[Indiana Line] Official Thread

Le 204, come vengono viste dagli ampli in fase di calibrazione automatica?

small o large?

in manuale come è giusto impostarle??? small o large?

crox?

da oggi sono possessore di una coppia di Tesi 204, ovviamente devo darle ancora il tempo di rodare, ma al primo ascolto sono soddisfatto. Per essere così piccole hanno un buon livello dei bassi e gli alti sono ben definiti e nel complesso il suono sembra molto equilibrato.

Insomma in attesa che il suono diventi rodato già pregusto l'idea del subwoofer per riempire l'ambiente.

alla fine ho scelto dei diffusori a torre x 2 motivi: delle bookshelf+stand verrebbero a costare uguale. E inoltre prendendo due diffusorui a torre posso portare la distanza tra loro a 150 cm.

credo sia gia un passo avanti.

forse abbatendo la parete di sx qualcosa posso recuperare...:D
no gia cosi sarebbe un piccolo miracolo...

fai conto che per poter arrivare ad avere 150 cm tra loro, devo avvicinarle al punto d'ascolto: da 220 cm passo a 195.

Inpoltre non sarebbero perfettamente simmetriche (ballano una decina di cm tra di loro rispetto acentro dello schermo).

Non credo sia cosi grave...o sbaglio?

si sono d'accordo ma quello c'e di spazio..

mi riferivo se era grave l'asimmetria di una decina di centimetri, non credo possa influire molto..

duramadre ha detto:
Le 204, come vengono viste dagli ampli in fase di calibrazione automatica?

il mio ampli vedeva le 204 come Large e il centrale 704 come Small... ma io mettevo anche il centrale come Large.
Da quando ho aggiunto il sub Tesi 810 invece imposto tutto come small e diretto i bassi sul sub; mi trovo molto meglio così, anche l'ampli mi pare più "alleggerito"..

Indiana Line Arbour (vecchi modelli)

Ciao a tutti,

ho la possibiità di comprare un kit indiana line arbour usato a 700 €... Quello che mi frena (oltre a capire lo stato dei diffusori) sono i modelli che mi vengono proposti:

arbour 4.40 i due satelliti da 60w
arbour 5.10 i satelliti da 180w
arbour center (il centrale)
arbour sub (il subwoofer)

Sono le vecchie denominazioni dei nuovi modelli abour che trovo sul sito della IL? (5.02 etc) Dal punto di vista estetico sono simili ma non uguali, specialmente la forma dei tweeter..

Grazie a chiunque mi darà una mano :-)

No, dovrebbero essere proprio i vecchi modelli. Se non erro dovrebbero essere ancora quelli che venivano prodotti in Italia (quelli di adesso dovrebbero essere fatti in Cina)

non so come siano a livello di prestazioni rispetto a quelli nuovi ma le vecchie torri da quello che ho visto avevano un immobile più bello