[Indiana Line] Official Thread

Assolutamente no! Primo verrebbe fuori una cosa schifosa tipo sistemi per computer che hanno appunto il sub tagliato altissimo e secondo perché solitamente dialoghi stanno su un canale dedicato che va al centrale e un pochino ai frontali (ma nemmeno sempre)

ps. Ah, durante i dialoghi sembra che non ci sia il sub semplicemente perché il sub non c'è e non ci deve essere...
 
Grazie della risposta, quindi non devo mettere il sub? cioè se lo metto devo usarlo solo per la musica e i colpi allo stomaco?
Ma sono tutti così? cioè tagliato in basso o c'è l'opzione per innalzare il range?

PS: cosa intendi con spostare il centrale? io lo tengo al di sotto della tv, posso spostarlo di un po' ma non troppo... :)
 
plata ha detto:
Ma sono tutti così? cioè tagliato in basso o c'è l'opzione per innalzare il range?
Il sub deve riprodurre i bassi. Cosa vuoi alzare? Non riproducerà mai frequenze più alte di quelle per cui è stato progettato. E poi non avrebbe neanche senso.
 
Non è che tu devi decidere se metterlo oppure no, tu lascialo sempre acceso e impostal con un taglio sugli 80 Hz. A farlo entrare in azione momento giusto ci hanno già pensato i tecnici del suono che hanno fatto le tracce audio dei film o al limite ci pensa direttamente l'amplificatore
 
plata, continui ad andare OT nei thread ufficiali. E gli altri continuano a seguirlo. Al prossimo regalo a tutti una bella vacanza dal forum.
 
Ho quasi completato il tutto, in definitiva ho preso frontali e centrale della IL e per adesso mi trovo bene ascoltando in T-D. C'è però una cosa che non mi garba, ovvero sento dei rimbombi su tutte le sorgenti dal centrale e dai frontali perchè settati su large... Preferirei attutirli soltanto per l'ascolto in TV analogica/digitale.
Una soluzione mi sembra di averla trovata ma è alquanto scomoda, cioè usando l'ht anche per gli MP3 eviterei di modificare ogni volta i valori small/large. Chiedo a voi esperti se c'è un'alternativa....

Il sinto è così configurato:
TV/TAPE (TV anlg/digitale) --> cavo ottico
DVD/BR (PS3) --> HDMI
 
plata, è veramente incredibile. Sei riuscito anche ad andare OT nel messaggio successivo al mio avvertimento.

Ti rifai altri due giorni di vacanza.
 
Ciao a tutti ragazzi ,pochi giorni fa ho acquistato una coppia di frontali hc 505 , e per adesso ne sono completamente soddisfatto , soprattutto con la modalità "pure audio" del mio amplificatore che le fa rendere ottimamente anche per la musica :D ...
Vorrei capire però il perchè di un piccolo problema di frequenze:
se alzo parecchio il volume noto che gli alti iniziano a diventare parecchio metallici,troppo .Vorrei capire , se con il mio amplificatore onkyo devo cambiare le frequenze che gli vengono date , intendo equalizzandole.
C'è qualche settaggio consigliato per le frequenze di queste casse???
Nn so se avete capito bene , cioè , ho provato di tutto ma restano bassi pieni e corposi , medi un po impastati e ovattati , ed alte frequenze squillanti.
Premetto inoltre che sul mio amplificatore non c'è nulla che nn sia come di fabbrica :)
Quest'ultimo è un onkyo ht-r508
Vi ringrazio
 
Per iniziare ti consiglierei di calibrarle con l'audissey, vedi se migliora qualcosa, eventualmente posta i settaggi che ti ha impostato l'ampli, così qualcuno di più esperto poi ti potrà dare qualche dritta per sfruttare le tue IL al massimo.
 
Ti ringrazio mille ObiUan , per adesso ho messo su equalizzatore manuale , poi domani con più tempo setto l'audissey e posto i settaggi :D
Buonanotte a tutti :)


Giovanni
 
Vorrei alcune info sul centrale
Tempo fa avevo comprato il JBLES25, era uno schifo: cioè audio troppo dettagliato sui medi e megabassi troppo enfatizzati, ora finalmente ho preso il C.4 e qualcosa è migliorato, ma non tutto...

dopo parecchie prove e spostamenti ho trovato la posizione ideale: dietro alla TV! mi darete per pazzo ma così non lo trovo aggressivo, anzi trovo ottima la pressione sonora che crea. :O
Può stare oppure c'è assolutamente bisogno di puntarlo verso l'ascoltatore?
ripeto che imho così come l'ho messo è un'ottima posizione
 
Ciao a tutti.
Vorrei prendere un Yamaha rxv465 con due coppie di HC 204,un centrale HC 304 e un sub HC 808.
Come compatibilità come andiamo?
Opterei per due coppie di 204 perchè le + economiche.
Che ne pensate?
Il mio utilizzo sarebbe Home-cinema.:)
 
Top