[Indiana Line] Official Thread

Ciao a tutti,
forse la domanda è stata fatta un milione di volte, ma visto che tra poco con l'arrivo della casa nuova devo sostituire i diffusori ho un problema.

Qual'è la distanza minima a cui devo posizionare le MUSA ???
posso lasciarle solo a 30 cm dal muro, non di più !!!

troppo poco ? è meglio che lascio perdere con l'acquisto e cerco altri diffusori ?

ps: verranno pilotate da un NAD326

che modello delle musa sono? premetto che non ho avuto modo di ascoltarle ma tutti consigliano di lasciare molto spazio tra il diffusore e il muro, circa un 80ina di cm (poi se hai le 505...:rolleyes: )
In molti casi questo risulta impossibile in configurazioni casalinghe (soprattutto per il fattore waf ;) )
Cmq penso: più distante è meglio è!

Leggiti il mio impianto sai ha quanto sono le mie dal muro? 18 cm !!! Non ho rimbombi e nessun problema impianto tarato bene . u pensi che a 30 cm non van bene? Non so che dirti !!! Puoi pure pensare che il mio impianto suoni da schifo ma non è così!!! Ciaoooooo buona scelta.

Probabilmente non suona da schifo, ma potrebbe suonare meglio, tutto qui.. ma questo vale sempre per tutti, con qualunque impianto, per cui alla fine basta essere soddisfatti del proprio risultato, senza porsi troppi problemi.. altrimenti non se ne esce più..:)

Questo pure tuo pensiero che credi non ho fatto prove? le posso sempre allontanare quando ascolto ma van benissimo così,siccome ho provato ad'andare da qualcuno ad'ascoltare so abbastanza anche come si dichiarano expert (non che io sia chi sa chi) ma ascolti di alto livello n ho fatti,so bene che in casa si ottiene quello che la stanza da visto non è preparata acusticamente ,ma per fare un esempio a casa di mio amico suona da dio e ne rimango sempre sorpreso dei risultati che ha . Cmq un conto è un ascolto in hi-fi dove meglio allontanarle un pò dal muro e lo faccio ,ma in homme theatre non serve non dà problemi di nessun genere . Per finire dico sempre essere contenti del proprio impianto basta e avanza poi ognuno si sa ha sue orecchie a volte spesso oracchie che gradiscono il non suonare degnamente. Io ora ch ricordo ho letto il giudizio di una persona che conosco e conosco suo impianto da quel ch dice a quel che è.....ne passa. Lo invitai a casa mia e del mio amico per fargli vedere e sentire...non è più venuto. Ciaoooooo

.....eh? :eh:
Vabbeh, comunque siamo fuori tema, qui si parla di Indiana Line.. riprenderemo eventualmente il discorso in altre discussioni più appropriate.

Infatti di I.Line si parla poi aggiunto distanze ho detto se non sbaglio che le ho aoltate in hi-fi con Maratz cd-ampli e ne rimasi colpito da come suonavano bene la distanza dal muro penso era meno di un metro ma menoooo.

Ok, ma nessuno ha detto "vicino al muro suonano da schifo".. semplicemente con ogni probabilità allontanandole suonerebbero un pochino meglio, tutto qui.. magari differenze che neanche noteresti (come dicevi dipende anche dall'ambiente)..
PS: ...ma hai distrutto la tastiera? :D

Dr.Jeckyl ha detto:
Ok, ma nessuno ha detto "vicino al muro suonano da schifo"..
PS: ...ma hai distrutto la tastiera? :D
Hahaha:D sembra ma noooooo,solo che ogni tanto il pc fà capricci non ho guardato ...ma visto dopo che manca qualche lettera. Cmq so che meglio se lontane però ci sono accorgimenti tipo anche i tappi ,poi quando sento distanze da muro ecc....potenza in watt ecc...fossero tutti impianti di prim'ordine capirei ma bisogna sempre mettersi in testa che non è così. iaoooo:)

Faccio un quesito non troppo difficile....

Differenze tra Basso 850 e 950?? Vale la pena il cambio per un ambiente da 12/15mq???

Attualmente sono soddisfatto dal Basso 850 ma non nego che in certe situazioni, sono più i bassi ad emozionarmi che altro.... per 500€ puliti c'è di meglio rispetto al Basso 950??

antonio leone ha detto:
per quale ""tipo"" di basso????

Un basso caldo e profondo, utilizzo principale home theatre.... la musica non m'interessa.... Vorrei un qualcosa che sia molto presente scenograficamente..... non so se mi sono spiegato.... Un qualcosa di più presente del Basso 850

ho erroneamente fatto una domanda e non era possibile ma non riesco a cancellare il messaggio, mi scuso.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto allestendo il mio primo impianto ht....partirei dal frontale...leggendo un po in giro, mi sarei indirizzato sulle indiana line sia x budget, che da come mi sembra di aver capito, come rapporto prezzo/prestazioni....stamani sono andato a sentire le tesi 542, e da neofita, mi sono piaciute molto....che ne dite??