[Indiana Line] Official Thread

@oreste
io mi trovo bene, ma ti parla uno che non ci capisce nulla in campo...qui ci sono esperti che ti sapranno dire meglio.

Prima avevo come frontali le 204, ora queste passano dietro come surround.
Le 560, come ho detto più volte, le trovo ottime, i bassi mi soddisfano.
Faccio spesso prove con piste audio in HD, tipo quelle di Batman Begins ( la pista originale in DD True HD che sta sul bluray, oppure il DTS HD Master Audio, di Terminator Salvation )
Non oso immaginare cosa sia l'abbinamento di un subwoofer.
Dico, faccio prove, ma non sono un esperto, però la resa è impressionante, per me!

Vorrei restare in casa Indiana Line, ma di questi Basso, se ne parla poco, ci sono poche recensioni in rete.
Sento consigliare spesso il Velodyne CHT10, o il B&W AWS610.

Io per il sub, ci devo spendere massimo 500 euro ( cavo escluso ).

E' vero poi, che l'appetito vien mangiando, e infatti, appena uscirà il 760, lo prenderò, come cambierò le 204, con le 260 ( le 204, passeranno in cucina )...ma sicuramente cambierò anche il mio Pio 919, con un Denon 2311, o un 4311 :D

ciao

Aggiungo che se ti piace ascoltare musica in maniera DEGNA, aggiungerai all'impianto un integrato 2 ch .. passo obbligato .. quindi sinto a/v dotato di pre-out ...

Ultima modifica:
oreste ha detto:
aggiungerai all'impianto un integrato 2 ch
già...per non andare OT, ho provato a scrivere nella discussione delle Tesi 560 abbinate al NAD C326, solo che non riesco ad inviare.
E poi, vorrei capire bene, come continuare ad usare le Tesi in bi-amp, pur munendomi di un integrato 2 canali, che ha solo le uscite per il diffusore destro e sinistro.

A questo punto, credo di potenziare il reparto 2 canali, con le Tesi 560...e il sub aspetta un'altro pochino :D

ciao ragazzi, sto facendo un giro di pareri nei vari topic ufficiali sui diffusori. volevo sapere se era un buon abbinamento: wharfedale pm7004 e una coppia di diffusori da pavimento indiana line? se si potreste indicarmi quali, cosi da poter poi iniziare a cercare di fare ascolti?

budget: 600 eurini
grazie ragazzi!

domanda che sicuramente sembrerà banale, anzi lo sarà sicuramente, ma meglio domandare che fare danni!!
Mi sono appena arrivate le TESI 560, i ponticelli sicuramente vanno rimossi per il collegamento bi-amp, li devo rimuovere anche se faccio il classico collegamento tradizionale??

no.
Qualcuno ha sostituito il ponte originale, con un pezzo di cavo di potenza.
Io ho sempre tenuto gli originali, fino a quando ho proceduto di bi-amp...quindi, li ho rimossi.

ciao

Ultima modifica:
oreste ha detto:
i ponticelli sicuramente vanno rimossi per il collegamento bi-amp, li devo rimuovere anche se faccio il classico collegamento tradizionale??
Come detto da spawn, li devi rimuovere solo per il bi-amping i ponticelli.
Assicurati più volte di aver staccato la spina del sinto prima di procedere al collegamento.

Scusa la mia curiosità che ha il solo fine di apprendere.
Ma questa disarticolazione è dovuta più alla bassa qualità del diffusore o a quella dell'ampli?

ok ok,
mi sa che qualcuno mi sta convincendo a munire le 560, di un amplificatore stereo, per la musica :D

Ma 50watt vanno bene? Lavorano a pieno regime le Tesi 560, oppure con una classe più alta, sarebbe ancora meglio?

grazie

Le mie informazioni danno il NAD C326BEE in coppia con le TESI 560 "devastante" .. chi lo ha, ha detto questo ... e tra pochi giorni ti dirò ...

Spawn75 ha detto:
ok ok,
mi sa che qualcuno mi sta convincendo a munire le 560, di un amplificatore stereo, per la musica :D

Ma 50watt vanno bene? Lavorano a pieno regime le Tesi 560, oppure con una classe più alta, sarebbe ancora meglio?

grazie
io cosi ho fatto!però il mio sinto non avendo le pre out ho dovuto ricorrere allo stratagemma(?) di cambiare i cavi di potenza ogni volta che ascolto musica!però ho semplificato enormemente la cosa munendo i cavi di potenza sia del sinto che dell'ampli stereo con connettori a banana!davvero comodissimi!così in 10 sec. sono in modalità stereo o viceversa!:D
p.s.ascoltare musica con l'ampli stereo è davvero un altro mondo!

si,
staccare le banane...io anche ho le terminazione a banana, sia verso le Tesi, sia verso il ricevitore.

Solo che ho le Tesi in bi-amp.....se stacco solo una coppia di cavi dal ricevitore AV e poi li collego all'amplificatore stereo, dovrei rimettere i ponticelli sulle Tesi?
O non succede nulla?
Così facendo, le 2 coppie di morsetti, non sono più collegate...e userei solo una delle due coppie, in un caso ( ascolto in stereo ) ,mentre tutte e 2 le coppie nell'altro caso ( ascolto in HT, e bi-amp ).

grazie