• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Indiana Line] Official Thread

Buongiorno

sarei orientata a fare un upgrade, e all'ampli Pioneer vsx919 ho scelto di collegare casse IL

la mia domanda è: corretto dire (per uso HT) che ai fini del suono è più importante la qualità del fronte anteriore?

Mi spiego meglio: investirei qualcosina di più su centrale e torri dx sx, andando su Arbour e magari starei più moderata sui surround dietro, tipo Tesi

Avevo in mente per la precisione

front dx-sx Arbour 5.02
centr Arbour C.3
surrd dx-sx Tesi 204

Il sub sarà il Velodyne CHTq 8

grazie per i consigli!

Si in HT le casse dietro diciamo sono un pò meno importanti....visto che si limitano a riprodurre solo alcuni effetti.
In consiglio che ti do è di prendere il centrale c.4... costa una stupidaggine in più del c.3 ma c'è una bella differenza.

le 5.02 purtroppo non le producono più,se sei fortunata le puoi trovare ,come ho fatto io,da rimanenze di magazziino
il centrale ,prendi assolutamente il C4

per il resto niente da dire

Ok, centrale C4
pero' le 5.02 dovrebbero toglierle dal loro sito eh, se non sono piu in produzione

Spero che i due surround nonostante "meno belli" siano comunque buone casse, a me piace spararci anche la musica, nell'HT :D

Le recensioni di riviste che il sito di IL linka, mi parevano molto positive (per questa fascia)

Ultimo dubbio: la linea Arbour è così enormemente superiore alla tesi? L'unica cosa che mi spiace è che Arbour sono sempre color legno, io preferivo nere (le tesi ci sono)

Ultima modifica:
Ah, ecco da ignorante ero convinta ci fosse una superiorità data dai prezzi, sempre leggermente più alti sulle Arbour.. terro' presente, grazie mille.

ma per quanto riguarda la linea Tesi si sa per caso se è in previsione anche un nuovo centrale? mi è venuto il dubbio vista l'uscita sia delle nuove torri che dei surround (560 e 260)

3lux ha detto:
Grazie, sono indeciso tra i due modelli di torri tesi proprio per la questione dei bassi, ovviamente in relazione ad un ascolto puramente musicale stereo, che vorrei assolutamente senza sub (in HT il problema non si pone, o almeno è meno rilevante).

Comunque appena le trovo vado ad ascoltare le 560 e ti dico che ne penso.
Potendo (ossia in caso di prestazioni soddifacenti, specie sui bassi) preferirei anche io le 504 per via delle dimensioni più ridotte che mi consentirebbero una distanza maggiore dalle pareti.

Ciao 3lux,
anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, avevo scelto le 504, ma non volendo/potendo utilizzare il sub (che ho, ma scarsissimo) volevo prima confrontarle con le 560. Sabato quindi sono passato da un rivenditore IL, ma ahimè non aveva ne le 504 ne le 560 che gli sarebbero arrivate in settimana:( Mi ha proposto l'ascolto di Focal 714, Monitor Audio Bronze BR5 (ed un'altra marca che non ricordo, ma che ho scartato subito per dimensioni e prezzo) parlandomene come di diffusori nettamente superiori alle Tesi che ha di fatto relegato in serie B:confused:
Tra le Focal (molto "aperte" e ad un primo ascolto più piacevoli) e le BR5 (chiuse e ovattate) il proprietario preferiva quest'ultime perchè a suo dire non risultano stancanti neanche dopo ore di ascolti.

Anche a me è capitata la stessa cosa: ho chiesto delle Indiana Line e il venditore di turno mi ha detto che sono diffusori di fascia economica e di scarsissima qualità, consigliandomi piuttosto le Canton.
"Se proprio le vuoi te ne ordino apposta un paio, ma non le tengo nemmeno in negozio".
Mah.
Comunque io non posso ascoltare altro, perchè sono vincolato dall'altezza del centrale inferiore a 14 cm., che ha solo Indiana Line serie Arbour e Tesi.

E a che sintoampli le abbineresti?

Sempre la stessa persona mi ha consigliato l'Onkyo 607 escludendo Denon 1910 e HK255...

3lux ha detto:
ho chiesto delle Indiana Line e il venditore di turno mi ha detto che sono diffusori di fascia economica e di scarsissima qualità, consigliandomi piuttosto le Canton.
"Se proprio le vuoi te ne ordino apposta un paio, ma non le tengo nemmeno in negozio".

Molto abile il venditore che, ovviamente come tutti noi faremmo, deve pensare alle sue "saccoccie". :cool: :O

Cmq sappi che le Indiana Line sono dei diffusori che hanno un rapporto "Qualità-Prezzo" elevatissimo! Suonano bene e sono "quasi" anche belle da vedere! :D
Con il prezzo che pagheresti un buon sub o una coppia di torri, ti ci fai tutto il 5.1 Indiana!....certo non è il massimo, ma manco dei cessi (come detto dal tuo rivenditore). E che ci compri a quel prezzo?!.......

Io ho avuto le Indiana HC e ,considerando anche il prezzo che le ho pagate, sono degli autentici gioiellini......figuriamoci i diffusori della stessa casa ma + di alto rango!

P.s: che le Canton siano superiori non ci piove....ma ti ha detto pure di quanto SIA SUPERIORE IL PREZZO per accaparrarsele?! ;)