[Indiana Line] Official Thread

bimbumbay ha detto:
...metterò il C4 sotto la TV. Saranno sufficenti 7cm di spazio dietro il C4 per il reflex? Lo spazio è maggiore del diametro del reflex in teoria dovrebbe bastare.
...direi di si.
Il tesi 704 ha, come il C4, il reflex posteriore di simile diametro ed è anche appendibile al muro tramite un gancio, e distanziato da 2 o 4 semplici gommini. Chiesi a Musso/Coral a quanto dovesse stare dal muro nel caso venisse semplicemente posato su mensola, e mi scrisse:
"Nel modello Tesi 704 il condotto è posizionato nella parte posteriore: la distanza dalla parete data dai gommini risulta essere sufficiente per un corretto funzionamento... "
Ora, per analogia di prodotto, dato che i gommini sono di meno di un cm...direi che nel tuo caso, posando il C4 sulla mensola e avendo da 1 a 7cm di buono, hai un range tale da poterti regolare a piacere, per quanto possibile, il rinforzo dei medio bassi.
 
Iniana Line

Eeeh si è proprio una bella idea, grazie per il post ! Sono passato da JBL a Indiana Line da alcuni anni e sono ormai alla mia seconda generazione di Indy con le HC 205 arrivando dalle TH 260 di cui ancora rimpiango il suono aperto e le voci morbide, ma comunque sono soddisfatto del mio acquisto, queste ultime per suonare a dovere hanno bisogno di un adeguato rodaggio e se possibile di un ricercato posizionamento, perchè altrimenti risultano un pò fredde nella riproduzione, ma una volta trovato il loro posto se abbinate ad un buon ampli ( yamaha nel mio caso ) non ce nè piu per nessuno !
Le mie posizionate in una sala da 45 mq e abbinate al sub yamaha hanno stupito piu di un amico '' esoterico '' ovviamente ricordando la loro fascia di prezzo, anche se le TH avevano a fronte di una costruzione piu economica una marcia in piu ! :eek:
 
Ciao a tutti ragazzi sono in procinto, finalmente di comporre il mio impianto HT e stavo pensando alle IL serie TESI , l'uso che ne farei é prettamente film + giochi (PS3) ...cosa ne pensate?
Stavo leggendo tra le pagine del thread che usciranno a breve le nuove TESI , conviene aspettare?
Vorrei prendere le torri (quali delle 2 560 o 504 ?) come frontali poi il 704 , 810 e come surround dovrei appenderle quindi o 204 o le nuove 260 ....
Ovviamnete a guarnire il tutto dovrei mettere un bel SINTO che faccia la sua porca figura .
Grazie per i consigli ragazzi. ;)
 
Ultima modifica:
ciao a tutti ragazzi! vorrei avere un vs consiglio.
immaginate un divano lungo 2,50mt alto 1,05 cm fino al poggiatesta dove dietro attaccato ho il muro. Le casse post. che ho appena preso sono delle IL 204. Ora io pensavo di fare 2 mensoline a scomparsa profonde +0- 25/30cm e lunghe 40cm per poter appoggiarci su con gli appositi piedini in gomma le casse.
La mia domanda è, secondo voi è la soluzione migliore o no? a che altezza le dovrei mettere?
Purtroppo sono limitato dal fatto che non ho modo di fare tracce nel muro visto che ho lo stucco veneziano.. e mi girerebbero rompere tutto... quindi pensavo alle mensole in primis e come altezza pensavo un 20cm sopra il divano quindi a 125cm da terra anche perchè non avrei il problema di fare tracce per i fili.
Cosa mi dite? se sareste nella mia situazione come le posizionereste?
grazieeeee
 
DANYELINO ha detto:
Le casse post. che ho appena preso sono delle IL 204. Ora io pensavo di fare 2 mensoline a scomparsa ... per poter appoggiarci su con gli appositi piedini in gomma le casse.
... a che altezza le dovrei mettere?
...come altezza pensavo un 20cm sopra il divano quindi a 125cm da terra anche perchè non avrei il problema di fare tracce per i fili.
Cosa mi dite? se sareste nella mia situazione come le posizionereste?
grazieeeee
...Non capisco cosa voglia dire "a scomparsa"... Cmq stiamo parlando di mensole, e quindi, se "fossi" nella tua situazione non mi farei problemi, perchè il tweeter sarebbe a circa 23cm sopra la mensola, e quindi a 148cm circa da terra. Magari, se servisse, potresti mettere un piccolo spessore sul retro, tra cassa e mensola per indirizzare (inclinare) meglio i 204 verso l'orecchio degli astanti. buon ascolto riki
 
ciao riky, grazie della risp., a scomparsa intendevo il tipo di mensola con il tassello che si infila nel muro e la mensola che si infila nel tassello senza che si veda dov poggia come se fosse attaccata con il bordo al muroe basta.
Prima stavo valutando e prendendo misure, e valutavo di mettere dei piedistalli che mi tenessero le casse anche piu' in basso.
visto che lo spazio è minimo per i piedistalli mi hanno proposto questi,
http://www.karmaitaliana.it/listini/4.pdf
ultima pagina modello SP102GM
che ne pensate? potrebbero andare bene per le 204 che pesano piu' di 3kg l' una?
 
A pag. 13 le foto dei Tesi 260-560:
http://www.indianaline.it/upload/recensioni/IT_it/_Indiana_cat_2010-2.pdf
Sul 560:
3-way, bass-reflex loudspeaker
30 ÷ 150 watt suggested amplifier
4 ÷ 8 ohm amplifier load impedance
35 ÷ 22000 hertz response
92 dB (2.83 V / 1 m) sensitivity
160 mm woofer
160 mm midrange
26 mm dome tweeter
180/2800 hertz crossover
175 x 890 x 310 mm • 13.6 Kg
• shielded loudspeakers
• bi-wiring terminals
 
Ultima modifica:
Centrale Musa:
MUSA 705
2-way, bass-reflex loudspeaker
30 ÷ 140 watt suggested amplifier
4 ÷ 8 ohm amplifier load impedance
50 ÷ 22000 hertz response
92 dB (2.83 V / 1 m) sensitivity
2 x 150 mm woofer
26 mm dome tweeter
3000 hertz crossover
460 x 150 x 262 mm • 7.7 Kg
• shielded loudspeakers
• foam plug supplied
 
L'impedenza dei diffusori varia al variare della frequenza ed Indiana Line indica sempre il range che può assumere il modulo di impedenza dei suoi diffusori: in pratica non scende mai sotto i 4 ohm.
In generale impostando 8 ohm sull'amplificatore hai maggiore erogazione di potenza (watt), ma se il modulo di impedenza dei diffusori scende molto sotto i 4 ohm, avresti una certa mancanza di dinamica e controllo sugli altoparlanti, quindi un risultato sonoro non proprio piacevole.
Impostando a 4 ohm invece avrai minore erogazione di potenza (watt) ma maggior controllo e dinamica con diffusori dal modulo di impedenza molto basso.
Ti conviene provare quale dei due da il miglior risultato, io lo imposterei ad 8 ohm visto il carico molto facile rappresentato dalle Indiana Line in genere.
 
scusate la domanda ma quando si afferma che il "phase" del subwoofer tesi 810 va tarato a orecchio, esattamente cosa deve cercare l'orecchio? se metto un tono di test a bassa frequenza in regime continuo e ruoto la manopola piano piano, cosa sento quando raggiungo il valore ideale?
 
L'obiettivo è trovare la massima coesione tra diffusori e subwoofer: metti il disco di test e ruota lentamente il controllo phase. Quando, dalla posizione di ascolto, senti la gamma bassa bella presente e corposa, hai trovato la posizione corretta.
 
DANYELINO ha detto:
ciao riky, grazie della risp., a scomparsa intendevo il tipo di mensola con il tassello che si infila nel muro e la mensola che si infila nel tassello senza che si veda dov poggia come se fosse attaccata con il bordo al muroe basta.

guarda le foto della mio impianto ,avevo lo stesso problema e lò risolto con le mensoline
 
Consiglio sinto AV

Ciao ragazzi , vorrei prendere la nuova serie IL MUSA e dovei abbinarci un buon SINTO A/V, quale mi consigliate?
L'utilizzo che ne dovrei fare é prettamente HT (Film) ; dovrei anche collegarci una PS3 e un WD HD eventualmente (+ in là) anche un buon lettore BD.
Quale Sub potrei abbinarci il TESI o Arbour?
Grazie a tutti....;)
 
Ultima modifica:
ciao,
mi si è rotto il piccolo supporto di plastica fissato sul retro della Tesi 204 (quello per attaccare la cassa alla parete), sapete a chi mi posso rivolgere per averne uno nuovo?

Grazie.
 
Top