[Indiana Line] Official Thread

Salotto74 ha detto:
ho portato il mio ampli a zero (dove il max è +18) e le tesi erano perfette e fantastiche!!! le mie orecchie però dopo alcuni minuti mi hanno implorato di scendere ad un volume più umano:D :D :D

Grandi Indiana Line

Idem :D Col concerto dei Linkin Park in BD ho portato l'ampli a 81 su 100 (cioè 0db) e le Tesi reggevano alla grande :) Urlavo a squarciagola e non mi sentivo...che meraviglia...

Jarhead ha detto:
Idem :D Col concerto dei Linkin Park in BD ho portato l'ampli a 81 su 100 (cioè 0db) e le Tesi reggevano alla grande :) Urlavo a squarciagola e non mi sentivo...che meraviglia...
Solo per curiosità che ampli hai?? la stanza è grande??

Guarda te l'hanno detto tutti e te lo ripeto anche io .Andare su casse hi fi di questo livello (pur se entry level) per poi ascoltarci gli mp3 è come prendere una macchina sportiva e girare in prima.La differenza si sente eccome..in special modo le musa risentono fortemente della catena a monte. E' come vedere un segnale tv analogico su un full hd da 50 pollici..non so se rendo l'idea...provare per credere.

Leggendo i tuoi interventi mi sembra di intuire che ci sono dei fraintendimenti di fondo:

• come ti hanno gia' detto la potenza non e' relativa ai diffusori ma all'ampli e se vuoi potenza e volumi alti e' su quello che devi lavorare
  • diffusori piu' piccoli o piu' grossi non suonano piu' alti o piu' bassi, le dimensioni dei diffusori sono legate alla loro capacita' di scendere in frequenza e alla curva di emissione
  • la dimensione della stanza influisce sulla necessita' di watt per avere la stessa pressione sonora, bada che il volume percepito e la pressione sonora sono due cose diverse, in quanto se la distorsione aumenta a parita' di pressione il volume ti sembrera' piu' alto dovuto al "fastidio" provato (questo e' poco tecnico ma da' l'idea)

Il valore di un ampli e di un diffusore non si valutano con il semplice volume, un bel BOSE o addirittura un sistema da Pc di solito bastano per quello, se tu chiedi solo capacita' di riprodurre un MP3 (quindi bassa fedelta') ad alto volume (quindi nessuna differenza fra un diffusore e l'altro a parita' di ampli) sei nel posto sbagliato, per te Indiana Line, Klipsch, B&W, pincopallo sono identici, prendi quello che costa di meno.

adesso ho capito la differenza tra un diffusore piccolo e uno grande. con il mio ampli e casse attuali le distorsioni arrivano quando supero la metà del volume ma non ci arrivo mai perchè già a molto meno della metà il suono è molto alto infatti, seduto sul divano, si sente che pulsa sia il cd sia l'mp3 (sempre mp3 320 stereo e non join stereo decodificato da un processore mipsel dedicato proprio per l'AV digitale). sicuramente di fedeltà ne avrò poca rispetto alle Indiana. per ampli ho un pioneer da 65w (non so se sono reali). ho in mente di prendere un ampli da circa 300 euro e ho visto che a quel prezzo hanno 100w quindi in teoria oltre la fedeltà dovrei avere anche la potenza. che ne pensi? non vorrei andare peggio di come sto adesso comunque oggi se riesco andrò ad ascoltare qualcosa poi vi dirò.

Direi che di potenza "reale" con 300 euro ne trovi poca anche con ampli a 2ch a meno di non stare sull'usato e dubito che a parita' di diffusori noterai delle differenze a livello di volume con il tuo ampli attuale, per suonare a volume elevato senza distorsioni servono ampli molto generosi a livello di corrente e cio' comporta una costruzione costosa se vuoi avere ANCHE la fedelta'.
In ogni caso qui siamo off topic, apri un thread dedicato.

Eccomi qui ragazzi, sono stato in un neg, gli ho spiegato la mia situazione e mi ha convinto a mettere i frontali a terra per l'uso che ne devo fare io quelli a scaffale ha detto melgio di no.
Mi ha fatto sentire le tesi da pavimento 504, collegate ad un ampli denon stereo non 5.1, non so il modello ma non aveva ne alti ne bassi da regolare, devo dire che non sono niente male, sopratutto per quanto sono piccole quasi mi smebrava di ascoltare le mie mancava solo un po di basso, la qualità superiore, il volume un po basso ma erano compensate da tutto il resto, anche dall'estetica che non è niente male...:D :D

Alla fine mi ha proposto, front tesi 560, cent 704, post 204, sub 850, e un ampli denon 1911, che ne pensate?

Per il posizionamento ho un probelma, la cassa dx è più lontana dalla sx, rispetto al divano, il negoziante mi ha detto che non ci sono problemi, basta diminuire il volume alla cassa più vicino e si risolve il problema, poi sarebbe leggermente ostruita dalle sedie che ci sono vicino...

che ne pensate?

la distanza tra una e l'altra è di 3.5 mt va bene?

le post ptrei metterle sotto al controsoffitto?

mi sembra un ottima soluzione ;)...se proprio vuoi osare al posto del denon 1911 prenderei il 2311...anche se le tesi hanno una sensibilità bella alta un po di potenza in piu soprattutto alle 560 non può che fargli bene

Per i 3,5m delle frontali possono andare bene

per i sorround sinceramente non capisco bene come intendi...

antonyb ha detto:
...Alla fine mi ha proposto, front tesi 560, cent 704, post 204, sub 850, e un ampli denon 1911, che ne pensate?...
direi ottimo kit!!!!! :D :D :D

per l'ampli concordo con muchogusto salirei un pò di potenza se vuoi restare su denon appunto il 2311 (budget permettendo) che andrebbe meglio per le 560 e poi c'è anche da dire che il 1911 ha pochissimi ingressi/uscite rispetto alla concorrenza di pari prezzo

Per l'ampli vado fuori budget,:cry: alla fine se volete consigliarmi altre marche modelli per me va bene, il 3d non mi interessa, ci devo solo collegare un decoder e se si può un giradischi. quindi credo meglio sfruttare bene i soldi e prendere la max qualità e potenza...

ok per i 3.5 mt, ma il fatto che rispetto al divano la cassa dx è più lontana della sx andrà bene magari alzando il volume della dx?

Ho predisposto i fili nei 4 angoli del controsoffitto, le front abbiamo detto a terra, mentre il sorround posso metterlo nel muro in alto al soffitto direzionati verso il divano?

a 1.5 mt non ho posto per mettere il sorround...

alla fine il sub da grosso grosso è diventato piccolo che ne pensate andrà bene??

se posso darti un consiglio spendi qualcosina in piu per l' ampli e rimanda l' ancquisto delle 2 posteriori 204 e vedrai che non te ne pentirai, un buon ampli ti dara poi piu soddisfazioni:D
;)

procedi all'acquisto e prendi il denon 2310 visto che non ti interessa del 3d...è un ottimo sintoampli...ha molta potenza molte connessioni e soprattutto ha i pre out che per un futuro upgrade sono indispensabili...il tutto per solo 250 euro in piu.

Scusate se sono andato OT ma i denon con le tesi secondo me vanno una meraviglia

muchogusto ha detto:
procedi all'acquisto e prendi il denon 2310 visto che non ti interessa del 3d...è un ottimo sintoampli...ha molta potenza molte connessioni e soprattutto ha i pre out che per un futuro upgrade sono indispensabili...il tutto per solo 250 euro in piu.

Scusate se sono andato OT ma i denon con le tesi secondo me vanno una meraviglia

Vediamo se la notte porta consiglio, ero partito con 700 800 € tutto e invece piano piano lievita sempre di piu se non mi sbrigo arrivo a 5000 €:D :D

è un po troppo, ma non ha nemmeno il phono per il giradischi, che pazzia e come lo collego il piatto?

Ultima modifica:
antonyb ha detto:
Vorrei procedere all'acquisto, delle tesi... ora ho deciso, ho qualche dubbio per l'ampli.

Non vorrei smontarti ma occhio che quando sarai a casa e collegherai il tutto ad un amplificatore 5.1 non sentirai bene la musica come in negozio in quanto li erano collegate con un ampli stereo e c'è differenza.ALtra cosa che mi sento di dirti valuta la posizione delle 560 in quanto sono diffusori piuttosto 'importanti' per cui non possono stare contro il muro o troppo sacrificate (si innescherebbero rimbombi se troppo avvicinate alle pareti) . Non fare le cose di fretta è un'ottima cosa che stai ascoltando i consigli e muovendo bene pondera il tutto con calma.
Io ho fatto come ti hanno suggerito ho preso prima il fronte anteriore con il sinto , poi dopo due mesi il fronte posteriore..mi manca il sub lo metto più avanti...aspettò un pò di più ma alla fine sono riuscito a fare anche un impianto migliore di quello che avevo preventivato .
Quoto il consiglio di altri che ti ahnno suggerito il 2311 (macchina fantastica)ascoltali fai lo sforzo spendi qualcosa in più ma non avrai , in futuro brutti pensieri nel caso l'avessi preso :D
Se riesci prova ad organizzare un ascolto con il sinto che ti interessa portati la musica che ti piace ascolatare ;)
Prova anche a sentire un pioneer ( il 2020 ) potresti sorprenderti :)