerebbe anche ascoltarlo ma non ho negozi vicini che lo tengono, altrimenti a suo tempo avrei preso in considerazione anche la serie precedente. Ora francamente non mi sposterei troppo per andarlo a sentire essendo soddisfatto di quello che ho, o perlomeno, in ottica di un futuro upgrade penserei anche io ad un integrato/finale.
 
Ciao. A parte che in questa discussione ci siamo persi Stojakovic che forse si è stufato e ha fatto comunque la sua scelta, io, ma penso anche Nejiro, posto il problema della qualità sul 2 ch, semplicemente proponevamo una soluzione alternativa all'aggiunta di un integrato. In questo senso credo che nel thread ci stia... Poi Diablo, senza alcuna intenzione offensiva, ma giusto per discutere di "qualità", si potrebbe ad esempio discutere del senso di andare a cercare la qualità FLAC (molto audiophile) per poi ascoltarla con un sintoampli (pochissimo audiophile). Intendo dire che, al di là di Marantz o non Marantz, quando si parla di qualità audio di un prodotto, bisognerebbe non confondere tra funzionalità che offre (come p.es la capacità di leggere i FLAC) e qualità del suono che poi ne esce, ma qui si che andremmo sicuramente fuori thread ;-) Ciao
 
Ultima modifica:
no no ci sono e la scelta devo ancora farla, anzi i vostri consigli e le vostre idee sono preziose per me, solo che il lavoro in questo periodo mi lascia poco tempo libero, appena ho un secondo approfondisco la risposta. La settimana prossima farò se Dio vuole un paio di ascolti, mi sento di dire che condivido il pensiero di Diablo. La multimedialità e la versatilità che offre il 7007 e il fatto che sia un centro multimediale ha una sua valenza per me (per dirne una siccome è in sala mi piace l'idea che la mia compagna possa ascoltarsi grazie all'air play le sue canzoni dal suo iphone senza dover fare pressochè nulla, e ce ne sono tante altre di cose di questo tipo). Quindi in sostanza per questo motivo e tutti i motivi elencati in precedenza vado verso l'integrato, ora si tratta di scegliere quale. Vorrei ascoltare il krellS300i che usato si trova a prezzi abbordabili, è una delle alternative.
 
Finalmente ho 5 minuti di tranquillità e posso rispondere in modo più completo. Concordo abbastanza con la visione di Diablo, non credo che (nel mio caso, bene inteso) abbia molto senso cambiare un 7007 con un Anthem. Nessuno ne mette in discussione le qualità, non ho motivo di dubitare che la resa in 2ch sia nettamente migliore rispetto al 7007 ma visto che:
1. il 7007 in HT già di per sé ha una resa per me più che soddisfacente (ovviamente migliorabile)
2. il 7007 offre una versatilità e una multimedialità che non sono in discussione (e per me hanno una valenza per i motivi di cui sopra)
3. tuttavia il 7007 in 2ch non mi soddisfa
4. facendo un riassunto tra ciò che ho letto in giro e i consigli che ho ricevuto si evince che ci sono comunque delle perplessità sull'effettivo miglioramento aggiungendo solo un finale

Penso che l'integrato stereo con sezione pre escludibile sia la scelta migliore, ribadisco nel mio caso. Per uno che ha esigenze diverse concordo che un sinto che offra di per sé maggiore qualità a scapito di funzioni che possono o meno interessare possa essere una scelta migliore. Se avete suggerimenti alternativi al sopra citato Krell nella stessa (più o meno) fascia di prezzi (cioè 1500 - 1700) sono tutto orecchie...
 
Ultima modifica:
Se prendi un finale la sezione pre continua sempre a farla il 7007,quindi se non Ti piace non credo Ti piacerà dopo che hai aggiunto un finale,la cosa migliore a questo punto è un integrato stereo con la possibilità di separare il pre così quando vuoi sentire in 2ch se ne occupa tutto l'integrato stereo.
 
In 2ch non ti piace la timbrica(sarebbe molto strano) oppure necessiti di più potenza e dinamica? Nel primo caso ti consiglio un integrato stereo che si abbini alla perfezione a Dynaudio, nel secondo caso ti consiglio un bel finale 2 canali, guarda in casa Rotel che a quanto pare fà ottimi finali come qualità prezzo.
Ricordati che per essere soddisfatto con la musica in primis devi trovare l'abbinamento ideale...la colpa non è del 7007, nè tantomeno delle Dynaudio...semplicemente magari non ti piace l'accoppiata.
Mi sto informando anchio su questa cosa e mi hanno suggerito il finale 2 canali un bel pò di persone, mi dicono che avrei un salto migliore e più deciso rispetto all'integrato, in primis perchè già il Marantz in Pure Audio è spettacolare, in secondo luogo il finale gli dà una gran potenza e wattaggio qualitativo(con 700 euro ti prendi un 200watt per canale!) e si acquista in dinamica.
Ma io mi trovo benissimo con il 7007 in Pure audio con la musica...sopratutto adesso che gli ho affiancato un bel DAC Cirrus Logic CS4398
Valuterò alla fine con le mie orecchie, prima cmq penso di cambiare i diffusori.
 
Ultima modifica:
Ciao. A parte che in questa discussione ci siamo persi Stojakovic che forse si è stufato e ha fatto comunque la sua scelta, io, ma penso anche Nejiro, posto il problema della qualità sul 2 ch, semplicemente proponevamo una soluzione alternativa all'aggiunta di un integrato. In questo senso credo che nel thread ci stia... Poi Diablo, senza alcuna in..........[CUT]

A dire il vero l'esperienza mi ha insegnato che più che il formato conta la qualità della registrazione originale, ma qui si andrebbe davvero OT.

Se prendi un finale la sezione pre continua sempre a farla il 7007,quindi se non Ti piace non credo Ti piacerà dopo che hai aggiunto un finale,la cosa migliore a questo punto è un integrato stereo con la possibilità di separare il pre così quando vuoi sentire in 2ch se ne occupa tutto l'integrato stereo.
Su questo concordo, se vuoi proprio cambiare meglio l'integrato.

del krell in oggetto ho trovato questa:

http://www.whathifi.com/review/krell-s-300i

Raro che dia what hifi dia voti brutti, quindi considera anche alternative (che però non saprei darti).
 
Mi sto informando anchio su questa cosa e mi hanno suggerito il finale 2 canali un bel pò di persone, mi dicono che avrei un salto migliore e più deciso rispetto all'integrato, in primis perchè già il Marantz in Pure Audio è spettacolare, in secondo luogo il finale gli dà una gran potenza e wattaggio qualitativo(con 700 euro ti prendi un 200watt per canale!) e si acquista in dinamica.

Vero, il vantaggio del Marantz è che è MOLTO lineare, per cui abbinandolo ad un buon finale teoricamente potrebbe rendere altrettanto bene. Inoltre ci si toglie dall'impiccio di dover cercare un integrato con la sezione pre escludibile, collegarci le fonti ecc.

Io stesso delle due opzioni sarei più propenso per un finale, o magari due finali mono :D
 
Guarda io ho sentito qui a casa mia sia il 7007 che il PM7004 in stereo...il PM è più neutro(forse troppo...) e lineare. Il 7007(essendo cmq un sinto) enfatizza leggermente su alti e bassi, infatti lo preferisco(dipende poi sempre dall'abbinamento). Il PM però dava più potenza ai miei diffusori essendo pensato per spingere solo sui 2 canali.
La scelta tra integrato o finale la rimando dopo i diffusori...per ora ho già scelto(Canton SLS, le ho sentite e sono letteralmente stupende...quel tweeter in ceramica poi è un gioiellino). Ma mi riservo di sentire le nuove B&W 683...devono stupirmi!
 
Beh sì ovviamente intendevo che è lineare rispetto ad altri A/V. Le B&W non ti piaceranno se ti piacciono le Canton, questa è la mia previsione però giustamente vai ad ascoltare che non si sa mai.
 
Bhè le CM9 mi sono piaciute molto...le vecchie 684 invece mi hanno fatto schifo. Non confondere le Canton SLS 790 con le Chrono classiche...le SLS sono molto più Hi fi e hanno un suono pauroso. Testate sia in stereo con il PM7004 che in HT con Onkyo. A breve le testerò con il 7007 e vediamo che esce fuori ;)
 
@Diablo l'ho letta anch'io quella recensione (forse se non l'avessi letta l'avrei già preso), ovviamente ce ne sono anche altre più positive. Per questo voglio ascoltarlo, che come sempre è ciò che fa la differenza.
@Mauro la timbrica mi piace, delle due che hai detto decisamente mi servono potenza e dinamica che (penso) il krell mi possa dare. Considera che i diffusori, quelli si, li ho scelti dopo mesi di prove e ascolti quindi io del suono Dynaudio sono veramente ma veramente innamorato.
 
Mi sembrava strano che non ti piacesse la timbrica infatti. Io ti consiglio di prendere un bel finale! Le tue casse hanno bisogno di un bel pò di birra! Con 200watt a canale senti poi come ti suonano...Devi affiancare elettroniche di livello...non per altre le tue casse non costano 2 soldi. Un sinto top di gamma già ce l'hai, ora prendi un bel finale.
Come integrato nel caso te ne serve uno che spara bene in potenza, ma il prezzo sale e di molto. Starei su un ampli al livello del Rotel 1570...con quella potenza intendo.
 
Finalmente ho 5 minuti di tranquillità e posso rispondere in modo più completo. Concordo abbastanza con la visione di Diablo, non credo che (nel mio caso, bene inteso) abbia molto senso cambiare un 7007 con un Anthem. Nessuno ne mette in discussione le qualità, non ho motivo di dubitare che la resa in 2ch sia nettamente migliore rispetto al 7007 ma..........[CUT]

Provo a spiegarti perchè, secondo me e da quello che ho capito del tuo impianto, la scelta migliore è un finale stereo.
La storia dell'integrato che ha una sezione pre migliore del tuo 7007 ha senso solo se:
1. si sceglie un integrato di altissima qualità (parliamo di qualche migliaio di euro)
2. si ha una sorgente audio di altissima qualità
in tutti gli altri casi e mi sembra che tu sia tra questi, l'utilizzo di un buon finale ( o più d'uno per l'ascolto HT) risolve perfettamente il problema.
Inoltre, è giusto che tu sappia che, alcuni integrati di cui vedo scrivere cose eccezionali, hanno circuitazioni del tutto paragonabili a quella del 7007 che, caso mai, può difettare (rispetto all'integrato )solo per quanto riguarda la parte di alimentazione (vedi ad esempio M.Fidelity, Atol, etc...).
Diverso è invece il discorso dei finali che se scelti con cura ( e sull'usato si può anche spendere poco) dispongono di circuitazioni sovradimensionate ben diverse dai finali dell'ampli HT, che possono dare un impronta notevolmente diversa al tuo impianto.
Quindi, il mio consiglio, è di andare ad ascoltare qualche finale serio e parallelamente, qualche integrato, magari alla cieca, tanto per non farsi influenzare e poi scegliere la soluzione che ti sembra migliore.
Può darsi che alla fine sceglierai l'integrato ma, credimi, dal punto di vista tecnico la logica direbbe il contrario.
Saluti
 
ragazzi, forse mi avete convinto, almeno sul tentativo. Dedico un po' di tempo alla ricerca di un finale stereo di qualità da ascoltare. Già che ci siamo buttiamo li un paio di nomi? Krell 2250? (costa di più del budget ma è solo per farsi delle idee)
 
ragazzi, forse mi avete convinto, almeno sul tentativo. Dedico un po' di tempo alla ricerca di un finale stereo di qualità da ascoltare. Già che ci siamo buttiamo li un paio di nomi? Krell 2250? (costa di più del budget ma è solo per farsi delle idee)

cerca tra questi marchi:
Rotel
NAD
AM Audio
Perreaux (se li trovi)
Ma ce ne sono molti altri meno conosciuti che possono ben interfacciare il 7007.

Saluti
 
Io ho appena preso un finale HK Signature 1.3: fantastico, eroga un sacco di corrente (100 amp per canale) e fa suonare le mie 803 Matrix SII benissimo per i miei gusti. Uso un Denon X4000 come pre e mi trovo benissimo, ho scelto un compromesso fra qualità comodità e costi.
 
Se prendi un finale la sezione pre continua sempre a farla il 7007,quindi se non Ti piace non credo Ti piacerà dopo che hai aggiunto un finale,la cosa migliore a questo punto è un integrato stereo con la possibilità di separare il pre così quando vuoi sentire in 2ch se ne occupa tutto l'integrato stereo.
Ciao, invito i partecipanti alla discussione a valutare il sopra citato intervento di Nejiro, che condivido in pieno. Capisco che ci siano molti appassionati della soluzione sintoampli + finale, ma se il suono non lo convince in due canali prima, non lo convincerà neanche col finale. Come ho ripetuto già due o tre volte, io ho provato anche solo la sezione pre del Marantz SR7007, e IMHO sul 2 ch non c'è proprio storia rispetto all'integrato. Sono abbastanza persuaso ormai da quello che ho letto ampiamente in giro anche su forum stranieri che sulle ultime generazioni di sintoampli, Marantz abbia fatto la scelta di un suono più facilone e enfatizzato agli estremi gamma, perdendo di vista un pelo la musicalità e il rigore anche in 2 ch che contraddistingueva alcune serie di sontoampli storiche di qualche anno fa...
 
Ultima modifica:
Io mi fido di chi è più esperto di me,ci mancherebbe ma mi chiedo cosa possa risolvere con un finale,la timbrica e la sezione pre continuerà ad essere quella del 7007,non vedo proprio motivo del perchè non prendere un integrato che come "mestiere" fa proprio quello.
Un finale aggiunge potenza,al Marantz 7007 forse manca potenza?Con un integrato oltre alla potenza hai una sezione pre completamente diversa e non uguale a quella del 7007.
Poi per carità,ognuno può pensarla come vuole ma io senza il minimo dubbio valuterei più l'integrato stereo che un finale.
 
I motivi per cui ho consigliato di ascoltare anche la soluzione solo con il finale li ho spiegati e sono motivazioni tecniche non opinioni personali dovute alle nostre orecchie o all'impianto o alla sala d'ascolto. Poi, come sempre, ognuno fà quello che vuole e che più gli piace anche se, dal punto di vista tecnico, può non essere la soluzione migliore.
io credo, ( e l'ho scritto più volte) che le uniche cose certe siano quelle misurabili, il resto(cioè gli ascolti) è opinabile e soggetto alle condizioni ambientali in cui ci troviamo quindi, quando dò un consiglio, lo dò su basi tecniche.
La prova d'ascolto la consiglio sempre perchè alla fine ognuno deve scegliere quello che più gli piace ma, dal mio punto di vista, non può essere metro di paragone.
Dimenticavo, tra tutti componenti di un impianto audio, la sezione pre è quella che meno di tutti interviene sulla "timbrica" dell'impianto che invece è estremamente più influenzato da (in ordine di incidenza):
1. i diffusori,
2. la sala d'ascolto, (1 e 2 si possono invertire)
3. dalle sorgenti,
4 dall'amplificatore finale
5. dal pre
6. etc...

saluti
 
Ultima modifica:
Top