[Indiana Line] Official Thread

Nejiro ha detto:
Ragazzi,chiedo gentilmente un favore a chi possiede un centrale Musa 705,mi sapete dire esattamente l'altezza in millimetri?Perchè sul sito riportano 150mm di altezza e siccome ho uno spazio che è esattamente quello se per esempio è 155mm non riesco a metterlo.
Grazie
Qualcuno può rispondermi per favore? :confused:
Grazie
 
Per una questione identica (solo sul centrale Tesi) avevo chiamato loro direttamente e mi avevano confermato la dimensione per telefono.
 
Se può aiutare, io ho chiesto un chiarimento su un altro diffusore per lo stesso problema e mi hanno risposto che le misure sono esattamente quelle riportate sul sito, al millimetro.
 
3lux ha detto:
Anche a me è capitata la stessa cosa: ho chiesto delle Indiana Line e il venditore di turno mi ha detto che sono diffusori di fascia economica e di scarsissima qualità.

Beh, che costano poco è vero, è altrettanto vero che esistono diffusori migliori... Ma quanto devi spendere in più per avere un miglioramento così sensibile? Bisogna vedere come si valuta un diffusore; se non si guarda il prezzo, come qualità assoluta, è chiaro che ci sono casse migliori! Se però si valuta anche il discorso qualità\prezzo allora ecco che le Indiana Line diventano molto concorrenziali!
 
Anche se finalmente mi sono chiarita su quali e quante casse, mi rendo conto di non sapere nulla sui cavi migliori da usare poi per connettere il tutto...
Esiste qualche guida o tutorial in giro, che sappiate (per scelta e poi posa in opera)?
 
wow...grazie infinite, stasera ho da leggere :D grazie per il prezioso aiuto.

Edit - tutto molto bello tranne la lunghezza del cavo uguale per tutte le casse: quello proprio non posso permettermelo, sarebbe uno spreco a fronte magari di sfumature che nemmeno colgo.

Cmq sito davvero interessante!
 
Ultima modifica:
Meggy ha detto:
Edit - tutto molto bello tranne la lunghezza del cavo uguale per tutte le casse: quello proprio non posso permettermelo, sarebbe uno spreco a fronte magari di sfumature che nemmeno colgo.

Puoi tranquillamente considerarla una leggenda metropolitana :D Ovvio che a distanza maggiore corrisponde tempo maggiore, ma alla velocità del segnale, il ritardo si può considerare trascurabile (a meno che tu non abbia la casa di Naomo/Panariello!).
E punta sulle Indiana line!
 
Si si, il fatto è che ho il centrale a mezzo metro di cavo dall'ampli, le due frontali a un metro e ottanta, la posteriore sinistra a 9 metri e la posteriore destra a 15 metri (il cavo deve fare anche il giro di una enorme porta-finestra)
Starei fresca se dovessi avere la stessa lunghezza di cavo per tutte le casse... se ci sarà qualche differenza, al massimo compenso con il ritardo regolabile, no?
Di puntare sulle Indiana ho già deciso: Tesi 560 davanti, frontale 704, i surround dietro volevo fare le tesi 260, ma le 204 sono meno profonde di 10 cm, e per motivi tecnici cerchero' queste ultime
L'unica eccezione sarà il già citato sub velodyne.
 
Meggy ha detto:
la posteriore sinistra a 9 metri e la posteriore destra a 15 metri
caspita , stai messo male con i surround! Ti servirà una sonda autocalibrante ( tipo audissey dell'Onkyo.....sennò la vedo dura!).:(

Meggy ha detto:
L'unica eccezione sarà il già citato sub velodyne.

Anche te opterai per uno dei grandi mostri?! Sentirai che roba!:p :cool:
 
Ma, in teoria l'ampli (VSX 919 Pio) dovrebbe avere una sondina e un sistema buono di autocalibrazione.

Attenzione, guarda che quando dico 15 metri parlo del giro dei cavi. fisicamente i surround e i frontali sono a 2 e a 4 metri da me, e ascolto in posizione perfettamente centrata

Poi non essendo proprio audiofila, e venendo dal sistemino che ho in firma, credo sarà comunque un salto mostruoso, saro soddisfatta

Si, anche di quel benedetto sub, di cui tutti dicono meraviglie.
 
tesi 504

Ciao, riprendo un argomento di qualche tempo fa: stabilizzare le torri Tesi 504.
Ho finalmente trovato e montato quei piedini della Proson di cui vi accennavo tempo fà.
Ecco un paio di foto del risultato:




Che dire... Visto (e sentito) il risultato che ho ottenuto non posso che consigliarle a tutti i possessori de questo modello. Ora le torri non si muovono più, ogni piede pesa quasi un kilo, e l'effetto "sonoro" è quello classico delle punte coniche, cioè maggiore nitidezza sui bassi e precisione generale. I piedini sotto sono stati messi per via del parquet, ma si possono usare anche senza essendo delle punte un pò stondate.
Ciao ciao
 
Mitico. Risolto un mio problema non indifferente, temendo che urti accidentali della signora delle pulizie (che non brilla per attenzione alle mie apparecchiature) potessero causare danni tragici.
Dove le hai comprate (in negozio od online)?
Come le hai avvitate sotto la base del diffusore? Hai dovuto fare dei nuovi fori nel "legno" o cìerano già gli "inviti"?
 
Le ho acquistate sulla baia. Si avvitano sostituendo le viti già presenti sotto la base con viti un pò + lunghe. Per zelo ulteriore puoi anche aggiungere una seconda vite autofilettante (io l'ho messa). Si chiamano Proson heavy grounders.
http://www.proson.se/index.php3?pageid=59
E' solo in svedese, la parte in inglese non funzia......

Quando e se deciderai di metterli fammi sapere. Sono curioso dell'impressione che ne avrai.

Ciao ciao
 
audio che gracchia quando ci sono grida

Ho visto tutto il Gladiatore in Blu Ray Disc ed in alcuni punti dove c'erano delle grida il diffusore centrale gracchiava leggermente

Ho notato che lo fa anche con altri films
Da cosa può dipendere ?

il centrale è impostato a 40 Hz (alzando la frequenza posso risolvere ?)
frontali 40 Hz
Sub 80 Hz

Livello del volume:

centrale: - 7 db
frontale destro: - 7 db
frontale sinistro: - 6 db

Il tutto è stato impostato in automatico da audissey ho solo cambiato a mano il taglio del subwoofer da 100 Hz a 80 Hz
 
Top