Se i precedenti Dreambox possono essere un'indicazione:
- Non ci dovrebbero essere grossi problemi con Sky HD. Sui Dreambox attuali, le schede NDS si possono vedere senza nessun modulo CAM, usando un emulatori software, che funzionano senza problemi, anche con auto-update dei diritti. All'inizio, dato che il DM8000 ha una CPU diversa, potrebbe essere che manchino gli emulatori perchè vanno ricompilati, ma c'è sempre la possibilità di usare una CAM, tipo T-Rex, la stessa che si usa, ad esempio, con gli Humax per vedere Sky HD.
- A proposito di HDCP, non ci sono motivi per cui non debba essere compatibile. Se ha l'HDMI è compatibile per forza, e se ha la DVI, ricordo che anche la DVI può usare l'HDCP.
- A proposito di uscite analogiche, se è come il precedente Dreambox, è possibile uscire in component dalla presa Scart, usando un cavo Scart->3 pin RCA (che normalmente viene venduto come Scart->RGB, lo fa la G-BL), ma dal menù del Dreambox si configura l'uscita come Component, e funziona. Io uso così il DM7000 collegato al VPR, ed è la connessione di qualità migliore. Il DM8000, però, dovrebbe anche avere le uscite analogiche separate.
- Il collegamento al PC migliore è via Ethernet. In questo modo, è semplicissimo riversare su PC i file che si ha registrato per eventualmente masterizzarli. Inoltre, è possibile fare lo streaming in due direzioni: cioè vedere un canale o una registrazione che sta sul Dreambox sul PC, oppure vedere sul Dreambox un file che risiede sul PC. Nel secondo caso, quello che è possibile riprodurre dipende molto dalla potenza della CPU a disposizione. Nel caso del DM7000, questa era molto limitata, per cui non era possibile riprodurre sul Dreambox file diversi da MPEG-1 o MPEG-2. Niente Divx, ad esempio. L'8000 dovrebbe essere molto più versatile, da questo punto di vista, visto che ha una CPU più potente, e l'hardware per la decodifica MPEG4, che nei vecchi mancava.