[Indiana Line] Official Thread

Grazie ragazzi e grazie al forum, infatti è quello che ho detto ai negozianti, ma non posso sentire con l'ampli 5.1? mi hanno detto che non cambia molto, e io non ci credo, oggi stessa cosa ho ascoltato delle monitor audio con denon da 55w uno spettacolo ma troppo care, le escludo...

infatti prenderò prima le anteriori e sinto, poi il resto, e il sub per ultimo così vedo se mi serve uno potente o medio...

Ultima modifica:
Basta.
Stasera mi son messo lì e ho bi-amplificato le 560, non ho più resistito.
Purtroppo per ora ho potuto solo ascoltarle a volumi contenuti causa orario, ma già ho notato dei miglioramenti. Il suono mi sembra più pieno a bassi volumi, domani faccio una prova a volumi un po' più alti (50su100) e appena ho casa libera le spingo a 80su100 e vi dico.

Qualcuno che ha già bi-amplificato le 560 (o altre indiana line) che mi dice? Notato miglioramenti?

ciao,
mi sa che tra poco bi-amplifico anche io.
Proprio ora ho ordinato 30 metri di cavo monstercable xp-hp ( ora sto usando i G&BL bipolari da 2,5 ). Questi xp-hp, dovrebbero avere la stessa sezione ( spero ).
Insieme ho preso le banane classiche della G&BL.

Ora vediamo che combino...e cosa combinano le Tesi :D

ciao

Jarhead ha detto:
Basta.
Stasera mi son messo lì e ho bi-amplificato le 560, non ho più resistito.
Purtroppo per ora ho potuto solo ascoltarle a volumi contenuti causa orario, ma già ho notato dei miglioramenti. Il suono mi sembra più pieno a bassi volumi, domani faccio una prova a volumi un po' più alti (50su100) e appena ho casa libera le spingo a 80su100 e vi dico.

Qualcuno che ha già bi-amplificato le 560 (o altre indiana line) che mi dice? Notato miglioramenti?

Io sono partito da subito con le musa bi amplificate non so nemmemo come suonino senza il bi amp. In fase di installazione visto che ho dovuto smontare mezzo mobile ho fatto passare tutto il necessario sapendo che non avrei resistito in futuro alla tentazione.
Il suono da parte mia è corposo , pieno e potente , molto potente..fin troppo ..con l'autocalibrazione mi sono visto ridurre le basse frequenze anche di 6db in quanto nel mio salone si innescano rimbombi abbastanza facilmente ( è arredato solo per metà) .
A proposito so che esiste la possibilità di posizionare i diffusori su dei coni / punte..vorrei provare per vedere se riesco a smorzare le code ultrabasse .Qualcuno ha suggerimenti ?

Anche io le 504 le ho biamplificate da subito quindi non ho un termine di paragone, visto che c'è la possibilità (non ho la possibilità dei Surround Back, percui ho due uscite dell'ampli libere proprio per la Bi-amp) perchè non approfittarne?!!
Devo dire che il suono in 2.0 ("Pure audio" mode) mi soddisfa parecchio!!

elettr0 ha detto:
Non vorrei smontarti ma occhio che quando sarai a casa e collegherai il tutto ad un amplificatore 5.1 non sentirai bene la musica come in negozio in quanto li erano collegate con un ampli stereo e c'è differenza.ALtra cosa che mi sento di dirti valuta la posizione delle 560 in quanto sono diffusori piuttosto 'importanti' per cui non possono stare contro il muro o troppo sacrificate (si innescherebbero rimbombi se troppo avvicinate alle pareti) . Non fare le cose di fretta è un'ottima cosa che stai ascoltando i consigli e muovendo bene pondera il tutto con calma.
Io ho fatto come ti hanno suggerito ho preso prima il fronte anteriore con il sinto , poi dopo due mesi il fronte posteriore..mi manca il sub lo metto più avanti...aspettò un pò di più ma alla fine sono riuscito a fare anche un impianto migliore di quello che avevo preventivato .
Quoto il consiglio di altri che ti ahnno suggerito il 2311 (macchina fantastica)ascoltali fai lo sforzo spendi qualcosa in più ma non avrai , in futuro brutti pensieri nel caso l'avessi preso :D
Se riesci prova ad organizzare un ascolto con il sinto che ti interessa portati la musica che ti piace ascolatare ;)
Prova anche a sentire un pioneer ( il 2020 ) potresti sorprenderti :)

Oggi sono stato in un negozio, volevo sentire il 2311 con le tesi 260, ma non avendole mi ha fatto sentire un onkyo (non ricordo il modello ma superiore a 2311) con le musa 505, non mi piaceva per niente, poi ho chiesto se si potevano mettere i bassi e ne ha impostati +4, non so se c'era molto da settare, ma il suono non mi piaceva proprio, la sala non era insonorizzata ma era di muro normale, quindi mi chiedo come mai quando ho ascoltato le tesi 504 mi sono subito innamorato?

forse la stanza insonorizzata? forse l'ampli che non era 5.1?

Quando ho ascoltato le 504 si sntivano bene gli alti e aveva pure un bel basso....

Carissimo te l'ho scritto nel post :)
A prescindere anche il più scarso degli amplificatori 2 ch batte in performace i sintoamplificatori av...altra cosa da tenere in considerazione : cosa ti ha fatto ascoltare ? mp3 , musica su cd , che lettore ha usato..se vuoi propendere per ascolti musicali decenti prova (lo so c'è da sbattersi..ma ne vale la pena poi i soldi sono i tuoi :) ) a cercare qualcuno che ti può far ascoltare un marantz ( nr 1601 o sr 5055) abbinate a musa o tesi .

elettr0 ha detto:
Carissimo te l'ho scritto nel post :)
A prescindere anche il più scarso degli amplificatori 2 ch batte in performace i sintoamplificatori av...altra cosa da tenere in considerazione : cosa ti ha fatto ascoltare ? mp3 , musica su cd , che lettore ha usato..se vuoi propendere per ascolti musicali decenti prova (lo so c'è da sbattersi..ma ne vale la pena poi i soldi sono i tuoi :) ) a cercare qualcuno che ti può far ascoltare un marantz ( nr 1601 o sr 5055) abbinate a musa o tesi .

Mi ha fatto ascoltare il cd portato da me, forse meglio se uso il mio ampli stereo per la musica e un ampli economico per il 5.1, il tutto con le tesi, ma i collegamenti come li faccio?

non credo si possa fare...

dipende dal tuo stereo , caso mai posta qualche foto, o apri un trend apposito per evitare ot.
di solito gli onkio di fascia bassa tipo i 508 e il 608 sono molto taroccati con i wat e sopratutto piu indicati per HT. non sei riuscito ad ascoltare un denon ho un harman Kardon, oppure marantz, molto piu musicali con le IL?:D
pero piu di cosi non posso andare perche siamo :ot:

Ultima modifica:
Infatti era un onkio che finiva per 8, ma di fascia alta, cercherò un neg che mi farà ascoltare un 2311 con le tesi...

Ultima modifica:
Ciao,

un consiglio su queste due accoppiate frontali+centrale

- arbour 5.3 + c3
- arbour 5.02 + c3

nel primo caso risparmierei 100 euro

grazie.

Ultima modifica:
elegantman ha detto:
Indiana Line, e i test lo dimostrano, ha il "brutto" vizio di dichiarare sempre sensibilità più elevate rispetto a quelle reali. Le Tesi 560, che vengono dichiarate con addirittura 92dB, in effetti, hanno soltanto 88dB di efficienza. Ed è sempre andata così con tutti i diffusori Indiana Line, dove le efficienze sono state sempre "rigonfiate". A volte le trovo anche io "durette", ma comunque, per quello che costano, sono dei diffusori molto validi.

Prima di azzardare giudizi bisognerebbe aspettare il dovuto rodaggio, io dopo il rodaggio notai una maggiore vigorosità dei woofer.

Dipende, poi, quando è stato fatto il rilevamento della sensibilità (se prima, dopo o durante il rodaggio) e trattandosi quest'ultima di una media, dovremmo vedere su quali parametri si basano i valori ottenuti.

E' un pò come per le macchine che all'inizio, prima del rodaggio dovuto, erogano una potenza minore di quanto dichiarata, che poi non coincida esattamente con quanto dichiarato è un altro discorso, ci sono sempre degli scostamenti.

malastrana ha detto:
un consiglio su queste due accoppiate frontali+centrale
- arbour 5.3 + c3
- arbour 5.02 + c3
Se hai spazio per posizionarle, le 5.02 sono un altro pianeta... in entrambi i casi cmq il centrale è un po' sacrificato, specialmente con le 5.02 andrebbe meglio l'Arbour C.4... ;)

Io ho le 4.02 + C.4 ed insieme al BASSO 930 sono una vera potenza. :)

Ciao a tutti, sono da pochissimo (oggi^^) possessore di una coppia di Indiana Line Tesi 560! Prima di metterle in attività volevo chiedervi se esiste qualche consiglio per fare un buon rodaggio?

Grazie!

Tackleberry ha detto:
Prima di metterle in attività volevo chiedervi se esiste qualche consiglio per fare un buon rodaggio?

Grazie!

Una ventina d'ore senza andare oltre al 40-50% della potenza. Un po' come le macchine insomma ;)

The Saint ha detto:
Se hai spazio per posizionarle, le 5.02 sono un altro pianeta... in entrambi i casi cmq il centrale è un po' sacrificato, specialmente con le 5.02 andrebbe meglio l'Arbour C.4... ;)

Io ho le 4.02 + C.4 ed insieme al BASSO 930 sono una vera potenza. :)
A perte il subwoofer basso e' il comparto frontale e centrale che ho venduto l' anno scorso, veramente OTTIMI.