[Indiana Line] Official Thread

Possiedo le tesi 504 e volevo fare presente ai possessori di queste casse che qualora le aveste collegate in bi-amping, come me, occorre sollevare la rondella che sta alla base della vite su cui è montato il tappo, prima di infilare il cavo, altrimenti la rondella vibra sulle alte frequenza riproducendo un fastidio durante l'ascolto.
Me ne sono accorto di recente ed ho scritto alla inidiana line che mi ha consigliato quanto riportato sopra, sipegandomi che la rondella aveva solo la funzione di pizzicare il ponte preesistente, per cui una volta tolto si rende necessario sollevare la rondella per vincolarla.
 
Ultima modifica:
Raga, sarà una domanda banale, ma è l'ultimo dubbio che mi è rimasto prima di mettere la parola fine al setting del mio impianto...
Ma è la stessa identica cosa impostare i db dei singoli diffusori, per esempio, a -5db e mettere il volume generale a -10db oppure tenere i singoli diffusori a 0db ed il volume generale -15db ???
Non so se ho scritto una caxxata ma è meglio prendersi una lavata di testa che rimanere col dubbio :p
 
@danrobo

figurati!!! trovavo quel fastidio insopportabile ed avevo inizialmente pensato a qualche problema ai tweeter, ma per fortuna non è così ;)
 
qualcuno sa se il 760 verrà alla fine prodotto anche in color ciliegio, oppure IL rimane ferma sul grigio/nero..? ho tutto l'impianto ciliegio e sta cosa mi fa abbastanza inca****e... mi dispiacerebbe ripiegare sul 740 solo x il colore..
 
cris87 ha detto:
Raga, sarà una domanda banale, ma è l'ultimo dubbio che mi è rimasto prima di mettere la parola fine al setting del mio impianto...
Ma è la stessa identica cosa impostare i db dei singoli diffusori, per esempio, a -5db e mettere il volume generale a -10db oppure tenere i singoli diffusori a 0db ed il volume generale -15db ???
Non so se ho scritto una caxxata ma è meglio prendersi una lavata di testa che rimanere col dubbio :p
Bella domanda... andando per logica direi di sì, se metti TUTTI i diffusori a -5db significa che il tuo volume reale sarà sempre di 5db inferiore a quello segnato dall'ampli... che idee malsane ti stanno venendo?:p
 
760 ciliegio?

ops scusate ...doppio post... cmq aggiungo che ...sul catalogo nuovo c' è anche una foto con il 760 ciliegio...
 
Vano89 ha detto:
.....che idee malsane ti stanno venendo?:p

Nessuna idea malsana :D
È solo che sto limando la calibrazione Audissey, e sto cercando di capire se abbassando i db dei singoli diffusori, cambia proprio l'audio(esempio meno squillante rispetto all'abbassamento del master volume...)
Ora faccio qualche altro test e vediamo un po perchè il mio consulente ufficiale(Antony Lion :D) mi ha detto che non è la stessa cosa se abbasso i db dei singoli diffusori rispetto al master volume...
Intanto già adesso con l'inserimento del TESI 810 sto godendo non poco...audio pieno e corposo con bassi presenti e non invadenti...per non parlare della parte video...PopCorn Hour + Cinescaler + Sanyo Z4000 = SPETTACOLO!!! :sbavvv:

Scusatemi per il piccolo OT ma non ho resistito :asd:
 
...zed... ha detto:
... mi dispiacerebbe ripiegare sul 740 solo x il colore..
Io lo inserirò all'interno del mobile, sotto la tv, quindi si vedrà poco il colore.
Il mio è un noce scuro.. quindi nessuno dei due;)
Secondo voi è corretto mettere un centrale in un mobile? può risentirne la cassa?
 
Multimer ha detto:
.....ma è uguale all'830?

Vedendo le caratteristiche, credo si avvicini di più ad un Basso 850...però giusto perchè hanno entrambi il woofer da 275mm...
Vorrei sapere anch'io in confronto ai nuovi sub Basso dove si va a posizionare il TESI 810 ??? :)
 
Aiutino per favore

Salve a tutti mi aiutereste ad assemblare un 5.1
queste sono le mie indecisioni D
Indiana line tesi 240-260 740-760 (solo scaffale niente torri)
per il sub ho un S8 penso che vada bene.
Riguardo per il sinto
Denon 1612 oppure Onkio 509.
come uso va per 50% musica 50% cinema

Grazie.
 
walburg ha detto:
Altra domanda: che ampli mi consigliate per sostituire il 508? Vorrei vendere il mio e prendere uno usato tipo 705,706,707...che differenze ci sono?

Sabato ho girato tutta Roma e non ho trovato nessuno che aveva le IL...pero' nel fratempo ho visto delle alternative. Le tesi 560 come sono paragonate alle CANTON GLE 470, Dynavoice (non so quale modello) e WHARFEDALE DIAMOND 10.5?
Volevo prendere solo il centrale ma forse faccio un finanziamento e prendo anche 2 frontali.
Grazie!
 
riki72 ha detto:
Si lo faranno...
per la precisione leggi questi post del 24 dicembre ...

grazie, nel dubbio mando una mail direttamente a IL

sto seriamente pensando di sostituire le 504 con le 260, mi creano un pò di disturbi coi bassi e mi imbrogliano perchè sono una in fianco al camino e l'altra di fronte ad una finestra..o cmq con diffusori da stand di prezzo non eccessivo..

ho buttato un occhio anche alle musa ma, ho sentito opinioni non troppo favorevoli soprattutto per l'acolto di musica rock e simili..
 
Ultima modifica:
Top