[Indiana Line] Official Thread

Ciao, non vorrei dire stranezze, ma le Tesi 204 puoi metterle a muro anche semplicemente tramite un chiodo, o ancora meglio tramite quelle viti con la testa grossa che si mettono a muro. Non ti so dire meglio perché non sono molto ferrato in materia :)

Più o meno tipo queste:

tassellieviti.jpg
 
tappi a pressione o "fischer".
sicuramente da preferire rispetto a un chiodo ;)

intanto io ho iniziato a riassemblare il mio ht con l'acquisto del sub...
un bel TESI 810..

poi a settembre si parte con le casse...
 
Salve ragazzi e da un pò che non scrivo, girando sul sito IL ho visto queste nuova linea chiamata: "Musa" qualcuno le ha mai ascoltate?? il prezzo è anche un pò altino...
 
Saranno in vendita da Settembre e dovrebbero essere un'evoluzione delle Arbour. Il progetto sembra molto interessante e valido: un 3 vie vero con il woofer per la gamma bassa caricato in reflex separato completamente dal woofer delle medie frequenze che è realizzato in cassa chiusa. Vedremo alla prova d'ascolto.
 
arrivato oggi il bimbo.. TESI 810N
provato di corsa in pausa pranzo nell'impianto di mio babbo non mi sembra affatto male.

scende discretamente è riempe molto la stanza.
il basso è decisamente musicale, controllato e profondo.
niente impatto sonoro distruttivo.

del resto avrò tempo di testarlo meglio a casa nei giorni a venire.. :D
 
Luigi Ferrari ha detto:
possiedo da alcuni anni una coppia di indiana line arbour 5.30 da sempre utilizzati come diffusori frontali per un ascolto stereo anche dei film.

Finalmente nella nuova casa potrò inserire i diffusori posteriori da affiancare alle 5.30 che manterrei come frontali.

Posteriormente le casse saranno disposte a circa 2.5 metri dal punto di ascolto. Il problema è che le devo attaccare al muro per ragioni di spazio ad una altezza di 2.2 metri.

Cosa ne dite posso montare le 3.06 in orizzontale ruotandole che puntano verso il basso?
Anche così piccoline hanno una buona resa come sourround?
grazie

Nessuno mi può aiutare?
grazie
 
Dovendole appendere in alto io punterei su quelle.
gli altri modelli da scaffale hanno sicuramente una gamma bassa più decisa, ma solo se posizionati in modo adeguato.

a livello di potenza, considera che li tagli abbastanza in alto dall'amplificatore, quindi non ci dovrebbero essere problemi a mio avviso.
 
Avevo intenzione di comprare un sistema IL arbour.
Pensavo di prendere le 5.02 sia per il front che per il rear, per motivi logistici. So che è una spreco di denaro, ma non posso farci molto :p
Come centrale il c.4 e sub l's.10.

La stanza è circa 4x3,80 metri.

Prevalentemente per visione di film, ma non disdegno l'ascolto di musica.

Come sintoamplificatore l'onkyo TX sr-607 è una buona soluzione? Altrimenti che sintoampli mi consigliate che si abbini al meglio alla configurazione prospettata sopra? Rimanendo sempre sui 500 euro di spesa come per l'onkyo.
 
per uno che nn ha pretese assurde, e cmq un impianto buono ma assolutamente niente di eccezionale (mi riferisco a quello in firma), realizzare un sistema audio dell'indiana (pensavo alla serie arbour), da già grandi soddisfazioni? il fatto è che l'indiana è una delle poche marche con cui nn bisogna svenarsi, e adesso io come casse ho 5 comuni casse sony, quindi il salto dovrebbe essere cmq notevole giusto?
 
Serie Musa

Tornando dalle ferie ho notato che sul sito IL è comparsa la serie Musa.
l'elenco dei componenti disponibili è peraltro abbastanza confuso.
Gli allegati in PDF si aprano sulla serie Luna (che non c'entra nulla) mentre è visibile il solo manuale.
Dal manuale risulta una serie completa, dotata di ben tre tipi di diff. da scaffale ed anche di un centrale (sembrerebbe invece mancare il solo sub:confused: ), mentre sul sito del centrale non c'è traccia, essendo visibili solo le torri e due diff. da scaffale.
Qualcuno ha informazioni più precise sugli elementi disponibili per questa nuova serie?
Chi l'ha ascoltata che impressioni ne ha tratto?
Di listino osano di più rispetto alle arbour (+180 euro sulle 5.2).
Dico subito dove voglio andare a parare: posto che per ora il centrale ed il sub pare non siano commercializzati, sarebbe ipotizzabile completare il sistema ibridizzandolo con la serie Tesi?
 
@ghiltanas
La cosa migliore che puoi fare è andare in negozio con 2 delle tue sony e chiedere un ascolto comparato con le Indiana Line, non dovrebbe essere un problema per il negoziante. In questo modo potresti renderti conto se davvero ne vale la pena.

@3Lux
Mescolare serie differenti sul fronte anteriore non è consigliato in quanto noteresti dei cambiamenti tonali sui panning orizzontali (suoni o dialoghi che si spostano da un lato all'altro passando per il centrale).
 
Top