Indiana Line HC

Approfitto sempre dello stesso post:inoltre, visto che sto hupgradando il sistema; per quel che riguarda le frontali considerato che il mio utilizzo è quasi esclusivamente home theatre e non ho possibilità di prendere diffusori da pavimento è meglio prendere le HC205 che hanno potenza 80w e potenza nominale 50w oppure le HC206 che hanno potenza 100w e nominale 70w?
Teoricamente leggendo i numeri son meglio le 206 ma con il mio yamaha rxv350 è il caso di prendere i 100w o posso accontentarmi anche degli 80?
In che cosa consiste la differenza?
grazie.
 
Simone1181 ha detto:
hanno potenza 80w e potenza nominale 50w oppure le HC206 che hanno potenza 100w e nominale 70w?

I diffusori sono componenti passivi, non hanno potenza; quel dato indica la potenza massima di amplificazione che "sopportano"; le hc206 hanno un woofer di maggior diametro e sulla carta dovrebbero riprodurre più bassi, hanno poi una sensibilità maggiore, significa che a parità di watt erogati dall'amplificatore suoneranno un po' più forte, poi altro non saprei perchè non le ho mai ascoltate. Vedendo la minima differenza di prezzo direi che la qualità costruttiva dovrebbe essere identica.
Ciao:)
 
quoto l'analisi di andrea e aggiungo che il numero di watts non ti rassicura su nulla in quanto non può essere usato quale metro di scelta sicuro
 
Simone1181 ha detto:
Considerato che io utilizzerei le casse solamente in ambito home theatre cosa mi consigliate?

Beh, su un sito online ho visto che la differenza di prezzo è davvero minima (sull'ordine dei 17 euro..),considerando che sono della stessa marca e della stessa serie io prenderei il modello superiore leggermente piu' sensibile;ma direi che in questo caso è praticamente impossibile sbagliare, come ti dicevo magari le hc206 hanno dei bassi un po' più corposi per via del woofer di maggior diametro....vedi tu:)
 
in un impianto 5.1 con HC 505,HC810,C4, HC 206/206 secondo voi le HC 206 o 205 si possono mettere sopra un mobile sempre posteriormente ma ad una altezza di 220 e distanti tre loro di 2,5/3mt.
Adagiate orizzontalmente?
 
ciao a tutti, complimenti e grazie, io anke senza disturbare, grazie a voi, imparo cose interessanti :).

niente io non ho grandi possibilita', non ho grandi pretese, non sono esperto, non ho la possibilita' di ascoltarli, mi fido ciecamente di cio' che mi dite xke' ho capito ke siete dei professionisti :P.

in modo anke sintetico, dando magari 2/3 motivi che giustifichino il vostro giudizio, vorrei solo sapere cosa comprereste come torri frontali tra le 2 seguenti scelte:
INDIANA LINE HC505
JAMO S606

le vorrei abbinare ad un onkyo 604e, volevo seguire i vostri preziosi consigli e fare tutto il kit indiana...tuttavia, sfortunatamente, mi sono imbattuto in quelle jamo: sono diventate un incubo, me le sogno la notte, esteticamente sembrano disegnate da un artista, ma vorrei capire se la maggiore spesa vale o meno la pena....grazie mille a chiunque, magari mixersrl, che e' davvero gentile e preparato, mi aiutera'
 
se solo a vederle te le sogni la notte e non hai la possibilità di ascolti allora non pensarci sù pigliale almeno una cosa ti soddisfano...l'estetica.....
 
ciao, anche io sarei interessato a capire bene la differenza qualitativa /tecnica tra quei 2 tipi di prodotto

non potresti essere cosi' gentile mixer :D da darci la tua opinione tecnica per favore? grazie mille e complimenti ;)
 
un confronto diretto non l'ho fatto ma in merito consiglio sempre una scolto perchè magari senti un diffusore di qualità superiore ma non si è così pronti a recepirlo e quindi l'orecchio lo boccia
 
beh anche io non e' che ho grandi pretese e' :P, pensavo che dai dati tecnici, non so la maggior sensibilita', oppure una frequenza un po' piu' ampia, potessero determinare "sulla carta" quali siano le migliori....cmq mi sembra di capire che non cambia molto e forse, considerando il prezzo, siano da preferire le indiana line....boh!

cmq grazie mille mixersrl...magari non so...te cosa sceglieresti? :D
 
i numeri in assoluto non dicono nulla e non ci danno nessuna certezza anzi forse l'unica certezza è proprio questa......i numeri non dicono nulla
 
Vorrei sapere che cosa ne pensate dell'abbinamento onkyo 604 e frontali indiana line hc 504 in una stanza di 6*5 metri(dite che la potenza sia sufficiente).Ve lo chiedo perchè per ora non ho la possibilità di ascoltarle.
Grazie.
 
vincent89 ha detto:
Vorrei sapere che cosa ne pensate dell'abbinamento onkyo 604 e frontali indiana line hc 504 in una stanza di 6*5 metri(dite che la potenza sia sufficiente).Ve lo chiedo perchè per ora non ho la possibilità di ascoltarle.
Grazie.

Se ce la fa il mio Onkyo HT-R330 a pilotare le HC 504 in una stanza pressapoco uguale, direi di sì ;)
 
Subwoofer

E considerando sempre la stessa stanza(6x5),sarei orientato verso il sub hc808.Cosa ne dite?E' abbastanza potente o è meglio l'hc 810?
 
Top