[Indiana Line] Official Thread

consigli per gli acquisti

Gentili amici,
vorrei acquistare delle IL da pavimento ma non so su che modello orientarmi.
Avevo notato le Arbour ma ho letto che non sono più in produzione.
Pensate valga la pena cercare qualche fondo di magazzino? (sono le uniche con il legno chiaro e mi serve un appiglio per convincere mia moglie)
Vorrei anche un consiglio sul tipo di amplificatore da poter abbinare.
Ho letto dell' accoppiata IL/ONKYO che sembra ideale, ma su che potenza dovrei orientarmi?
La stanza è di cira 25mq
Ho visto il modello Onkyo 9755, cosa ne pensate?
Il mio budget totale è di circa 1500 euro e vorrei prendere anche un lettore CD o un dok per Iphone.
Brancolo nel buoi, datemi consigli.
Grazie a tutti.
Ciao

diecidecimi ha detto:
Il mio budget totale è di circa 1500 euro e vorrei prendere anche un lettore CD o un dok per Iphone.
Brancolo nel buoi, datemi consigli.
Grazie a tutti.
Ciao

Per quella cifra e quella metratura fatti un kit TESI composto da

TESI 504 FRONT
TESI 704 CENTER
TESI 204 SURROUND

Magari per il sub vai sul BASSO 850

Con questa cifra arrivi sulle 850 euro.

Per l'ampli potresti andare sugli ottimi denon 1911, onkyo 608 o harman kardon 260.

Le ho avute x circa 2 anni (arbour 4.02 + centrale c4) e devo dire che sono MOLTO valide.

Le pilotavo con un onkyo 605 ..............fidati, se le trovi a buon prezzo acquistale.

Non te ne pentirai ............

Tra i tre ampli che ti sono stati consigliati vai si denon 1911, la potenza reale di quest'ultimo è maggiore rispetto all'onkyo e all'harman kardon.
Come te anch'io ho una stanza da 25mq e il 1911 riesce a coprirla molto bene ;)

Infatti, ho premesso che è solo un woofer anche se da 16.
Sono soddisfatto, posso dire che non posso mai sparare volumi altissimi altrimenti non si riesce a stare nella stanza e la qualità rimane buona, senza distorsioni.
Pure a volumi bassi si apprezza una buona qualità.
Sicuramente rapportato ad altri impianti, i paragoni sono improponibili.
Reputo comunque che sia un buon compromesso "investimento-qualità".

sadorak ha detto:
Ciao a tutti ragazzi... ho preso da qualche tempo il mio primo HT (come potete leggere da firma)... volevo qualche consiglio da voi esperti sulla configurazione dei diffusori...
Ad oggi ho impostato i frontali su Large e crossover su 60 Hz , il centrale su small e 80 Hz... mentre i surround su small e 100 Hz... ed il sub su LFE+main a 120 Hz...
Impostazioni manuali direttamente sul SUB?????
Consigli?
Grazie a tutti.

Nessun consiglio? .... :rolleyes:

diecidecimi ha detto:
Gentili amici,
vorrei acquistare delle IL da pavimento ma non so su che modello orientarmi.

Ho letto dell' accoppiata IL/ONKYO che sembra ideale, ma su che potenza dovrei orientarmi?

Ho visto il modello Onkyo 9755, cosa ne pensate?

avete tutti consigliato ampli multicanale ma si capisce bene che a lui ne serve uno a due canali....
ti consiglio con quel budget senza pensarci tanto di andare sulle musa 505 (600 euro).
Poi come ampli puoi pensare ad un nad c355 (600euro).
come lettore marantz cd6003 (400 euro).

ciao ciao

frittomisto ha detto:
avete tutti consigliato ampli multicanale ma si capisce bene che a lui ne serve uno a due canali....
ti consiglio con quel budget senza pensarci tanto di andare sulle musa 505 (600 euro).
Poi come ampli puoi pensare ad un nad c355 (600euro).
come lettore marantz cd6003 (400 euro).

ciao ciao

Grazie del consiglio, lo valuterò con attenzione.
Grazie a tutti per le risposte ma effettivamente sto cercando di comprare un impianto HiFi e non HT.
Ciao

sadorak ha detto:
Ad oggi ho impostato i frontali su Large e crossover su 60 Hz , il centrale su small e 80 Hz... mentre i surround su small e 100 Hz... ed il sub su LFE+main a 120 Hz...
Io porterei i posteriori a 80hz, e anche il sub tra 80hz e 70hz, e se puoi i frontali a 40 hz.
Valuterei all'ascolto, se non sia meglio settare il sub solo LFE ;)

Ciao

rossoner4ever ha detto:
...anzi è a bassi volumi che ampli più potenti riescono a dare un suono buono...cosa che gli ampli meno potenti non riescono a fare.
Scusami, ma allora gli ampli di piccola potenza dove sarebbero "buoni", a basso volume non sono musicali, ad alto ci arrivano con il fiato corto :confused:
Probabilmente volevi riferirti al basso costo, bassa qualità.

rossoner4ever ha detto:
Il 508 non può muovere correttamente woofer da 16.
Con coprire intendo semplicemente avere un suono decente in tutta la stanza.
Per la prima parte, non è un affermazione corretta, mentre per la seconda mi trovi d'accordo ;)
Più che guardare al diametro di un woofer, occorrerebbe porre attenzione a parametri come sensibilità, impedenza, rotazioni di fase, etc.
Vorrei sentire un ampli AV, pilotare decentemente vooferini da 10 cm con 80-83 db di sensibilità, impedenze dell'ordine di 2 ohm di media e rotazioni di fase, degne delle migliori montagne russe :D

Ciao
Antonio

Puka ha detto:
Scusami, ma allora gli ampli di piccola potenza dove sarebbero "buoni",
Nel pilotare diffusori a loro appropriati....non di certo delle 560. ;)
occorrerebbe porre attenzione a parametri come sensibilità, impedenza, rotazioni di fase,
Sono daccordo....ma IMHO rimane il fatto che far pilotare diffusori con woofer grossi al 508 (in HT quindi con almeno 5 diffusori attaccati) non può andar bene.
a basso volume non sono musicali
Il mio discorso è rivolto ad uso HT.
Per suonare bene a bassi volumi ci vuole potenza (ampli che ti danno buone pressioni sonore anche a bassi volumi sono di altra fascia) .... cosa che non si trova di certo su di un 508.
Però siamo OT...;)

Ultima modifica:
Salute a tutti io ho questo impianto:

Amplificatore A/V Denon 2311
Frontali Tesi 560
Centrale Tesi 704
Surround Tesi 260
Subwoofer Basso 850

Audissey ha impostato così:

Tutte le casse su Large
SW Mode: LFE + Main (120 Hz)
Crossover:
*Frontali 40 Hz
*Centrale 40 Hz
*Surround 40 Hz

Volevo sapere cosa ne pensate di questi valori

soqquadro ha detto:
Audissey ha impostato così:

Tutte le casse su Large
SW Mode: LFE + Main (120 Hz)
Crossover:
*Frontali 40 Hz
*Centrale 40 Hz
*Surround 40 Hz

Volevo sapere cosa ne pensate di questi valori

Leggendo in giro ho potuto notare che il sistema audissey è un pò troppo di "bocca buona".

Io quei settaggi li modificherei così

*Frontali 60 Hz
*Centrale 80 Hz
*Surround 80 Hz

Il sub va bene come sta.

Per il discorso small/large purtroppo non so aiutarti.

ciao ragazzi, una info:
ho trovato coppia HC505 + centrale HC304 + Subwoofer HC810 usate come nuove a buon prezzo ("4"), che ne pensate ?
come suonano questi diffusori ?

dovrei accostarti ad un onkyo 808...i diff sono di passaggio...nel mentre che nn metto su bene la seletta dedicata...
mi date un consiglio sulla quelità dei diffusori in questione ?

prezzo troppo alto per un usato ?

soqquadro ha detto:
Amplificatore A/V Denon 2311
Frontali Tesi 560
Centrale Tesi 704
Surround Tesi 260
Subwoofer Basso 850

Ho gli stessi tuoi diffusori compreso il Basso 850, ma pilotati dal Denon 1911.

Audissey me li ha impostati tutti su small, tranne i front 560 su Large Full band. Dipenderà dall ampli...