Certamente puoi disattivare il motionflow, sia per i canali televisivi, sia per la riproduzione di film (oppure tenerlo attivo su uno e non sull'altro, le impostazioni dell'immagine, del suono, ecc... Possono essere fatte in modo indipendente per i canali tv e per la riproduzione di video). Se attivi il motionflow lo Puoi anche regolare con diversi livelli: basso, medio, alto.
All'inizio lo tenuto su livello medio, poi ho deciso di disattivarlo, anche se era gestito bene (siamo ben lontani dal quel schifoso effetto soap opera che ci sono in altre tv che ho visto nei centri commerciali) ho preferito disattivarlo e le immagini sono comunque ben fluide. Comunque credo che in tutte le tv puoi attivare o disattivare questi algoritmi per il movimento.
Io ho infatti acquistato il sony 49xd8305 (pannello a 100hz, non 50hz come il 43xd8099), ero anch'io indeciso tra samsung e sony, scegliendo quest'ultima soprattutto per i colori piu' naturali rispetto al samsung ks7500, leggendo qua e la su internet sembra che sony gestisca meglio anche i movimenti e ele scene veloci, sicuramente i neri del samsung sono migliori, ma nella quasi totalita' delle scene, che sono mediamente luminose, per me il Sony è nettamente superiore per qualita d'immagine, poi son gusti personali, che preferisce piu' saturo allora simorienti sul samsung.
Spero di essere stato utile.