[Indiana Line] Official Thread

Spawn75 ha detto:
ciao,
ma i piumini Swiffer, fanno bene da passare sui woofer e tweeter?
Sui woofer se non "spingi" mentre passi puoi anche farlo se chiedi a me (io lo passerei tipo pennello, cercando di far scivolare via la polvere) ma se lo passi sulla retina metallica dei nostri tweeter il swiffer perde una marea di fibre e te lo sporca ancora di più :D

Comunque interessa anche a me, la polvere sui woofer si può togliere senza problemi o è meglio non toccarli del tutto?
 
si ma dico proprio leggero, mica ci zappo con il piumino.
Io credo sia l'unico modo per pulirli un pò. Sinceramente, di passare un panno sulle membrane non mi va proprio.

ciao
 
Ciao ragazzi, un consiglio al volo:
io ho l'impianto come in firma e visto che le TESI con il tw precedenti come il mio sono in esaurimento, volevo approfittarne e comprare anche i Surround e i BackSurround, di modo da uniformare il tutto.
Premetto che la sala di ascolto è minuscola (3.5x3x2.1h) e che quindi la soluzione 7.1 è di per se "esagerata"
però potendo volevo installarla (al momento ho installato un 6.1 con le jamo "farlocche" dietro)
il dubbio nasce se puntare sulle 104 o sulle 204, considerando una differenza di prezzo tra i due modelli irrisoria.

le 104 mi risulterebbero più semplici da installare per via della profondità molto contenuta (il divano è quasi 3mt e quindi preciso alle parete laterali) mentre dietro ho messo una mensola e quindi il punto di ascolto è distanziato di 30/40cm
le 204 costando la stessa cifra hanno invece una gamma bassa più estesa (che nel mio caso non so nemmeno se sia un bene) però essendo profonde 20cm mi fanno mangiare cm preziosi...

consigli?

grazie mille!
 
Salve.
Ho un piccolo dubbio....attualmente ho il kit infinity primus HCS con tutti i tweeter bruciati ( tranne uno dei satelliti). Volevo prendere un centrale e riparare uno dei sateliti da avere poi un 2.1 almeno. Piu' avanti forse prendero' le 560 (se cambio casa).
Volevo prendere il tesi 760 ma il ripiano dove lo devrei appogiare ha una portata massima di 5 kg. Il 740 è un alternativa valida?
Il mio impianto dovrebbe essere composto piu' avanti da 2 tesi 560 anteriori, 2 satelliti infinity primus posteriori, centrale 740/760 e sub infinity (per adesso).
Grazie!
 
Se in futuro prenderai le TESI 560, devi prendere in esame pure la sostituzione del sinto, il 508 non è sufficente per sfruttare le TESI 560
 
Ciao a tutti,
a breve ho intenzione di cambiare il mio HT (ora possiedo un Kit Sony) e volevo prendere qualcosa di decente che mi permettesse di vedere soprattutto film con una qualità decente. Ho visto su un noto sito on line delle configurazioni interessanti e mi servirebbero dei cosigli; chi meglio di un felice possessore di IL può aiutarmi? :D Allora diciamo intanto che le casse sono delle IL e nella fattispecie Tesi 204 coppia + 504 coppia + Tesi 740 + Basso 830 da abbinare poi ad un ampli a scelta tra

- Onkyo TX-NR609
- Denon AVR-1912

Voi che mi consigliate? Inoltre un altro dubbio mi assilla....Ho visto che IL fa serie numericamente successive a quelle da me postate, fa tanta differenza? Cioè, sono meglio le 260 piuttosto che le 240 rispetto alle 204? Stesso riscorso per le 504, il 740 o il basso 830.... Voi che dite?
Grazie 1000 a tutti

Federico
 
oreste ha detto:
Se in futuro prenderai le TESI 560, devi prendere in esame pure la sostituzione del sinto, il 508 non è sufficente per sfruttare le TESI 560

Immaginavo, anche se ho visto parecchi sul forum che pilotavano le 560 col onkyo 508...
Per quanto riguarda il centrale non so proprio cosa comprare...
 
Non dico che non suonino, però sicuramente non le sfrutti per quello che veramente possano rendere.
Prima delle 560, possedevo le 260 abbinate al 508, quando son passato al 707, ho avuto la netta sensazione di avere sostituito anche i diffusori.
 
Ho capito, cosa mi consigliate di fare: sostituire il tweeter del centrale Infinity (35 euro + manodopera) o comprare un altro? La mancanza dei tweeter la sento nei film sopratutto nel canale centrale, le voci si sentono male.
 
fedebrun ha detto:
Allora diciamo intanto che le casse sono delle IL e nella fattispecie Tesi 204 coppia + 504 coppia + Tesi 740 + Basso 830 da abbinare poi ad un ampli a scelta tra

- Onkyo TX-NR609
- Denon AVR-1912

Onkyo più HT, due righe di display, engine di upscaling
Denon più musicale e leggermente più potente(lascia stare i dati dichiarati)

Per il resto 260 > 240 > 204(fuori mercato come tutte le x04)
E Basso 930 > 850 > 830
 
soprattutto per film full hd,in misura minore per giochi,sport e musica
poi non so se c'e' qualche altro modello che possa fare al mio caso,mi trovo in questa situazione...
-------------------------------------------------------------------------------
finalmente e' arrivato il momento di mettere su un sistema ht decente.
Lo posiziono in un ambiente aperto che comprende soggiorno e salone,aperto nel senso che e' diviso dal corridoio tramite porta scorrevole e comunica attraverso un'altra apertura con l'ingresso,quindi un ambiente dispersivo,vorrei qualcosa che non fosse sprecato in una situazione del genere,tenendo conto cmq che non e' ne' una stanza chiusa n'e tantomeno isolata.
Il budget e' di 1500-1700 euro,l'utilizzo e' soprattutto per i film in full hd,in minima parte per giochi e musica.Innanzittutto che ampli prendere?
Ero orientato pionerr ,che ha ricevuto anche il premio eisa,ma ci sono anche onkyo e yamaha che mi ispirano...
In base all'ampli che casse(diffusori come torri di pavimento,sorround,sub,centrale) acquistare sempre in relazione al sinto e poi all'uso nelle condizioni descritte?
Ps:la tv e' un samsung 55 led
 
Ultima modifica:
walburg ha detto:
Ho capito, cosa mi consigliate di fare: sostituire il tweeter del centrale Infinity (35 euro + manodopera) o comprare un altro? La mancanza dei tweeter la sento nei film sopratutto nel canale centrale, le voci si sentono male.

Sono ancora indeciso, ho trovato anche un centrale infinity beta usato....i tesi 740 e 760 sono veramente ingombranti, il 742 sarebbe perfetto...peccato che lo fanno solo laccato.
I tesi 740/760 sono molto meglio del infinity?
 
Raga, mi è arrivato il SubWoofer TESI 810, mi potete dire come vanno impostati VOLUME, FASE e CROSSOVER del subwoofer prima di fare la calibrazione Audissey?
Grazie mille :)
 
marco79 ha detto:
???????????

740 e 742 sono IDENTICI come dimensione!!! :rolleyes:

Hai ragione, ho guardato le misure su un sito che le vendeva ed erano sbagliate...
Qualcuno mi potrebbe dare una mano a sciogliere i miei dubbi ? :D

Altra domanda: che ampli mi consigliate per sostituire il 508? Vorrei vendere il mio e prendere uno usato tipo 705,706,707...che differenze ci sono?
 
Ultima modifica:
Top