• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indeciso fra b650 e b750. O c'è di meglio?

Ragazzi, ho bisogno dei vostri consigli! Mia madre deve ricomprare la tv, promozione di mw permettendo sarei orientato per il plasma panasonic 42g10. Il problema è che mi sa che non farò in tempo a prenderlo perchè già oggi le scorte erano quasi finite, quindi, dato che la spesa sarebbe cmq stata sui 1100-1200€, su quale lcd (comprato on line) mi potrei orientare? Samsung 46b650 o 40b750? Il suo utilizzo è 90% sky con decoder skyhd e 10% dvd (con lettore bd adeguato da comprare). Ovviamente ZERO giochi. A questo punto la mia domanda è: mi conviene cmq puntare sui 200hz del 750 o sui 46'' del 650??? La visione è da 3 metri...e qualcosina!:D

Io ho preso il 40B750 online a 1169 euro e con le fonti che citi,ti assicuro che è un gran bel vedere.Da tre metri forse il 46 è meglio.

nickbock ha detto:
(comprato on line) mi potrei orientare? Samsung 46b650 o 40b750? Il suo utilizzo è 90% sky con decoder skyhd e 10% dvd (con lettore bd adeguato da comprare). Ovviamente ZERO giochi. A questo punto la mia domanda è: mi conviene cmq puntare sui 200hz del 750 o sui 46'' del 650??? La visione è da 3 metri...e qualcosina!:D

Vai di B750, i 200Hz ti servono anche per lo sport e NON solo
ha MP "customizabile" e te lo gestirai come vuoi relativamente
al sorgente, il B750 ha delle elettroniche superiori al G10......;)

nickbock ha detto:
Quindi meglio prenderlo più piccolo ma qualitat. migliore, giusto?
.....ma che è l'MP??? .....scusate l'ignoranza....:p

MP acronimo di Motion Plus.......:)

SE cmq NON giochi anche il B650 è un signor TV....

ma se guardi programmi sportivi, meglio avere i 200Hz....
e cmq come dico sempre, meglio averli che NON averli.......;)

Quello sicuramente, ma te preferiresti i 46'' o i 200hz? entrambi purtroppo non posso per il budget. Cmq essendo per mia madre... non credo che ci guardi molto sport...:D io tanto quando devo vedere le partite di calcio vado da mio zio, perchè ormai è il nostro ritrovo. cmq 200hz a parte i 2 si equivalgono con i segnali sd? perchè non sono ancora riuscito a vederli accesi sui canali normali! sempre con quei dvd della samsung!!!:mad:
lo scaler per i dvd funziona bene? perchè lei ha un home theatre di qualche anno fa con uscita scart che ovviamente non upscala.

GRAZIE X IL GRANDISSIMO AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

otto ha detto:
Io ho preso il 40B750 online a 1169 euro e con le fonti che citi,ti assicuro che è un gran bel vedere.Da tre metri forse il 46 è meglio.

Hai provato con schermate scure e al buio per vedere se soffre un pò di clouding e backlighting come quello di "Rieccolo"?

SKASSA ha detto:
Hai provato con schermate scure e al buio per .....]

Si,il clouding è veramente marginale,su schermo completamente nero si nota,durante la visione assolutamente no anche con film particolari come Underworld.
In modalità film conviene regolare la retro a 3,se il film è nativamente scuro ho verificato che basta portarla a 4 e non c'è perdita di dettaglio.
Appena ho un attimo di tempo posto i settaggi che più mi soddifano.

Si,le bande nere sono nere.
Ho visto che parlavi di collegare un HD in usb,fallo e rimarrai stupito di tutti i file che riproduce.

Si, oggi mi sono accorto che riproduce anche i files VOB (DVD) anche se però l'immagine non riempie tutto lo schermo della TV e non c'è verso di farlo con le impostazioni.

Ultima modifica:
SKASSA ha detto:
che il nero sia migliore sul z4500 strano non doveva essere il contrario?

Forse ti confondi col W5500......
In teoria il B750 dovrebbe avere un nero misurato come grado di
luminanza minima intorno agli 0.04 CD/m2 (HDTtest B650)

LO Z4500 0.06 CD/m2
il W5500 0.05 CD/m2 e in una condizione 0.02 CD/m2

B750 è superiore, in modo particolare per il discorso elettroniche scaler ecc ecc, la serie
8 è ottima ma NON al livello della nuova B di Samsung, in più mettici MP 200Hz, cosa NON da poco........;)

SKASSA ha detto:
Da questa recensione lo z4500 lo dà a 0.11 dopo calibrato prima 0.11
il b750 lo dà a 0.13 dopo calibrato prima 0.24

http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=10&ma1=36&mo1=443&p1=5108&ma2=16&mo2=317&p2=3908&ph=16

?

Sulle misurazioni ci sarebbe da fare tutto un discorso....

se si usa la scacchiera chequeboard avrai un risultato....
se usi box 1% un altro........

il grado di luminanza minima un altro ecc ecc.....

tutto normale......

se vuoi ti faccio notare le differenza tra 2 siti recensori.....