Iniziamo a pensare al -Dreambox DM 8000 - ?

ciao
si vede che non conosci come opera l australiano
x sky non intendo sky it ma proprio tutta la compagnia sky ( ed é un colosso )

comunque sia sky.it tuttora opera fregandosene delle leggi italiane.
con i db se l era presa con il relativo open surce del sistema operativo dichiarando che un sistema del genere rendeva vulnerabili i sitemi di criptaggio e gia questo basta a far blokkare la produzione e a tenerli fermi x svariato tenpo.
 
stazzatleta ha detto:
ehmm, forse sono stato preso un po' troppo sul serio :D


ragazzi, ho fatto una battuta per polemizzare sul fatto che negozi on line millantino la disponibilità della macchina per prendere soldi in anticipo.

grazie per la fiducia, ma io NON vendo il DB. quando avremo delle notizie più precise magari organizzeremo un acquisto di gruppo ;)


scusate :p

minkia Ale, ma quanti PM ti sono arrivati???:D :D :D
 
Ciao ragazzi, l'altro giorno ho scritto alla Dream-multimedia che ha sede in Germania ( in tedesco :O ) per chiedere alcune delucidazioni:

Il DM-8000 uscirà il prossimo mese di settembre.

Non avrà un'uscita HDMI, ma "solo" un'uscita DVI

Spero che possa interessarvi

;)
 
chris11th ha detto:
Ciao ragazzi, l'altro giorno ho scritto alla Dream-multimedia che ha sede in Germania ( in tedesco :O ) per chiedere alcune delucidazioni:

Il DM-8000 uscirà il prossimo mese di settembre.

Non avrà un'uscita HDMI, ma "solo" un'uscita DVI

Spero che possa interessarvi

;)

Hai anche altre notizie????
Ad esempio l'uscita DVI supporta l' HDCP (o non è necessario??)??
Aspettiamo
ciao
 
Questo non te lo so dire...

Secondo me, essendo il DVI praticamente il segnale video che sta nel "pacchetto" HDMI, potrebbe anche supportarlo. Di solito le codifiche sono impacchettate assieme al segnale video.

Potrei anche aver detto una cavolata perché non ho idea di come abbiano composto l'intero segnale HDMI, e non sono come viene fatta la codifica HDCP.

Mi documentero' e vi faro' sapere meglio...
;)
 
chris11th ha detto:
..... l'altro giorno ho scritto alla Dream-multimedia che ha sede in Germania ( in tedesco :O ) per chiedere alcune delucidazioni.....
Ciao,
Sai, percaso, se il DM 8000 di prossima uscita sarà già disponibile da subito con versioni super-accessoriate, ad es. HDD da 400 GB, lettore/masterizzatore DVD+/-R/RW+/-DL, doppio tuner DVB-T (chissà se va bene quello del 7025?), tastiere cordless e ogni altro tipo di accessorio?
Sul loro sito non viene anticipato niente, creando così molti dubbi ed incertezze nel potenziale cliente.
Ti ringrazio anticipatamente
todang
 
Da più parti si parla di Aprile, dovrebbe essere affidabile visto che hanno appena pubblicato sul sito della dream il 600... ma dalla dream ci si può aspettare di tutto...
 
Si può fare un piccolo riassunto ?

Direi che la cosa più importante per me è:
Si vede SKY HD e SD (ho regolare abbonamento!) ?
è HDCP compatibile ?
Costo e tempi di consegna ?
co-buy ?
 
Sarei interessato anch'io.
Vorrei anche sapere se è possibile collegarlo al pc o a sorgenti esterne quali un masterizzatore, o se sono presenti comunque uscite analogiche oltre a quella HDMI
 
Se i precedenti Dreambox possono essere un'indicazione:

- Non ci dovrebbero essere grossi problemi con Sky HD. Sui Dreambox attuali, le schede NDS si possono vedere senza nessun modulo CAM, usando un emulatori software, che funzionano senza problemi, anche con auto-update dei diritti. All'inizio, dato che il DM8000 ha una CPU diversa, potrebbe essere che manchino gli emulatori perchè vanno ricompilati, ma c'è sempre la possibilità di usare una CAM, tipo T-Rex, la stessa che si usa, ad esempio, con gli Humax per vedere Sky HD.

- A proposito di HDCP, non ci sono motivi per cui non debba essere compatibile. Se ha l'HDMI è compatibile per forza, e se ha la DVI, ricordo che anche la DVI può usare l'HDCP.

- A proposito di uscite analogiche, se è come il precedente Dreambox, è possibile uscire in component dalla presa Scart, usando un cavo Scart->3 pin RCA (che normalmente viene venduto come Scart->RGB, lo fa la G-BL), ma dal menù del Dreambox si configura l'uscita come Component, e funziona. Io uso così il DM7000 collegato al VPR, ed è la connessione di qualità migliore. Il DM8000, però, dovrebbe anche avere le uscite analogiche separate.

- Il collegamento al PC migliore è via Ethernet. In questo modo, è semplicissimo riversare su PC i file che si ha registrato per eventualmente masterizzarli. Inoltre, è possibile fare lo streaming in due direzioni: cioè vedere un canale o una registrazione che sta sul Dreambox sul PC, oppure vedere sul Dreambox un file che risiede sul PC. Nel secondo caso, quello che è possibile riprodurre dipende molto dalla potenza della CPU a disposizione. Nel caso del DM7000, questa era molto limitata, per cui non era possibile riprodurre sul Dreambox file diversi da MPEG-1 o MPEG-2. Niente Divx, ad esempio. L'8000 dovrebbe essere molto più versatile, da questo punto di vista, visto che ha una CPU più potente, e l'hardware per la decodifica MPEG4, che nei vecchi mancava.
 
Ultima modifica:
Il vero punto da chiarire del Dreambox 8000 e' se sara' in grado di registrare in HD da SKY.

Secondo me sara' molto dura !!!!
 
Top