[Indiana Line] Official Thread

una curiosità..come suonano le MUSA rispetto alle TESI..
sto vagliando diverse opzioni per il mio salotto, una delle quali è pensionare le torri e prendere diffusori da scaffale, di qualità superiore, nell'ambito dei 300-400 euro x i frontali..

è tutta ancora una idea, le musa mi hanno sempre ispirato ma non so perchè li ho sempre considerati diffusori piu da ascolto musicale che da HT.....

hanno un suono un pò più morbido e caldo rispetto alle Tesi, senza perdere di "spettacolarità" in HT..?

mi piacerebbe prendere anche le MUSA 505, ma non credo di avere abbastanza aria attorno per farle suonare discretamente...già ho dei dubbi riguardo alle 560..

Ciao,

sono interessato all'acquisto delle Nota 550 ma non so quale ampli abbinare.
Prenderò all'inizio la coppia di diffusori anteriori e mi limiterò (per motivi di budget) alla modalità stereo, per poi andare ad effettuare gli altri acquisti nel prossimo anno.
Quale ampli posso abbinare tra Onkyo e Yamaha? Budget sui 300-350€.
Grazie
Ciao

Buongiorno a tutti, non essendoci una sezione per presentari questo è il mio primo post :D

posseggo una coppia di Tesi 504 prese usate da un collega di lavoro (per altro forumista anche lui :D) e ora dovrei abbinargli il centrale e satelliti posteriori. Leggo qui sul forum che la nuova serie *40 dovrebbe essere migliorata rispetto alle vecchie *04.

Volevo chiedere se abbinare centrale 740 e posteriori 240 (al posto delle 704 e 204) può darmi effettivamente benefici, in una stanza di 16 mq, oppure vado a fare piu danno che altro? il collega mi ha addirittura consigliato 760+260, perchè secondo lui tra un pò mi verrà voglia di passare alle 560.
la differenza di prezzo non è molta, ma io non sono molto esperto e non vorrei fare un incauto acquisto!

come amplificatore ho un Yamaha 1067 (sostituito il mio denon 1911 :D )
grazie e di nuovo un saluto a tutti :)

Ultima modifica:
Pistolpete ha detto:
sono interessato all'acquisto delle Nota 550 ma non so quale ampli abbinare.
Prenderò all'inizio la coppia di diffusori anteriori e mi limiterò (per motivi di budget) alla modalità stereo, per poi andare ad effettuare gli altri acquisti nel prossimo anno.
Quale ampli posso abbinare tra Onkyo e Yamaha? Budget sui 300-350€.
Grazie
Nessuno mi sa consigliare?

Il motivo è che meglio onkyo per i miei gusti...poi...che dirti. Spiegare come va on cinema ? c'è chi gradisce più Yamaha per i dsp ma io no li radisco e poi gli Onkyo vanno bene spcie dalla serie 809 in su ottimi anc esteticamente oltre al resto.

se scegli onkyo "pretendi" quanto meno uno 709/708,ma anche il 608/609 non è male.

riguardo gli onkyo ho sempre sentito dire che sono poco "musicali" rispetto ad altri marchi come denon e yamaha

juninho85 ha detto:
se scegli onkyo "pretendi" quanto meno uno 709/708,ma anche il 608/609 non è male.

riguardo gli onkyo ho sempre sentito dire che sono poco "musicali" rispetto ad altri marchi come denon e yamaha
Potrei essere costretto ad optare per il 309 per scarsità di soldi....questo perchè forse al posto delle NOTA 550 conviene iniziare con le TESI 560...
Il problema è che dai 600-650€ non mi posso muovere.

beh se vuoi risparmiare e non hai un ambienta grandissimo anche le 504-540 vanno benone..probabilmente sono anche piu rivendibili in caso di futuro upgrade..

tutto dipende dai diffusori;
restando in ambito Indiana Line e sinto a/v Onkyo, escluderei a priori il 309.
Onkyo serie 5 Tesi 260-240-242
Onkyo serie 6 Tesi 504
Onkyo serie 7 e seguenti Tesi 560 - 540

Questo è quanto più o meno è sempre stato asserito nel forum;
essendo possessore di un Onkyo serie 7 non posso altro che confermare che con esso le 560 vanno benissimo.