Un piccolo aneddoto.
Ho comprato tramite annuncio visto su infernet un paio di casse Arbour 4.04 usate.
All'arrivo l'imballaggio (originale!) era immacolato, e le casse sembravano appena uscite di fabbrica, ne' piu', ne' meno.
Ahime', collegate con trepidazione al rotelone, scopro che una e' completamente muta. Manco un fruscio, un ronzio, una pernacchia.
Perplesso, provo a cambiare i canali, ma non serve: una cassa e' morta, nonostante il venditore sia persona degna di fiducia ed i diffusori assolutamente immacolati.
Decido quindi di rivolgermi all'assistenza: per foruna la Coral, che produce il marchio IL, ha sede a pochi km da casa mia.
Un lunedi' mattina gli piombo negli uffici con la cassa in mano ed il muso lungo fino al pavimento.
Vengo accolto da un tecnico gen-ti-lis-si-mo, che immediatamente sottopone a prova lo speaker.
Mi conferma che e' muto, ma funziona smuovendo un po' il crossover: forse e' la piastra elettronica che ha un danno.
Mi dice di lasciare la cassa e provvedera' a ripararla.
Alle 16.00 mi richiama, dicendomi che e' pronta.
Volo a prenderla. Un urto durante il trasporto (Poste Italiane...) si e' ripercosso sulla scheda elettronica, rompendo una pista, che e' stata riparata.
Nonostante la cassa fosse usata, e comunque fuori garanzia, ed io non fossi neanche l'acquirente originale, ed il difetto non fosse di fabbricazione, non c'e' stato verso di pagare un centesimo per la riparazione. Non hanno voluto un soldo, solo una stretta di mano.
Un sincero ringraziamento e tutta la mia stima al personale di questo eccellente marchio italiano.
Per me, IL forever.