Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
lanzo ha scritto:
nono non ci siamo capiti
i pannelli te li porti a casa, sei tu ingeGNIere!
io quando sono riuscito ad appiccicare il bugnato sono già a posto !
ho 350 euro di casse e che devo fà
![]()
lanzo ha scritto:
so che ti stai prodigando nell'arte della misurazione e nel perfezionamento dell'acustica
se ti interessa possiamo avere dei materiali adatti al tuo scopo in prestito
tutto qua, a me interessa solo il discorso contro soffitto ma non devo misurare niente, il mio impianto non merita così tanto!
insomma i pannelli con lo specchio ho capito come fissarli ma per quanto riguarda l'altezza? basta 1 x 1 messo a centro tweeter? con altezza 2 vado meglio o li metto orizzontali quindi h 1 base 2?
grazie a tutti, copio tutto nel vangelo dell'ht
ah mi sono aggiudicato un altro NAD912 ieri, a breve maggiori medi e subwoofer
lanzo ha scritto:
so che ti stai prodigando nell'arte della misurazione e nel perfezionamento dell'acustica
se ti interessa possiamo avere dei materiali adatti al tuo scopo in prestito
tutto qua, a me interessa solo il discorso contro soffitto ma non devo misurare niente, il mio impianto non merita così tanto!
insomma i pannelli con lo specchio ho capito come fissarli ma per quanto riguarda l'altezza? basta 1 x 1 messo a centro tweeter? con altezza 2 vado meglio o li metto orizzontali quindi h 1 base 2?
grazie a tutti, copio tutto nel vangelo dell'ht
ah mi sono aggiudicato un altro NAD912 ieri, a breve maggiori medi e subwoofer
Mirko ha scritto:
Ps. Michele io non leggo provo, trovo ridicolo quella foto che hai postato con i tubi a ventaglio attorno a una cassa, messi lì forse per difrazione ma ammazzano il suono. Attorno alle casse non deve esserci niente e neanche dietro, solo qualcosa per spezzare le stazionarie.
Michele Spinolo ha scritto:
ma come fai a sapere cosa c'è inciso realmente??? O cuffia o morte!) se non il gusto che nulla a che vedere con la fedeltà di riproduzione.
nordata ha scritto:
Approfitto per fare una domanda banale a Michele: in caso di diffusori frontali un po' particolari come i miei, o simili, credo che il discorso della parete retrostante assorbente, quanto meno nella gamma media-alta, non sia applicabile, tu cosa suggeriresti ?
Invertire il LEDE ?
Ciao
nordata ha scritto:
Sto seguendo con interesse questa chiacchierata e non vorrei che incominciaste a tirarvi dietro pannelli acustici e simili per cui: boni !
Approfitto per fare una domanda banale a Michele: in caso di diffusori frontali un po' particolari come i miei, o simili, credo che il discorso della parete retrostante assorbente, quanto meno nella gamma media-alta, non sia applicabile, tu cosa suggeriresti ?
Invertire il LEDE ?
Ciao
Mirko ha scritto:
Cosa vuoi che ti dica delle sue esperienze con i pannelli? Legge quà è la e ti riferisce. Non metto in dubbio lo studio che Michele ci mette in tutte queste sue risposte, ma cerchiamo di rispondere anche per esperienze provate. Lo studio è una cosa l'esperienza un altra, ne so qualcosa nel mio lavoro e di architetti, ingenieri e geometri ne conosco abbastanza.
Per quanto riquarda le spiegazioni che ho chiesto e ricevuto dico che non mi sta bene che uno dopo dieci anni che si tara l'impianto si senta dire comprati una cuffia per riferimento, come fai a capire quello che c'è inciso, il tuo appagamento all'ascolto non è alta fedeltà. Concludo dicendo che già preso singolarmente il mio impianto è un riferimento e che io non altero il segnale dalla sorgente fino alle casse e quello che ne esce è quello che entra.
Con questo ho chiuso i miei interventi con esperienze dirette affidatevi ad internet e ai suoi navigatori.
lanzo ha scritto:
io propongo un celebrity deathmatch !
si parte col bugnato e una volta scaldati giù di eraclit e tube traps
![]()
![]()
Michele Spinolo ha scritto:
visto che anche i tuoi diffusori emettono verso la parete frontale al punto di ascolto (anzi più dei diffusori tradizionali) se potessi la tratterei assieme a tutte le altre riflessioni.
lanzo ha scritto:
ho letto che hai quei diffusori da miliardari, ti chiedevo, non meritano una amplificazione più -diciamo- allo stato dell'arte?
non conosco l'ampli ma vedo che tutti passano a pre+finale ai tuoi livelli..