[Indiana Line] Official Thread

Comunque una percentuale di musica ci sarà... a questo punto ti consiglio le Tesi o le Arbour perchè le HC sono più votate all'HT...non sono per niente musicali.... Comunque se puoi fare un ascolto sarebbe la cosa migliore...così sentiresti la differenza tra Tesi (più equilibrate) e Arbour (ancora più musicali e con bassi ben presenti).... ma comunque entrambe vanno bene anche per HT ;)
 
devo dire che trovare delle indiana line da ascoltare dal vivo e davvero difficile..comunque per un uso maggiore in home theatre che in musica(80%film-20%musica)che tipo di impianto fareste?ho spazio anche per casse da pavimento e vorrei un basso che picchi....sul sito ci sono troppi modelli e sigle e non saprei davvero come comporre il tutto:rolleyes:
 
Salve a tutti,
ho già postato questa domanda nella sezione "Diffusori ed altoparlanti MCH"..ma forse qui è più indicato visto che si parla di indiana.

Ho un ampli yamaha 6030 e vorrei sostituire i frontali..che per ragioni di spazio nn possono essere ingombranti..e per ragioni di portafoglio nn possono essere troppo costosi..:-)Pensavo alle 3.06.però ho qualche dubbio..Le caratteristiche dell'ampli per canale sono 6ohm di impedenza e 100 watt di potenza..sarebbe un problema?
E poi..ho visto che le 3.06 sn consigliate come surround..si adattano bene come frontali?

P.S.:Dimenticavo di dire che oltre a vedere film ascolto molta musica

Grazie..
 
Se hai una stanza da 6 mq. e ci aggiungi un sub ci potrebbe quasi stare...ma se ascolti anche parecchia musica ti consiglio vivamente qualcosa di più prestante tipo le 4.06 o le 5.06;)
 
La stanza è 3x3..quindi nn molto grande..
ho già il sub, il centrale ed i surround yamaha che erano nel package con l'ampli..Il sub è discreto..il resto insomma..adesso come frontali ho due bose(vecchio stampo..direi che hanno almeno una 10na d'anni..infatti nn sono male come quelle attuali).Il problema davvero vincolante è lo spazio ed il fatto che mi serve qualcosa da parete..e purtroppo con queste caratteristiche ed il discorso prezzo nn ho molte alternative..
Si accettano suggerimenti..
Ma forse per i suggerimenti alternativi nn è più la sezione giusta..
 
Ultima modifica:
L'alternativa in casa IL sono le Tesi 104 ma non so quanto guadagneresti rispetto alle 3.06.Secondo me se è principalmente per l'ascolto di musica ci vuole una coppia di diffusori stereo a gamma completa,non strozzati sui bassi come i modelli da appendere o al limite due bookshelf buoni aiutati da un sub che le completi in maniera naturale,non invasiva...
 
sono al momento dell'ordine per diventare finalmente possessore di un adeguato impianto ht premesso che ci vedrò film e qualche dvd musicale tipo vasco etc. ma niente classica al massimo jazz ma in minima parte sono seriamente indeciso se puntare sulla serie arbour o tesi.
vi chiedo un consiglio
 
mi unisco alla discussione :D

anch'io devo comprare diffusori e ampli per un audio ad alta fedelta senza spendere un capitale,diciamo massimo 1500€ compreso di diffusori,ampli e ps3

il mio ascolto sarà 90% film e 10% musica

per ampli TXSR507-BL ONKYO SINTOAMPLI 5.1 5X130W 4HDMI

per i diffusori ahi ahi ahi la mia scelta ricade tra tesi e hc ma non disdegno la serie Arbour,pero costano molto di piu

la mia stanza e 5x4 con un letto a castello in una parete e poi tutta la stanza libera per la tv:D

non vorrei avere problemi di suono

tra la serie tesi e hc la differenza di prezzo non e tanta,meglio tesi?

per il subwoofer vorrei prendere il meglio che si possa trovare dalla serie indiana line,vorrei prendere s10 Arbour,per il sub anche marche diverse,max spesa 400€ (visto che andiamo off topic anche in pvt :) )

ce qualche esperto che mi aiuti nella scelta,sopratutto hai possesori di impianti completi :)

quanti anni di garanza ci sono su questi prodotti?

qualcuno che ha msn?

a giorni vorrei ordinarli e non vorrei prendere qualcosa che poi non mi soddisfi si a livello di estetica che di sonoro :)

grazie a tutti anticipatamente
Peppe
 
frontali a che distanza?

Ho deciso di acquistare le Indiana line Tesi. Come frontali vorrei acquistare le 504, il mio dubbio riguarda la distanza tra loro, dovendo metterle a non meno di 2,45 metri (in mezzo c'è un mobile basso di 2,4 metri), mentre su AF digitale consigliano di non metterle a più di 2 metri. Voi che ne pensate?
Altrimenti debbo ripiegare sulle 204 che appoggerei sul mobile alla distanza consigliata di 2 metri.
 
oggi sono andato ad ascoltare le Tesi 504 e le Arbour 5.02..

Esteticamente le Arbour sono fantastiche, anche se non si adattano per nulla al mio ambiente.
Le Tesi invece sono snelle e squadrate...

All'orecchio le arbour hanno una discesa in frequenza enorme, ma il suono mi è parso troppo ovattato.
ascoltare le Tesi subito dopo invece mi ha aperto le orecchie.
medioalti in dettaglio e una gamma bassa meno presente ma molto controllata.

direi che la scelta è presa :)

mi spiace non averle prese in negozio, ma la differenza di prezzo dai negozi online è esorbitante...quindi patirò fino a settembre per averle.

non ho sentito il sub, ma considerando la mia stanza (3x3.5) credo che la resa "tranquilla" che dicono le recensioni faccia sicuramente al mio caso.

solo una domanda.. l'onkio in firma mi pare sia 25rms in multicanale... saranno pochini vero?
 
Onkyo 805 + Tesi 810

Buongiorno,

dopo aver letto molti interventi su questo forum, per le mie necessità, mi sono orientato all'acquisto delle Indiana Line linea Tesi gestiti da un formidabile Onkyo 805. Premetto che non sono molto esperto in questo campo, ma seguendo passo passo le indicazioni del manuale ho installato il sistema ed effettuato la prima accensione. Il mio problema è che l'ampli non mi "vede" il sub. Ossia non si riesce a sentire nessun suono proveniente dal sub, solo il classico fruscio se alzo il volume. Ho cambiato cavo schermato rca all'ingresso LFE, ho staccato lo spinotto dall'uscita LFE e, dopo avermi inumidito un dito ho toccato lo spinotto centrale del cavo, sentendo il classico "BUMP". Premetto che tutte le impostazioni sull'ampli sono settate in modo che il sub sia visibile.
Chiedo un vostro aiuto. Sono in panne :cry:
 
Le tesi, da quando le ho prese, anche per il rodaggio che gli devo far fare, stanno letteralmente divorando la mia videoteca. Suono chiaro, bassi profondi (anche senza il sub, per ora non collegato) gli acuti poi sono uno spettacolo. Insomma, per il prezzo e per l'uso che ne faccio, le consiglio vivamente per l'home theater.
 
possiedo da alcuni anni una coppia di indiana line arbour 5.30 da sempre utilizzati come diffusori frontali per un ascolto stereo anche dei film.

Finalmente nella nuova casa potrò inserire i diffusori posteriori da affiancare alle 5.30 che manterrei come frontali.

Posteriormente le casse saranno disposte a circa 2.5 metri dal punto di ascolto. Il problema è che le devo attaccare al muro per ragioni di spazio ad una altezza di 2.2 metri.

Cosa ne dite posso montare le 3.06 in orizzontale ruotandole che puntano verso il basso?
Anche così piccoline hanno una buona resa come sourround?
grazie
 
Top