[Indiana Line] Official Thread

...aspetta, loro ti scrivono che non possono farti fare un giretto nel loro magazzino, dopotutto non hanno uno showroom, pertanto puoi solo recarti nel magazzino e ritirare il tuo pacco, casomai prima di caricarlo in macchina puoi aprire curiosare...
 
AF 80 dici che non abbiano un negozio li in sede oltre al magazzino? Non lavoreranno mica solo tramite internet! Cmq dato che tra Tesi e Onkyo gli lascerò li piu di 1000,00 €uri mi faranno ben controllare che siano a posto prima di pagare spero....
 
Secondo me no, un pò come fare acquisti da altri siti "epr***" "b*w" dove ordino la roba online e ritiro presso il loro magazzino, e di merce in esposizione non hanno un bel nulla, è normale con questi posti.
 
nicola57 ha detto:
AF 80 dici che non abbiano un negozio li in sede oltre al magazzino? Non lavoreranno mica solo tramite internet!
Come ha scritto AF80, sicuramente hanno solo magazzino, come d'altronde il 90% dei negozi online... non avere un negozio "fisico" è il motivo principale per cui riescono a fare prezzi concorrenziali... ;)
 
ho cercato di leggere un po' tutto il 3D ma sinceramente sono troppe pagine. Ho notato che nel 2008 ancora si parlava delle Arbour mentre nei post recenti non vengono proprio citate, suppongo sia dipeso semplicemente dal fatto che ormai siano fuori produzione... vero?

In ogni caso, sono qui per chiedere un consiglio mirato.
Visto il mio budget e la mia totale incompetenza in questo campo, ho deciso di orientarmi verso le Indiana Line per i motivi letti e straletti qui sul forum (ma anche altrove).
Solo che sono indeciso se andare verso una soluzione da scaffale (Arbour5.06) o da pavimento (e per questo potrei scegliere tra Arbour 4.02 oppure un usato Arbour 5.20)
Sia le 506 che le 402 ho avuto modo di ascoltarle e dal basso della mia esperienza mi sono piaciute... ho fatto il confronto con altre disponibili in sala tipo le DJ (mi pare).

Onestamente, vorrei puntare sulle 520 perché mi sembrano quelle più complete e con un piccolo sacrificio le potrei comprare subito, mentre per le altre soluzioni attenderei almeno un mesetto. Ma i dubbi sono circa i problemi che un usato mi può creare, in termini di usura (non ho modo di ascoltarle ma non ho motivo di pensare che possano avere problemi perché sono di un utente proprio di questo forum e quindi, in linea di massima, so che sono state trattate bene).
Ed infine la sala in cui le dovrei mettere è di circa 5 metri (parete con tv in libreria a parete e camino alla sinistra) per 3 ma alle spalle del divano vi è un'altra sala (aperta) di circa 4 metri per 4 metri), in pratica è un ambiente unico ricavato da 3 sale che formano una L.
L'idea è quella di utilizzarle al 60% per i film, 10% PS3 ed il restante per la musica... e di ampliare pian piano l'impianto (attualmente ho uno Yamaha v397).
Ovviamente mia madre (purtroppo vivo ancora a casa con i miei) non vorrebbe quelle da pavimento ma al limite sono disposto a spostarle ogni volta... ma a circa 2 metri dal camino, possono rompersi?

Credo sia tutto (almeno per il momento).
Se poi qualcuno ha piacere di aiutarmi nella collocazione (almeno in linea di massima) vedo di disegnare una piantina dettagliata
 
Ultima modifica:
Beh io ho ben due 5.02 e mi trovo bene. Certo eccedono con i bassi e causano quel effetto boomy bass che sovrasta un po' il resto (anche se sono posizionate proprio agli angoli), ma me la cavo regolando i toni dal marantz.

PS: ho pure preso un behringer 1502, un eq a 15 bande, e con questo puoi modellare il suono come vuoi.

Però ho notato che a parte i bassi, non si ha molto da modificare, almeno nel mio impianto, ed è meglio lasciarlo in pure mode o regolare leggermente i toni agendo sull'ampli.
Le IL 520 penso siano la serie vecchia che si differenzia dalle 5.02 per gli angoli non arrotondati e lo stile della verniciatura con righe verticali scure, te le consiglio assolutamente.
Sono eccellenti per il loro rapporto qualità prezzo e il suono che offrono, penso si aggirino sui 300 euro nell'usato
Almeno io due anni fa le ho prese per 390 (nuove e con spedizione inclusa)
 
Ultima modifica:
Pensieroso ha detto:
Solo che sono indeciso se andare verso una soluzione da scaffale (Arbour5.06) o da pavimento (e per questo potrei scegliere tra Arbour 4.02 oppure un usato Arbour 5.20)
Sia le 506 che le 402 ho avuto modo di ascoltarle e dal basso della mia esperienza mi sono piaciute... ho fatto il confronto con altre disponibili in sala tipo le DJ (mi pare).
Ho avuto prima le 5.06 ed ora le 4.02... le prime sono veramente delle ottime casse da scaffale, belle e ben suonanti, ma le 4.02 non si battono! Hanno un suono che a guardarle (dato che sono relativamente piccole) non ci crederesti mai che provenga da lì! :D

Stra-consigliate... a mio avviso (e non solo mio) il progetto che c'è dietro queste Arbour è fantastico e pochi altri modelli, anche più recenti, sono riusciti ad eguagliarle. :cool:
 
domani consegnano le mie Tesi alla Coral...quando dite che avrò la nuova coppia?
Basta che questa volta i diffusori arrivano sani :sperem:

PS: OnlineStore mi ha rimborsato i soldi della spedizione e l'incaricato della mia pratica è diventato molto molto disponibile da un giorno all'altro... :confused:
Avranno ricevuto una telefonatina dall'Ing. Musso??? :asd:
 
vediamo se ho compreso bene...
le 520 sono la primissima serie prodotta (di questa linea) mentre le 502 sono le più recenti.
Ma mi chiedo: "i materiali utilizzati sono i medesimi?"
é solo una questione di angoli smussati e venatura del legno?
 
AF80 ha detto:
...qualcosa si è mosso quindi...

e credo proprio di si...mi hanno rimborsato i soldi della spedizione in un lampo, appena gliel'ho detto mi ha subito rimborsato senza nemmeno mandargli la ricevuta...sicuramente il loro comportamento è cambiato parecchio dall'inizio...mi hanno rimborsato perfino i soldi dello scotch e della carta da imballaggio :asd:
 
salemme80 ha detto:
Avranno ricevuto una telefonatina dall'Ing. Musso??? :asd:
O qualcuno magari via email gli ha mandato il link di questa discussione? :rolleyes: Al sottoscritto ieri è arrivata la 560, due giorni prima mi aveva chiamato il rappresentante del triveneto di IL per scusarsi del ritardo.
 
Buonasera a tutti ragazzi... Scusate se dovessi risultare ripetitivo, ma andare a leggere oltre 400 pagine di post risulta un po' problematico: la mia domanda cmq è semplice e chiedo consiglio a voi esperti o comunque sicuramente più tecnici di me, sono un felice possessore di un ampli Yamaha rx 771 a *7.2 canali, che fin ora ha "suonato" con le tesi 204 come frontali , un 704 centrale e 2 surround harman kardon di un vecchio hs 150 che possedevo, del quale ho tenuto il sub da 150W che secondo me suona discretamente ed è esteticamente molto bello! Ho deciso di mandare in pensione le due casse hk, spostare le 204 come surround e ho appena ordinato le 542 come frontali! Ormai le ho già ordinate, ma volevo chiedere a voi se si abbinano bene al tesi 704 centrale e alle 204 come surround... * *E poi in termini di "corposità" e pulizia del suono ( soprattuto uso HT e musica) guadagnerò molto rispetto alla vecchia disposizione ?(tesi 204 come frontali) grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi la sua opinione!!!*
 
Top