Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
lanzo ha scritto:
nono non ci siamo capiti
i pannelli te li porti a casa, sei tu ingeGNIere!
io quando sono riuscito ad appiccicare il bugnato sono già a posto !
ho 350 euro di casse e che devo fà
![]()
lanzo ha scritto:
so che ti stai prodigando nell'arte della misurazione e nel perfezionamento dell'acustica
se ti interessa possiamo avere dei materiali adatti al tuo scopo in prestito
tutto qua, a me interessa solo il discorso contro soffitto ma non devo misurare niente, il mio impianto non merita così tanto!
insomma i pannelli con lo specchio ho capito come fissarli ma per quanto riguarda l'altezza? basta 1 x 1 messo a centro tweeter? con altezza 2 vado meglio o li metto orizzontali quindi h 1 base 2?
grazie a tutti, copio tutto nel vangelo dell'ht
ah mi sono aggiudicato un altro NAD912 ieri, a breve maggiori medi e subwoofer
lanzo ha scritto:
so che ti stai prodigando nell'arte della misurazione e nel perfezionamento dell'acustica
se ti interessa possiamo avere dei materiali adatti al tuo scopo in prestito
tutto qua, a me interessa solo il discorso contro soffitto ma non devo misurare niente, il mio impianto non merita così tanto!
insomma i pannelli con lo specchio ho capito come fissarli ma per quanto riguarda l'altezza? basta 1 x 1 messo a centro tweeter? con altezza 2 vado meglio o li metto orizzontali quindi h 1 base 2?
grazie a tutti, copio tutto nel vangelo dell'ht
ah mi sono aggiudicato un altro NAD912 ieri, a breve maggiori medi e subwoofer
Mirko ha scritto:
Ps. Michele io non leggo provo, trovo ridicolo quella foto che hai postato con i tubi a ventaglio attorno a una cassa, messi lì forse per difrazione ma ammazzano il suono. Attorno alle casse non deve esserci niente e neanche dietro, solo qualcosa per spezzare le stazionarie.
Michele Spinolo ha scritto:
ma come fai a sapere cosa c'è inciso realmente??? O cuffia o morte!) se non il gusto che nulla a che vedere con la fedeltà di riproduzione.
nordata ha scritto:
Approfitto per fare una domanda banale a Michele: in caso di diffusori frontali un po' particolari come i miei, o simili, credo che il discorso della parete retrostante assorbente, quanto meno nella gamma media-alta, non sia applicabile, tu cosa suggeriresti ?
Invertire il LEDE ?
Ciao
nordata ha scritto:
Sto seguendo con interesse questa chiacchierata e non vorrei che incominciaste a tirarvi dietro pannelli acustici e simili per cui: boni !
Approfitto per fare una domanda banale a Michele: in caso di diffusori frontali un po' particolari come i miei, o simili, credo che il discorso della parete retrostante assorbente, quanto meno nella gamma media-alta, non sia applicabile, tu cosa suggeriresti ?
Invertire il LEDE ?
Ciao
Mirko ha scritto:
Cosa vuoi che ti dica delle sue esperienze con i pannelli? Legge quà è la e ti riferisce. Non metto in dubbio lo studio che Michele ci mette in tutte queste sue risposte, ma cerchiamo di rispondere anche per esperienze provate. Lo studio è una cosa l'esperienza un altra, ne so qualcosa nel mio lavoro e di architetti, ingenieri e geometri ne conosco abbastanza.
Per quanto riquarda le spiegazioni che ho chiesto e ricevuto dico che non mi sta bene che uno dopo dieci anni che si tara l'impianto si senta dire comprati una cuffia per riferimento, come fai a capire quello che c'è inciso, il tuo appagamento all'ascolto non è alta fedeltà. Concludo dicendo che già preso singolarmente il mio impianto è un riferimento e che io non altero il segnale dalla sorgente fino alle casse e quello che ne esce è quello che entra.
Con questo ho chiuso i miei interventi con esperienze dirette affidatevi ad internet e ai suoi navigatori.
lanzo ha scritto:
io propongo un celebrity deathmatch !
si parte col bugnato e una volta scaldati giù di eraclit e tube traps
![]()
![]()
Michele Spinolo ha scritto:
visto che anche i tuoi diffusori emettono verso la parete frontale al punto di ascolto (anzi più dei diffusori tradizionali) se potessi la tratterei assieme a tutte le altre riflessioni.
lanzo ha scritto:
ho letto che hai quei diffusori da miliardari, ti chiedevo, non meritano una amplificazione più -diciamo- allo stato dell'arte?
non conosco l'ampli ma vedo che tutti passano a pre+finale ai tuoi livelli..