[Indiana Line] Official Thread

ciao ragazzi, devo prendere dei diffusori da affinacare all'Onkyo 508.
Avevo quasi preso le IL TESI 204 per iniziare quando mi vengono proposte ad un prezzo davvero basso una coppia di Tannoy Fusion 1 Custom.
Le prime 180 euro, le Tannoy 130. Io lo utilizzerei all'80% per cinema(blu disc e skyHD) e al 20% musica.
Illuminatemi. GRazie.

Per il sistema tesi 504 704 204 sono deciso, però ho ancora qualche dubbio per il sub...
Il problema è che la mia stanza è circondata da perline e non vorrei che con l'eccessiva vibrazione del subwoofer mi faccia tremare tutto rovinandomi il suono... che ne pensate? Grazie

Ragazzi mi sono convinto sul prendere per cominciare le 2 IL Tesi 204! Mi è sorto un dubbio però sull'amplificatore. Volevo orientarmi per motivi economici sull'onkyo 508 e non oltre ma per un ambiente 20-25 mq ho letto che è poco. La domanda è questa: con questi diffusori e questo ambiente e un budget di 300€ che amplificatore posso prendere? Ho trovato un Onkyo 607 a 350 ma cosa perdo rispetto al 508/608? Grazie a tutti.

@Mdt360

- Il sub fai il suo lavoro, ma non è da combattimento .. comunque me lo tengo stretto :D

- il centrale lavora bene .. :)

Grazie per la risposta.

Ciao a tutti ragazzi... ho preso da qualche tempo il mio primo HT (come potete leggere da firma)... volevo qualche consiglio da voi esperti sulla configurazione dei diffusori...
Ad oggi ho impostato i frontali su Large e crossover su 60 Hz , il centrale su small e 80 Hz... mentre i surround su small e 100 Hz... ed il sub su LFE+main a 120 Hz...
Impostazioni manuali direttamente sul SUB?????
Consigli?
Grazie a tutti.

mario5540 ha detto:
Ragazzi mi sono convinto sul prendere per cominciare le 2 IL Tesi 204! Mi è sorto un dubbio però sull'amplificatore. Volevo orientarmi per motivi economici sull'onkyo 508 e non oltre ma per un ambiente 20-25 mq ho letto che è poco.

Io l'ho appena preso e il mio soggiorno è grande circa 35 mq e basta e avanza.

rossoner4ever ha detto:
35 mq se li vuoi coprire bene ci vuole un 3008/5008. Il 508 è assolutamente insufficente.
Per 20/25 direi almeno un 808.

Scusate la mia ignoranza, ma cosa significa esattamente "coprire bene".
Io sto acquistando un 508 + Tesi 704 560, la zona live della mia casa è una "elle" di 60 m2 ma la zona Tv inclusa è un'area di 4x4 aperta su un lato.
Mi è stato detto in anticipo che il 508 non potrà pilotare pienamente le 560, ma il mio uso è un volume moderato quindi per il momento va bene cosi, ma il dubbio adesso è questo concetto di "coprire bene" potreste spiegarmi anche maccheronicamente cosa si intende ?
grazie mille.

Piccolo quesito.
Qualcuno ha avuto occasione di provare le Tesi 104 ad un scythe sda1100 (ampli digitale)?
Impressioni da questa abbinata?
Non mi rispondete che le 104 hanno pochi "bassi" ;) :D

Il problema é che li ho giá tutti e due, solo che adesso sono in Brasile per lavoro e qui ho l'ampli e in Italia ho le Tesi, ma non le posso provare in abbinata, vorrei portarmi qui le IL, ma non vorrei caricarmi "inutilmente" di un bagaglio in aereo ;)

Ciao
Antonio

provo a ripostarlo qui...nella sezione HT non mi fila nessuno:cry:
Ho un ampli yamaha RX-V659(che non intendo assolutamente sostituire)...ho scelto la serie musa per aggiornare il mio HT canton(premetto che l'utilizzo è prettamente per in HT) e ho acquistato un centrale (in arrivo) musa 705...per ora manterrei il basso della canton e anche i surround posteriori, andando a completare il tutto in seguito con dei posteriori musa 105.
Quindi il mio grande dubbio è se per i frontali siano meglio le musa 105 o 205...non posso prendere le 505 per problemi di spazio...se c'è veramente una grande differenza tra i due prodotti in ambito HT ?
Grazie anticipatamente

gypsy64 ha detto:
Io sto acquistando un 508 + Tesi 704 560,
Mi è stato detto in anticipo che il 508 non potrà pilotare pienamente le 560, ma il mio uso è un volume moderato
Il 508 con le TESI 560 è assolutamente inadeguato.
E il volume non c'entra...anzi è a bassi volumi che ampli più potenti riescono a dare un suono buono...cosa che gli ampli meno potenti non riescono a fare.
Se affianchi le tesi 560 al 508 a bassi volumi avrai un risultato molto mediocre. I diffusori vanno presi in base all'ampli che si ha e viceversa. Il 508 non può muovere correttamente woofer da 16.
Con coprire intendo semplicemente avere un suono decente in tutta la stanza.

rossoner4ever ha detto:
Il 508 con le TESI 560 è assolutamente inadeguato.

Grazie per il chiarimento, adesso ho un'idea molto più chiara della situazione. Per il momento non mi muovo dal 508 e magari il prossimo anno vedo per un upgrade alla serie 8xx come mi era stato consigliato.

Puoi confermarmi che con questa serie le 560 suonano decentemente ?

è un buon prodotto però il woofer da 8" rischia di essere poco performante se inserito in ambienti dai 20mq a salire. Io prenderei il 950:cool:

rossoner4ever ha detto:
Il 508 non può muovere correttamente woofer da 16.

Scrivo per esperienza personale, le TESI 260 hanno un woofer da 16, ed il 508 le muove, a mio parere, di molto bene.
Chiunque dispone di tali diffusori accoppiati al 508 credo possa confermare.

Vero che le 260 hanno un solo woofer, ma è da 16 come nelle 560.

elettr0 ha detto:
Buonasera a tutti. Mi chiedevo se qualcuno ha avuto modo di abbinare la serie tesi (le 560) con gli ultimi sintoamplificatori della serie pioneer e come è risultata l'accoppiata.A breve farò un ascolto con denon 2311 + serie tesi e sto cercando , per il momento invano , di riuscire a fare l'accoppiata pioneer vsx 2020 con la già citata serie.
Ascolto 80 % HT 20 % musica.
Ultima cosa : i sub della serie basso come vanno in ambito ht ? reggono il confronto con i velodyne o si tratta di due prodotti completamente differenti ?
Grazie ciao a tutti.

Nessuno ha avuto modo di fare o ascoltare accoppiata in ambito ht con 2020 o lx 53 ? :) se si che differenze ci sono come timbrica tra questi due marchi ?
Grazie :)