Indiana Line HC

FantaGalliani ha detto:
Sono rimasto affascinato dalle IL serie Arbour...
cosa ne pensate di questa configurazione?

...CUT...

Surround e frontali della stessa serie, 4 o 5; come surround possono andar bene in entrambi i casi le 3.06 se non hai la possibilità di installarle a scaffale o piedistallo e hai bisogno di un supporto a parete (poi basta un'attenta regolazione dei livelli).

FantaGalliani ha detto:
centrali:
Arbour C.3 - canale centrale
Arbour C.4 - canale centrale
il C.3 con la serie 4, il C.4 con la serie 5.

FantaGalliani ha detto:
Capitolo sub:
Arbour S.10 - subwoofer attivo
Arbour S.8 - subwoofer attivo
con le 5.02 come frontali o S.10 o niente (non ha altrimenti senso). Con diffusori da scaffale va bene anche il S.8

FantaGalliani ha detto:
Eventualmente decidessi per i front da pavimento e' necessario il sub?
Con le 5.02 necessario ma eventualmente posticipabile se si tratta di questioni di budget: meglio un po' alla volta e bene piuttosto che scendere a compromessi per acquistare tutto subito.

FantaGalliani ha detto:
vanno bene questi della IL o meglio un Velodyne Velodyne CHT10?
Tra il CHT10 e il S.10 resterei sul secondo per coerenza timbrica specie se abbinato a dei satelliti.
 
quasi quasi....

Ciao a tutti,

ho adocchiato su un sito di vendite on line vari modelli di diffusori identificati come "serie HC", e, spinto anche (diciamo pure soprattutto) dall'ottima pubblicità "passaparola" che ne viene fatta su questo forum, quasi quasi mi è venuta voglia di mettere mano al salvadanaio e di avvicinarmi a questo sistema. :oink: (bye bye porcellino... ih ih ih...)

Ora la mia domanda. Ho un ampli Denon AVR1403, che combinazione completa di diffusori mi consigliereste per una sala larga 4 m. e lunga 6? :help:

Premetto che al momento ascolto sia musica che film (fifty-fifty) con un centrale JBL ATX10, un sub A-Part 160, e frontali e posteriori praticamente assemblati in casa (per favore non ridete... :()

Grazie a quanti mi risponderanno, e a quanti hanno già scritto.

Giusva (VR)
 
La domanda è sempre alquanto imbarazzante... :sperem:
Sono troppo banale se ti dico che cerco il miglior rapporto qualità prezzo? Si, vero? :fiufiu:
No dai, scherzi a parte (ma non troppo...), se secondo voi posso tenere, in quanto abbastanza validi, il centrale ed il sub che già ho, io partirei col prendere magari solo i posteriori. I frontali, sebbene "artigianali", non suonano poi così malaccio, oppure, per fare una cosa fatta bene, cambio in blocco sia il fronte anteriore che quello posteriore e tagliamo la testa al toro! :mano:
La domanda è: serie HC oppure Arbour? :wtf:
 
Buba ha detto:
La domanda è: serie HC oppure Arbour? :wtf:
La risposta è: dipende dal budget :D
Buba posso chiederti una cortesia? Perchè non apri un thread dedicato per chiedere consigli sul tuo impianto? Ho aperto questa discussione per raccogliere informazioni sulle HC, se divaghiamo troppo finisce che il thread si riempe di informazioni non attinenti e finisce nel dimenticatoio
 
Io ho una coppia di HC505, usate solo per stereo,sono soddisfatto, suono a parte sono costruite bene e...perchè no, anche belle esteticamente:D Per quello che costano penso possano essere un buon acquisto :)
 
Ciao a tutti,
stavo pensando di hupgradare il mio impiantino plasticoso e sono capitato in questa discussione.
Io ho un ampli yamaha rvx350 venduto in kit con le sue cassettine di plastica.
Qualcuno ha abbinato questi diffusori ad un amplificatore yamaha e sa dirmi come suonano?
Si sente molta differenza tra queste e la serie Arbour?
Per letto qui se ne parla molto bene ma volevo capire: io non ho grandissime pretese se non evitare di sentire quel maledetto suono plasticoso delle cassettine che ho adesso (per ilmomento salvo solo il sub anche se un po troppo rumoroso anche lui); uso il sistema prevalentemente come home teathre; Volevo capire se io prendo queste casse sento la differenza di suono rispetto all'impianto che ho adesso oppure non mi cambia nulla?
Grazie.
 
Come vedete dalla mia firma ho tutto L'HT serie HC e ne sono più che soddisfatto, non contando che la mia sala HT è 3 mt x 5 mt, l'unico che mi ha fatto un pò sudare è il sub ma alla fine penso di averlo sattato bene :sperem: il mio ampli è uno yamaha e devo dire che se settato con l'impianto tramite l'YPAO viene fuori un suono veramente spettacolare......ho moltissimi dvd test della dts per l'audio e devo dirvi che sono rimasto molto colpito da come, pur non sembrando molto potente, il sub hc810 fa tremare il mio mobiletto per i dvd e la porta.

Rapporto qualità\prezzo 10
Potenza 8,5
Design 9 ( sono molto belle a vedersi )
 
nei giorni scorsi ho già chiesto consigli riguardo alla mia configurazione in altri thread....ora l'occhio mi è cascato su questo e forse ho trovato i diffusori che fanno al caso mio! :)
...prima però vorrei sentire un vostro parere dato che non ho la possibilità di ascoltare tali diffusori prima di un eventuale acquisto!
La mia situazione è la seguente: ampli Nad3020, stanza 3x4, ascolto di musica di vario genere (ma in prevalenza classica), budget 200/300€....
avrei adocchiato le ARBOUR 5.04 (circa 270€), secondo voi fanno al caso mio o mi conviene attendere una buona occasione nel mercatino usato? (al momento lì l'unica alternativa è per delle Miller Kreisel M&K K7) :confused:
 
una bella accoppiata in questa fascia col 3020 può essere con le B&W DM 601s3 l'ho provata di recente e mi ha colpto per il buon equilibrio.....cerca di ascoltarla
 
mixersrl ha detto:
una bella accoppiata in questa fascia col 3020 può essere con le B&W DM 601s3 l'ho provata di recente e mi ha colpto per il buon equilibrio.....cerca di ascoltarla
grazie, proverò a vedere se le trovo in giro (sarà dura trovare un negozio fornito senza spostarmi troppo) :)
 
Arrivato oggi il centrale....Esteticamente è una vera bomba ed anche a sentirlo suonare si sente veramente tanto la differenza con la cassettina di plastica che avevo prima...Attualmente è l'unica cassa decente dell'impianto e sinceramente mi sovrasta le altre.
Il fatto che sia a due vie significa che ha un autoparlante per i dialoghi ed uno per i rumori o cosa vuol dire?
E poi un 'altra informazione ma adesso devo settare il centrale su large?
Comunque veramente un'ottima scelta...
 
Top