Indeciso tra sony kd43xd8099 e samsung ue43ks7500 per gaming ps4 pro/xbox one s

DX780 è del 2016 mi son sbagliato a scrivere... Leggendo meglio ho trovato pareri contrastanti! Preferisco il XD8305 avendo un pannello nativo a 100hz di frequenza.

Buongiorno a tutti!
Utilizzo questa discussione per chiedere un paio di precisazioni visto che anche io avevo selezionato i due modelli di Sony e Samsung come possibili nuovi acquisti.

Le mie esigenze sono pressochè identiche a quelle del ragazzo che ha aperto il tread quindi gioco con console attuali ( ps4 pro / xbox one s ) + visione BR streaming telefilm Netflix

Chiedo un consiglio sulla base di quanto avete già scritto in precedenza.
Purtroppo per problemi di spazio non posso assolutamente prendere nessun pannello a 49"
Da quello che ho capito Samsung ks7500 ha un HDR a 10bit e una resa dei neri migliore rispetto a Sony.
Di contro l' XD8099b costa di media € 250 in meno e sembrerebbe più affidabile rispetto al tv samsung è corretto?

Ho provato a leggere in rete alcune recensioni e da quello che ho capito entrambi si comportano bene per quanto concerne il gaming mentre Samsung risulterebbe superiore per la fruizione di film e streaming in generale.

Ha senso quello che ho scritto?
Inoltre vista la spesa vorrei prendere qualcosa che sia valido e duraturo. La differenza di prezzo è importante ma fino ad un certo punto. Non vorrei risparmiare e poi avere un prodotto inferiore a 360 gradi
Non sono il tipo che cambia ogni 2/3 anni.

Grazie a tutti per eventuali risposte!

Li ho appena visti dal vivo.
Esteticamente mi piacciono entrambi.
Purtroppo viste le demo che giravano non posso fare un confronto diretto.
I colori del 7500 mi sembravano davvero molto "carichi"
L'unica perplessità è sul prezzo del Sony
Li era esposto a 899€
Sbaglio o qualcuno lo aveva visto a 749€?!
Se si potete mandarmi il link?!

Ieri sera ho fatto un giro di update sul mio. Non ho trovato aggiornamenti perché l'ultimo disponibile é proprio quello. L'input lag era già a posto da tempo.

non si capisce piu niente :( ma il ks7000/7500 alla fine è a 8 o 10 bit?

su rtings sono recensiti il 49, 55 e 65 e dice che sono a 10bit. Bisogna vedere se hanno cambiato per il 43, mi sembra difficile.

cmq ragazzi anch'io sono molto indeciso fra 43KS7500 e 43XD8099, essendo 43" il massimo che posso prendere. Non sono un purista dell'immagine certo voglio prendere qualcosa che sia tecnologicamente più all'avanguardia possibile in termini di qualità dell'immagine, l'uso che ne farei sarebbe principalmente film e giochi con la ps4. Del sony mi preoccupa un pò il motion handling.
Il judder in generale io onestamente guardando quei video su youtube postati da quell'utente poche pagine fa non riesco nemmeno a notarlo, però mi preoccupa questa storia dei pannelli che si staccano...

Nel mio mediaworld dove sono andato diverse volte a vedere questa tv, torno l'altro ieri e noto una fascia molto scura in verticale nella zona centrale del tv. Chiamo il commesso e si accorge che la parte della scocca del tv in basso è più luminosa: quando parlate dei pannelli che si staccano intendete questo fenomeno? perchè sarebbe clamoroso e la % mi farebbe davvero preoccupare. Potrebbe essere la ragione del perchè questo modello da 43" pur essendo uscito da mesi e mesi è rimasto così nell'anonimato e si trova pochissimo a giro?

un'altra cosa che mi piace molto del sony è android tv che già ora vanta molte più app rispetto a tizen, per esempio ps vue.

Ultima modifica: