[Indiana Line] Official Thread

ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere... io devo abbinare un subwoofer e posso spendere sui 300 euro - dato che l'impianto lo prendero' tutto indiana line ho visto il basso 850 - qualcuno lo ha? come si trova per gli ascolti a volume moderato/basso?
 
esse09 ha detto:
cut
ho visto il basso 850 - qualcuno lo ha? come si trova per gli ascolti a volume moderato/basso?

Ce l'ho io.

Il sub quando ascolti la musica si sente e non si sente (:D ) nel senso che si sentono le frenqunze basse, ma il suono sembra uscire dalle casse e non dal sub, diciamo che è trasparente (secondo me un pregio) :)

In ambito OT è buono, leggero quando accompagna la colonna sonora (come detto prima), presente quando ci sono esplosioni ecc ecc.

Io ne sono molto soddisfatto.

Con quali altri altoparlanti Indiana Line lo accompagnerai?

Ciao!
 
Sono daccordo non voglio avere i bassi "localizzati" - cosa bruttissima secondo me.
Mettero' le nota 550 + nota 240 surround + nota 740 centrale insieme all'onkyo tx-nr609 - diciamo che il mio budget mi permetto questo - che mi sembra gia' buono!

(lo so che qualcuno avra' gia' fatto sta battuta... ma non e' un subwoofer - e' IL subwoofer xD )
 
Raga è arrivata la nuova coppia di TESI 260N inviata in sostituzione direttamente dalla Coral...
Esteticamente perfette, anche tutti gli spigoli perfetti :)
Penso che lo scotch con la scritta "FRAGILE" ha aiutato...
Un plauso anche ad SDA, il pacco sembra essere trattato bene ;)

Fra poco le collego all'apmli...c'è bisogno di qualche rodaggio con queste Tesi? Se si, come???
Grazie a tutti ed un applausone all'Ing. Musso...persona ed imprenditore davvero unico :ave:
 
Il rodaggio lo esegui semplicemente utilizzandole, ascoltando della musica, io almeno ho sempre fatto così, senza alcun problema.
Nei primi ascolti modera il volume, non gli tirare troppo il collo, aumentando progressivamente con l'utilizzo.
Il rodaggio dovrebbe essere una trentina di ore.
 
Dite che le mie Indiana Line suonerebbero sempre ugualmente sostituendo lo stesso cavo Van Den Hul The Snowline in argento da 3 metri con uno da 8m per ciascun diffusore, che andrebbe inserito nelle tracce nel muro?
 
Testate un po le nuove Tesi 260 e la differenza con le precedenti 204 è netta :eek:
Anche l'ing. Musso mi ha detto che dopo circa 20/30 ore raggiungono il top della qualità audio :)
Ora ho il dubbio se cambiare il Centrale 704 con il nuovo 760 per avere il fronte anteriore uguale con stessi woofer e twitter....voi che dite? Si sente la differenza?
 
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio, io volevo aggiungere due diffusori da pavimento quando mi trasferirò nella casa nuova.il mio dubbio era se mettere le indiana line o le dynavoice, voi cosa mi consigliate? In'altra domanda. Io ho come centrale il 704 volevo sostituirlo con il b&w cc6 s2 cosa ne dite? Vi ringrazio anticipatamente..
 
Normalmente il centrale deve essere della stessa linea degli anteriori, quindi se hai il 704, e vuoi le torri dovresti prendere le 504 o al massimo le 560.

Se cambi il centrale con il B&W dovresi prendere delle torri B&W.

Ciao!
 
Questa è la mia situazione:
img20111201194502.jpg

(i frontali non sono messi benissimo ma devo sistemare ancora i fili dietro al mobile che è staccato dal muro. L'ampli andrà poi dentro il vano che gli sta dietro)

Domande:
  • L'Onkyo mi setta le Tesi 260 e 760 a 6 Ohm, è corretto?
  • L'Onkyo mi setta le Tesi 260 e 760 con taglio frequenza a 70Hz, è corretto?
  • L'Onkyo mi setta il Basso 850 con frequenza LFE a 120Hz, è corretto?
  • Mi era stato detto sul Basso 850 di mettere la fase e il cross a 0. Per la fase OK, ma per il crossover la manopola va da 40 a 180. Il sub è collegato con un cavo a "Y". A quanto imposto la manopola?
  • La Tesi 760 ha la spugnetta dietro. Il buco sta praticamente sotto al supporto della TV. Non so se questo possa creare dei rimbombi. Dite che è meglio lasciarla? (foto sotto)

img20111201205033.jpg
 
1) Si è corretto
2) Li metterei a 80 Hz
3) Si 120 è giusto
4) La fase è giusta, il crossover puoi anche non settarlo, perchè non devi usare il cavo a Y sugli ingressi analogici ma il canale LFE che bypassa il crossover interno dell'amplificatore (devi usare il canale pre out dell'uscita sub dell'ampli) 120 è il valore del canale .1, Mettendo il crossover su 80 alle fontali, tutto quello che va sotto gli 80 su quei canali viene sommato in automatico al canale .1
5) Fai delle prove e vedi come si sente meglio.

Ciao!
 
dopo un po' di indecisione tra Arbour e HC o optato per le HC 504 per vari motivi...
- prezzo inferiore
- credo che alla fine le utilizzerò prevalentemente per la visione di film, pochissimo per giocare a PS3 e molto meno del poco per la musica.

Spero di aver scelto bene ma in ogni caso la differenza di prezzo ha avuto il suo peso. Inoltre ho pensato che con le HC inizio a comprendere se il mio orecchio (e quello dei miei genitori) ci sente o meno, altrimenti ritorno ai kit 5.1 :cry: (speriamo di no!)... poi inizio a fare l'occhio per gli ingombri ed infine credo che le HC siano più facilmente collocabili nella mia stanza (per via del foro frontale), che ne dite?

Ma a questo punto, mi chiedevo per il centrale, dovrei cercarne uno della stessa serie, vero? Ho visto in vendita un HC 304, è quello giusto? Al momento non ho ancora un ampli multi-canale ma ho paura che poi con il passare del tempo la serie HC sia irreperibile quindi vorrei acquistarlo. (secondo voi 50 euro è un prezzo onesto per il centrale? Ovviamente non c'è alcun modo per utilizzarlo con il mio attuale ampli Yamaha rx-397?)
 
Top