Infocus X10 Full HD

l'hanno recensito su digital video di settembre... Beh non sembra male anche se tra i difetti viene menzionato un livello del nero non proprio ottimale e soprattutto la nessità di posizionarlo lontano dallo schermo (immagine di 2,5 m se posizionato a 4,6 metri dallo schermo:( ); inoltre manca lo shift sia orizzontale che verticale! Cmq nel complesso dicono abbia un favorevolissimo rapporto qualità/prezzo.
 
Sembra che il VPR in tema nel nostro 3d, venga del tutto sostituito (almeno nel catalogo dell'importatore italiano : Audiogamma) dal, recentemente introdotto In 80 del quale ha pressocche' le medesime caratteristiche e prezzo. Di sicuro lo stesso chip della Texas Instrument.
 
Salve a tutti.
Io ho l'x10 da settembre e devo dire sono soddisfatttissimo. Sui segnali televisi è molto buono, ottimo anche con DVD si composite.
Ultimamanet ho avuto problemi di aggancio con l'hdmi, con il samsung bdp 2500 ma anche con l'oppo 980.

Qualcuno sa dirmi se esistono upgrade del firmware?
 
Secondo voi a 900EUR, usato nel negozio per dimostrazioni, ma con piena garanzia (2 anni proiettore, 500h lampada) vale la pena?
Mi intimorisce un po' il DC1...
Non so se cambiare l'HC1100 per questo qui sia proprio un affarone...
 
bazyko ha detto:
Mi intimorisce un po' il DC1...
Non so se cambiare l'HC1100 per questo qui sia proprio un affarone...
il DC1 1080 p dovrebbe essere di una generazione successiva a quello del HC1100.
Hai visto se x10 è un passo avanti rispetto al hc1100?
Cioè a parte la definizione vale la pena fare l'upgrade a 1080p con x10?
Il rumore dell' X10 30dB si nota rispetto ai 25 dB del mitsui?
 
x10

Cercando un proiettore fullhd per un amico neofita l'ho trovato online (motore di ricerca tedesco) a 894 euro iva al 19% inclusa.

Mi sembra davvero ormai un prezzo irresistibile.:eek:

Come sempre beato chi ha aspettato un po'...:)
 
io l'ho trovato a meno di 600 euro,con l'aggiunta di un paio di optional inclusi,ma non ho capito cosa....a questo punto mi chiedo se te lo spediscono veramente per quel prezzo :eek:
sempre motore tedesco
 
Non conosco il sito cui ti sei rivolto ne' il nome della ditta, ma io ho fatto alcuni 'ottimi' acquisti in Germania (cuffia Philips in Italia 300€ pagata 175€ IVA e trasporto compresi) ed altro...
 
Ho appena acquistato l'X10 :D (se e quando arriverà...). Il prezzo è stato decisivo (sotto il fatidico 1000E) oltre alla precedente ottima esperienza con infocus e il suo X1. (se penso che lo pagai 1900E mi viene un colpo... :mad: ).
Fattore determinante, proprio per gli ex possessori di x1 et simila, è lo stesso rapporto "dimensione di proiezione - distanza" che aiuta su un prodotto così poco flessibile come posizionamento.
Qualcuno per caso sa dirmi se i fori di ancoraggio sono uguali all'X1?
Ho tirato un nuovo cavo hdmi da 15 metri, qualcuno ha già fatto esperienza sull'x10 con cavi così lunghi? La sorgente sarà un htpc con sk video hdmi. Ho testato il cavo con un LCD Samsung senza problemi quindi mi aspetto che a meno che la sensibilità dell'x10 sia inferiore di non avere problemi.
ciao grazie
Uby
 
ubyone ha detto:
Ho appena acquistato l'X10 ........
a meno che la sensibilità dell'x10 sia inferiore di non avere problemi.
ciao grazie
Uby

Auguri per l'acquisto

Per quanto alla ' sensibilita' ', stai parlando di un segnale digitale non di un segnale analogico che puo' subire trasformazioni che deteriorino il segnale stesso. Il segnale digitale o c'e' o non c'e', quindi se in uscita hai un segnale, se i contatti sono validi, se il cavo e' integro, il segnale in uscita sara' il medesimo in entrata. Ovviamente, affinche' cio' sia possibile, per cavi oltre i 5m. e' indispensabile che il cavo sia di buona qualita' e fattura.
 
per ubyone
stessa tua configurazione, x10 con cavo hdmi da 15 metri di qualità media, htpc, ps3, decoder skyhd: nessun problema!
 
blasel ha detto:
...stai parlando di un segnale digitale non di un segnale analogico...
Questo in effetti puo' avere senso... ho espresso male "sensibilità". Mi è parso di capire da altri post che spesso da differenti sorgenti, quali BR o console si abbiano risultati differenti (sempre in termini di si vede/non si vede) ma l'esperienza di Fred sebbene possa essere differente per probabile diverso HW, mi fa ben sperare.

blasel ha detto:
[...]e' indispensabile che il cavo sia di buona qualita' e fattura.
Il cavo che ho tra le mani è il peggiore che si possa comprare... al massimo ho buttato via 15e e provvederò alla sostituzione prima dell'installazione definitiva.

@Fred, grazie per le info.

Ora non mi resta che la straziante attesa del paccozzo... per il dubbio sul supporto a soffitto (e relativi fori di ancoraggio) ho tagliato la testa la toro acquistandone uno nuovo dal colore piu' appropriato...
 
Arrivato alle ore 15:08 in ufficio.
Inutile dirvi che non ho piu' combinato nulla fino a quando non sono arrivato affannosamente a casa. Tassellatore alla mano, esattamente come non bisognerebbe fare (con la fretta del voglio vedere tutto e subito) ho aggiornato il supporto e agganciato il giocattolo in tempo record. Naturalmente sbagliando fori.(un po di stucco su...)
Per il resto appena acceso, nessuna regolazione, restituische un'immagine notevole. Il cavo hdmi da 15m funziona egregiamente sebbene di scarsa qualità.
Molto soddisfatto pur non avendo ancora avuto modo di approfondire...
Come rumore è decisamente inferiore all'x1.

PS: non me lo immaginavo così grande! E' il doppio in larghezza dell'X1 e un peso che sta mettendo a dura prova il supporto.
 
ubyone ha detto:
......un peso che sta mettendo a dura prova il supporto.



Tranquillo, non e' cosi pesante come vorresti farci credere.
Io lo smonto da solo (In82), dal soffitto, e da solo lo riaggancio, tenendo presente che sono su di una scala a 1,70m. da terra.
 
preso a 894 in germania

Salve
sono nuovo e mi presento , sono paparaz da verona.
avevo un epson 848x480 e ho fatto il fatidico salto
dopo averlo trovato a meno di 900 euri
ricerca su google preis.de e si trovano motori di ricerca sui prezzi tedeschi.piccolo difetto i negozi non hanno pagine in inglese..

la qualita dell'immagine mi sembra straordinaria, non capisco cosa sia l'effetto raimbow ma forse l' x10 non ne soffre particolarmente.
l'unico neo e' forse la zoommata un po' corta a 4,5 mt di distanza dallo schermo riesco ad avere uno schermo di soli 100 pollici circa (2 metri lato lungo)
comunque la console di comandi e' veramente ottima, ci sono una marea di aggiustamenti possibili , faccio il fotografo e un po' ci capisco .
altro piccolo difetto se perdete il telecomando
perdete tuttto .
paparaz
 
Guarda che per ottenere 100" in 16:9 hai bisogno di una base di circa 2,20m ed i 4,5m. di distanza del telo dall'obiettivo rappresentano lo spazio indispensabile a quel tipo di ottica, comune alla serie In 80-83

tuttavia, per ottenere i 100" adoperi lo zoom al massimo e credo tu perda un po' nei dettagli....
 
Top