|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
11-05-2009, 16:39 #1
Senior Member
Acquisto tv urgente: Pana 42g10, Sammy 46b650 o 40750?
Ciao a tutti!!! E' arrivato il momento di chiedere l'aiuto di voi esperti! Devo scegliere una tv tra le 3 sopra citate entro le 14:00 di domani!
Vi spiego il motivo del dilemma:
La tv è per mia madre, quindi NIENTE giochi. Al 90% guarda canali sd tramite lo skybox (a breve skyhd) e al 10% i miei dvd (tanti!!!). Il dilemma è sempre lo stesso: PLASMA Vs. LCD. Chi la spunta?
Lo so che scrivendo nei topic degli appassionati del plasma tutti mi consiglieranno il plasma a spada tratta, però vorrei dei consigli il più possibile obiettivi. Di rodaggio non se ne parla proprio (perchè la guardano mia madre e mia sorella). L'ulteriore problema è che devo scegliere entro le 14:00 di domani, quando parto per il MW! Sono indeciso tra il Panasonic 42g10 comprato in negozio MW (con promozione) o i Sammy 46b650 o 40b750 comprati online (quindi allo stesso prezzo).
Vi prego di aiutarmi un pò perchè io è dei giorni che ci penso e ho zero idee!!!
X i moderatori: se ritenete che la discussione debbe essere spostata in un posto più consono fate pure.
-
11-05-2009, 22:02 #2
Per l'uso che ne farà plasma di sicuro.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
11-05-2009, 23:12 #3
Bannato
Se tua madre ha usato fino ad oggi la tv classica crt... allora nn puoi fare altro che scegliere un plasma, a priori delle marche, e ti faccio presente che il consiglio viene da una persone che non comprerà mai un plasma
...
ma in questo caso, per una persona poco attenta a certe cose, una tv lcd potrebbe disorientarla
- angolo di visione
- trasmissioni sd che sembrano meno definite che sul crt
-
11-05-2009, 23:21 #4
Se escludi una buona dose di Gaming e programmi sportivi vai di B650...
però i 200Hz (Sam B750) fanno sempre comodo e come dico sempre meglio averli che NON averli, se il plasma equiparato fosse un Pioneer, rifletterei qualche minuto, ma è un G10, appurato che ha elettroniche scarse.....
e su questo i classe B di Samsung sono superiori senza possibilità di replica per il G10, indi vai di classe B650 o B750.........
almeno questo è il mio consiglio......ed eviti possibile ritenzione e phosphor trail......
NB: i classe B in oggetto sono dotati di scaler di eccellenza, indi TV freeview SD...
se il segnale arriva anche solo discretamente vedranno da Dio, se arriva bene, eccellenza..........Ultima modifica di Cyborgh X787; 11-05-2009 alle 23:26
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
11-05-2009, 23:51 #5
Senior Member
Sono andato in un paio di negozi con mia madre e le immagini del g10 le sono piaciute molto, anche per i colori più naturali! anche il b750, ma il problema è che non siamo mai riusciti a vederlo in azione con segnali sd, perchè l'altra volta aveva sopra un dvd samsung e oggi era addirittura spento!
Spero domani, andando al mw, siano entrambi accesi e sintonizzati...ma la vedo dura!
Grazie cmq per ora per tutti i consigli! Siete sempre gentilissssssimi!!!