Indeciso tra sony kd43xd8099 e samsung ue43ks7500 per gaming ps4 pro/xbox one s

Ma io sinceramente tutto sto disastro non lo noto minimamente, lo uso per guarda le TV "classica", Netflix, giocare con l'Xbox e PC (ovviamente con queste ultime due non ha le stesse prestazione del monitor dedicato da 28") in aggiunta con il lettore DVD 4K i film sono spettacolari. L'ho regolato come da indicazione prese su di un si..........[CUT]
quindi tu possiedi un ks7000/7500?
In game mode non noti anomalie?

Grazie delle vostre opinioni, la panasonic purtroppo è da escludere: esiste un solo modello da 43 che ha più di un anno e non ha hdr (inoltre dicono sia difficile da reperire anche online).
Mentre fra il samsung KU6400 SEMPRE DA 43' e SONY KD43XD8099 ? Qual'è quello migliore per qualità di immagine (colori il più possibili naturali) e migliore gestione dei video con movimenti veloci, rapidi?

Sono entrambi VA ? Il Sony è VA mentre il samsung non trovo scritto se sia VA o IPS.

Sono appena stato alla euronics a vedere i due televisori (KU6400 e sony XD8099), devo dire che il KU6400 non mi dispiace anche se i colori non sono proprio proprio naturali, sono un po saturi, non so se regolando semplicemente la saturazione una volta acquistato posso avere un'immagine più naturale ma comunque molto bella. Anche per l'hdr fra i due mi sembrava fosse migliore quello della samsung, in alcune immagini si vedeva un forte contrasto tra le ombre e la parte dell'oggetto illuminato, inoltre costa un bel po' in meno (circa 150€ in meno).
Non so, mi confermate che l'immagine (se ben tarata) è migliore quello della sony?

Grazie ancora delle risposte. Forse potrei farci stare anche una 49' pollici perchè il ripiano superiore è più indietro rispetto a quello inferiore dove poggia la tv, anche se esteticamente non starebbe benissimo.
Nel caso di una tv da 49' quale reputate migliore come qualità di immagine e video con movimenti veloci?
Samsung KS7000 vs Sony kd49XD8305?

tra ku6400 e sony xd8099 non c'è nemmeno da parlarne. Sony tutta la vita.
Pannello VA, schermo triluminos,hdr su tutti gli ingressi hdmi e buon input lag.

ma il sony e' hdr 10 e 120herthz?
possiedo il ku6400 settato a dovere ha una qualita' d'immagine davvero ottima,neri profondi perfetti,bianco ottimo.
davvero resa visiva come le tv di fascia superiore.
pecca il fatto che e' 60hertz e soffre di struttering casuale durante le partite.(forse causa software come la serie maggiore ks)
ed essendo pannello 8 bit la luminosita' in hdr si ferma a 400 circa,rispetto a 1000 dei pannelli 10bit.

Sul sito Sony c'è scritto 100Hz (poi va a 800 con motion flow per la XD83 e 400Hz per la XD80) ed entrambe le XD80 e XD83 hanno HDR10.

Mentre le panasonic da 49' ? Come sono? Sono andato sul sito ma non hanno hdr10, per il resto la qualità visiva come è? Vedo che costano un bel po' meno delle Sony (per i modelli recenti da 49).

ma il sony e' hdr 10 e 120herthz?
possiedo il ku6400 settato a dovere ha una qualita' d'immagine davvero ottima,neri profondi perfetti,bianco ottimo.
davvero resa visiva come le tv di fascia superiore.
pecca il fatto che e' 60hertz e soffre di struttering casuale durante le partite.(forse causa software come la serie maggiore ks)
ed essendo pannell..........[CUT]
il sony ha il pannello 8 bit ma supporta hdr 10
Leggendo le recensioni su internet le tv sono simili, ma il sony ha una gestione del movimenti migliore, hdr su tutti gli ingressi hdmi e schermo triluminos.
Io sono indeciso tra il sony xd8099 e il ks7500 proprio per la gestione dei movimenti.

Il KS7000 però credo abbia un hdr migliore del Sony perchè la samsung ha il certificato ultra hd premium della Alliance.
ks7000/ks7500 sono migliori senza dubbio come qualità del pannello, questo ormai è assodato.
Del samsung mi preoccupa molto la questione del juddering in game mode.
Se avessi delle concrete rassicurazioni in merito lo comprerei immediatamente.

Quindi uno che non usa il televisore per giocare ma per guardare prevalentemente film a 24p qual'è il migliore? La serie KS7000 di samsung ha ancora i problemi di jutter o no, oppure si possono risolvere modificando alcune impostazioni?

ks7000/ks7500 sono migliori senza dubbio come qualità del pannello, questo ormai è assodato.
Del samsung mi preoccupa molto la questione del juddering in game mode.
Se avessi delle concrete rassicurazioni in merito lo comprerei immediatamente.
MA IN GAME vanno lisci come l'olio...
i problemi sono nella visione del digitale.

Il Sony dx80 (per esempio kd43xd8099) hanno il pannello a 8 bit + FCR che permette "emulare" un pannello 10 bit nativo tramite software, vorrei sapere se qualcuno ne sa di più in merito e se comunque si può paragonare un 8bit + FCR a un 10bit nativo.

MA IN GAME vanno lisci come l'olio...
i problemi sono nella visione del digitale.
posto un pò di video di YouTube che mostrano il judder in game con il ks7000/7500
https://www.youtube.com/watch?v=y7kXn2Ve-nk
https://www.youtube.com/watch?v=x-GvgEujE7w
https://www.youtube.com/watch?v=Vi7ew0y6CZ8
https://www.youtube.com/watch?v=hU90r_j4iqE

premesso che la mia non è una campagna contro i samsung, anzi, io vorrei comprare questa tv più del sony. Ma ho paura di buttare i soldi.
Vengo da una tv quasi perfetta.
Lunedì mattina devo fare l'acquisto, perché devo consegnare la mia tv.
Help me!!!!

Ultima modifica: