info McIntosh ma 6900

Ciao antonio, a me il marantz pm 15 s2 piaceva, l'unica cosa che mi ha fatto decidere per la vendita e la poca dinamicità, vuoi anche le cm9 difficili da pilotare, ma se questo risulta piu dinamico, penso proprio che mi butto su questo, in primis mi piace tanto ehhehe e poi mettici anche che è ben suonante :-) mi tocca solo trovarlo heheheheh e vendere il mio eheh

Saluti, Massimo
 
Se fossi in te, prima di decidere per il marantz proverei ad ascoltare anche qualche integrato della luxman.
A scapito dei "pochi" watt dichiarati dovrebbero avere un pilotaggio dei diffusori egregio (pensa che un utente del forum lo utilizza con le b&w 802di). Per il tipo di suono non ti so dire perchè non ne ho mai ascoltati, ma dovrebbero essere tendenzialmente più aperti in alto rispetto al mc e forse anche più dinamici. Comunque se chiedi ad antonio leone che è un esperto del marchio sicuramente ti sapra rispondere meglio! ;)
 
Sicuramente i luxman saranno più dinamici dei marantz e dei mc, ma nn gradisco la colorazione grigia del frontale :-) lo so che nn si dovrebbe scegliere in base alla bellezza un integrato :-) ma come si dice l'occhio vuole la sua parte :-)

Saluti, massimo
 
se ne hai la possibilità ascoltali i luxman, perchè imho dopo manco ti ricorderai alle considerazioni in merito all'estetica :D

Comunque se ti piacciono i mac, per via degli occhi, e non ti piace il grigio, cerca anche uno yamaha A-S3000 nero (questo però non l'ho mai sentito, ergo è solo una considerazione meramente sulla carta), magari unisci capra e cavoli e non devi nemmeno prenderlo di seconda mano
 
Grazie per la dritta :-) ma Yamaha nn la preferisco, ho ascoltato spesso i fratelli minori e nn emanano il suono che piace a me, diciamo che adesso la scelta cade ho sul mc ma 6900 usato che andrò ad ascoltare a metà settembre, oppure cosa più probabile prendere il marantz pm 11 s3 nuovo, a breve mi faranno sapere se ritirano in permuta il mio integrato, se così fosse vado di marantz :-)

Saluti, massimo
 
Max,novità ?
Non hai modo di ascoltare i due amplificatoti nel negozio,vero?
Sarei curioso di vedere come si difende il Marantz :D
 
No per il momento :-), dovrei per metà settembre ascoltare il MC 6900, però prima di far organizzare la sala voglio essere sicuro sempre se mi piace come suono di acquistarlo, non mi va di far perdere tempo, :-) molti mi hanno sconsigliato il Marantz PM S3, dicendomi che avendo un Audio Analogue Verdi, resterei deluso della resa, piu fluido, meno dinamico, e sinceramente se devo sostituire il mio integrato cerco qualcosa che non sia di meno come dinamicità :-) il MC dicono che ha un suono molto rotondo e musicale e dinamico al punto giusto, cosa che si sposa con i miei gusti musicali :-) vediamo come va a finire hehehehe

Saluti, Massimo
 
Molti chi?Persone che parlano per sentito dire o hanno elaborato falsi costrutti mentali?
Credo non si possa ipotizzare un confronto tra il Verdi e il Marantz con tutto il rispetto per il primo ma siamo su categorie ben diverse...
 
Ultima modifica:
persone che lo hanno ascoltato, rivenditori, vengo da un PM 15 S2 Limited, gran bel integrato, ma poco dinamico, ecco perche non punto sul marantz ed ho cambiato idea (sono molto volubile) heheheh, di persona non l'ho mai ascoltato, ma penso che si mantenga sulle stesse impostazioni del mio vecchio integrato, ho ascoltato il PM14 S1 da un rivenditore a napoli e come dinamicità era molto simile al PM 15, in giro di PM 11 non si vendono, quindi acquistare ad occhi chiusi non mi va :-), provo questo MC e vedo come suona, se si addice hai miei gusti lo prendo, se no resto con il mio Verdi, che dinamicità ne ha da vendere.

Saluti, Massimo
 
Massimo,anche io ho posseduto le Cm9 e se devo essere sincero non spiccano per dinamicità.
Certo che il vigore del Verdi bilancia molto.
Considera che dipende dal tipo di abbinamento fatto con il Marantz.Pensa che io ho perso pochissimo in dinamica passando dall'Onkio 906 a favore di un equilibrio timbrico maggiore per l'attuale Marantz e non desidero dinamica in più.
Questo per dirti che con il diffusore giusto un Pm11 S3 può dare,e parlo per via ipotetica in quanto non ho avuto il piacere di ascoltarlo,grandi soddisfazioni :)
Ergo,il tutto diventa relativo.
 
Ultima modifica:
Certo, sicuramente se ci abbini diffusori adatti PM 11 da di sicuro, premetto che mi piace tantissimo, ed il suono non mi dispiace, ma i miei gusti esigono piu dinamicità, heheh, ovviamente le mie esperienze le ho sempre fatto abbinandoci le CM9, infatti il MC adrò ad ascoltarle abbinandoci proprio i miei diffusori, per il momento le voglie tenere, mi piace come timbro di suono :-) sicuramente il marantz con i tuoi diffusori andrebbe a nozze :-) ho avuto klipsch modello RF 82 e ne ho bellissimi ricordi, immagino le tue che bel sentirsi :-)

Saluti, Massimo
 
Ovunque senti pareri nessuno concorda le stesse cose.
Ho ascoltato il MC 6500 il cui suono è caldo e avvolgente ma non particolarmentr dinamico (anche se a me piace)e credo sia una prerogativa dei MC essere così.
Addirittura l'utente Doraimon,passando dall'Mc 6500 al Denon A100,trovó che quest'ultimo era molto più dinamico e aveva più spinta del primo.
Eppure sono su due piani diversi...
Ritornando al Marantz Pm 11 S3 un paio di utenti ne sono rimasti a bocca aperta per le eccezionali doti timbriche.
Mi chiedo come un classe A pura come il Luxman 590AX con i suoi 30 W a canale quanto possa spingere a dovere due B&W 802D?
Sarà ultra raffinato e di qualità indiscutibile ma quanto sarà dinamico?
Questo è un esempio per farti capire come la vedo io(sicuramente mi sbaglio) ma a volte si cerca l'armonia,la dolcezza e la "compostezza" in un impianto e la dinamica forse.... passa in secondo ordine :)
Forse è la stessa filosofia che adotta Marantz e secondo me per i Top di gamma non gli manca dinamica (almeno il KI Pearl Anniversary che possedevo non gliene mancava molto)
 
Ultima modifica:
e provare un ottimo integrato italiano come PATHOS ?scusate se non centra niente con la discussione MCHT
 
Ultima modifica:
Occhio che il Luxman dopo i 30 Watt in classe A ne ha circa il doppio ancora (in AB) prima del clipping; mi ricordo molto bene la prova del fratello minore su un Audio Review di qualche anno fa -- illuminante in merito: mi pare poi che potenza e dinamica non siano proprio sinonimi: un ampli può avere 100 Watt ma essere poco reattivo quindi lentuccio a variare la potenza in funzione del segnale variabile e viceversa.
Jakob
 
Vi farò sapere a metà settembre :-) come suona il 6900 "per i miei gusti" :-) per il marantz ripeto mi piace tantissimo, ma non potendolo ascoltare, lo metto da parte, anche se mi dispiace, mi avrebbe fatto piacere ascoltarlo, perchè ogni uno di noi ha un modo diverso di ascoltare musica :-) altre marche per il momento non mi interessano, come detto più volte del mio attuale integrato sono soddisfatto in tutto, cerco/cercavo tra questi due il sostituto, sempre se la loro timbrica coincide con i miei gusti... :-)

Saluti, Massimo
 
Occhio che il Luxman dopo i 30 Watt in classe A ne ha circa il doppio ancora (in AB) prima del clipping; mi ricordo molto bene la prova del fratello minore su un Audio Review di qualche anno fa -- illuminante in merito: mi pare poi che potenza e dinamica non siano proprio sinonimi: un ampli può avere 100 Watt ma essere poco reattivo quindi lentucci..........[CUT]
Concordo che dinamica e potenza non sono sinonimi e un integrato da 200 W può essere meno dinamico di uno da 100W ;)
Siccome i Marantz sono stati accusati di essere poco potenti e anche "mosci" io facevo riflettere che dipende dal tipo di abbinamento e prendevo come esempio sua Maestà Luxman per capire come possa spingere a dovere due B&W 802
 
@Spytek

Per mia fortuna il Pm11s3 ho avuto occasione di provarlo pochi mesi fa nel mio set-up:

24pvuky.jpg


Più avanti posterò il resoconto della prova nella discussione da me aperta sul 590. Anticipo che i due prodotti non sono paragonabili, pur restando il Marantz un ottimo ampli con un suono dolce e abbastanza raffinato. A mio (e non solo mio) modesto parere il Pm11 sarebbe da collocare in 'zona' Classè Cap2100. Sia Classè che Marantz non sono comunque, al contrario del Luxman, idonei a pilotare adeguatamente le 802diamond o le 803diamond, e pensandoci bene non sarebbe nemmeno giusto pretenderlo.
Ti invito a dare un'occhiata dal post n. 310 in poi di questa pagina (e, in particolare, al post n.324 della pagina successiva):
http://www.avmagazine.it/forum/92-p...959-luxman-l590ax-esperienze-d-ascolto/page21
Comunque anch'io avevo i tuoi stessi dubbi sulle doti di pilotaggio di un 30w/ch in classe A, ma a suon di prove le idee me le sono abbastanza schiarite. Paragonando l'ampli a prodotti di classe certamente superiore (vedi per es. prove effettuate con finali mono Classè da 400w cadauno o col finalone stereo Mark Levinson), le differenze le ho udite solo a volumi davvero alti, sicuramente non sostenibili nei miei soli 35mq. Al contrario ho sentito chiaramente le differenze provando ampli di livello inferiore (anche se sempre di buon livello). Se così non fosse stato ti assicuro che già da tempo sarei alla ricerca di un'altra amplificazione o forse l'avrei già acquistata invece di pensare a cavi, sorgente e linea dedicata.
 
Top