Indiana Line HC

mixersrl ha detto:
Troppo generico in qunato ci sono diffusori su stand che rendono la gamma bassa meglio anche di parecchi da pavimento
Qui parliamo di indiana line e quindi parliamo di diffusori che,nel caso del modello a stand maggiore HC206 si trovano a 160 euro...so benissimo che se si prende un diffusore di qualità riesce a riprodurre frequenze basse anche con un 13 cm ma su queste fasce di prezzo credo sia difficile no?

Per quel poco che li ho provati (qualche ora), i 504 da pavimento se la cavano egregiamente senza sub, I bassi non sono affatto un problema, insomma.

Per la cronaca, anche io preferisco sentire la musica in stereo "puro" ;)

P.S. Aggiungo che anche io temevo molto la reazione della moglie quando ho scelto quelli da pavimento (tanto è vero che avevo omesso il "dettaglio"), ma quando ha visto quanto sono eleganti, le sono persino piaciuti. Non rinunciare in partenza a questa scelta, se possibile.

Ultima modifica:
Consiglio...

Ciao ragazzi, ho letto molto attentamente i Vs. messaggi e avendo da un pò messo gli occhi sulla serie HC vorrei chiedervi un consiglio...
Devo per forza maggiore, iniziare con due frontali (HC 505) e un centrale (HC 304) e poi molto successivamente al sub e ai posteriori. Ne farò un uso prettamente HT, Xbox e poca musica (radio e cd)- L'ambiente è di circa 35mq. L'ampli sarà o un Yamaha RX-V757 o un Pioneer VSX-1016V-
Cosa ne pensate? il fatto di iniziare con le 2 torri ed il centrale, è molto penalizzante soprattutto in HT?
grazie

Credo che intendesse dire senza i due surround e il sub.

Gli effetti sonori saranno ovviamente limitati al fronte e un pò penalizzati dalla mancanza di effetto "punch" del sub, però come soluzione temporanea non mi pare scandalosa..

Avevo capito male :D
Dovendo scegliere una situazione temporanea io preferirei le 2 frontali e le 2 posteriori lasciando ai frontali la funzione di sub e centrale purchè supportata dall'ampli. IMHO

Purtropponon è HT in quanto le decodifiche prevedono almeno i surround, magari puoi fare meno del sub altrimenti è comunque un sistema 2 canali che lo preferisco ad un 3 che voglia simulare il 5.1

quindi visto l'impossibilità di installare le posteriori (fattore wife, niente cavi in giro) devo per forza maggiore concentrarmi sul front...Lasciando le 2 torri(HC505) lo posso migliorare o mi fermo qui?:(

grazie per le vs. gentili risposte, riassumendo è meglio la serie Arbour 5.02 + C.4? come sintoampli avrei pensato yamaha v659-onkyo 604e oppure sony da1200es, che ne pensate?
grazie ancora

Ciao a tutti,
io stavo per comprare le HC206 e ieri sono andato in un negozio a "provarle" dal vivo. Il commesso (non so se ringraziarlo o odiarlo) mi ha fatto provare anche le Arbour 4.04 e devo dire che la differenza c'è e si sente molto (l'ha notata anche la mia ragazza che non ha un orecchio eccellente). Conclusioni? comprerò le Arbour come frontali spendendo circa 80 euro in più di quello previsto. Più in là prenderò le HC205 come satelliti il sub. Un domanda. L'ampli sarà un DENON 2105 con 90W per canale. Qualcuno sa se può non essere adatto?

sono appena tornato da una saletta, ho sentito le hc505 con il centrale hc304 alternandolo con il C4 della serie arbour. Come sintoampli abbiamo provato sia lo Yamaha 659 sia il Sony da1200es. Ho voluto provare il C4 almeno lo posso posizionare proprio sotto il TV viste le sue ridotte dimensioni in altezza. Che dire nonostante il costo contenuto delle IL si sono comportate davvero bene. Fino a quando non mi hanno fatto sentire le Canton LE190 con centrale Le 150......azzzzz :sbavvv: sono molto indeciso le canton rendono molto ma sono anche enormi mahh voi che ne pensate?

se ti hanno colpito più le seconde e puoi pigliarle opta per quelle altrimeti fai un altro giro di ascolti.

mixersrl ha detto:
potresti optare per le Arbour sempre Indiana Line

Sono rimasto affascinato dalle IL serie Arbour...
cosa ne pensate di questa configurazione?
Front:
Arbour 5.02 - 3 vie, da pavimento o
Arbour 4.02 - 3 vie, da pavimento o
Arbour 4.04 - 3 vie, da scaffale o
Arbour 5.04 - 3 vie, da scaffale.
e' meglio usare front da scaffale o da pavimento?premetto che ascolto sia musica che film.
Posteriori:
Come sorround:
Arbour 3.06 - 2 vie, da scaffale o
Arbour 4.06 - 2 vie, da scaffale o
Arbour 5.06 - 2 vie, da scaffale .

centrali:

Arbour C.3 - canale centrale
Arbour C.4 - canale centrale

Capitolo sub:
Arbour S.10 - subwoofer attivo
Arbour S.8 - subwoofer attivo
Eventualmente decidessi per i front da pavimento e' necessario il sub?
vanno bene questi della IL o meglio un Velodyne Velodyne CHT10
?
Ampli Marantz sr 5100
Vi ringrazio e vi faccio gli auguri di Buon Anno a tutti

dacci ragguagli sul dimensionamento dell'ambiente con le rispettive lunghezze delle pareti dove và il sistema e la distanza di ascolto, budget e se usi prevalemtemente per l'HT o anche audio.

mixersrl ha detto:
se ti hanno colpito più le seconde e puoi pigliarle opta per quelle altrimeti fai un altro giro di ascolti.

vero ma credo che per pbl logistici e di budget mi orienterò sulle HC, anche perchè suonavano davvero bene soprattutto con il sony,pensi che abbinando il centrale della serie Arbour (C4) alla lunga possa avere dei pbl, visto che sono si della stessa casa ma nn della stessa serie

mixersrl ha detto:
dacci ragguagli sul dimensionamento dell'ambiente con le rispettive lunghezze delle pareti dove và il sistema e la distanza di ascolto, budget e se usi prevalemtemente per l'HT o anche audio.
Il budget per la parte audio e' di circa 1500 euri.(compreso di ampli).
la stanza e' 5*4, la distanza d' ascolto e' circa 4 metri...ascolto sia musica che Ht.

nobrandplease ha detto:
vero ma credo che per pbl logistici e di budget mi orienterò sulle HC, anche perchè suonavano davvero bene soprattutto con il sony,pensi che abbinando il centrale della serie Arbour (C4) alla lunga possa avere dei pbl, visto che sono si della stessa casa ma nn della stessa serie
nessun problema tecnico dall'abbinamento del C4 rispetto al 304