• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

indecisione tv al plasma

scorpio6511

New member
Come al solito, quando devo comprare qualcosa di nuovo esco di casa con un idea e torno con un'altra :D
Vi spiego ho "piazzato" il tv sony Kdf che vedete in firma e sono alla ricerca di un nuovo tv.
Mi reco nei centri commerciali vicino casa mia (ossia a circa 60 Km:cry: ) e comincio a guardare tra i tv a led senza 3D più guardavo i tv a led e più mi cadevano gli occhi sui plasma , in particolare su panasonic e su samsung, del pana ho visto il g20 la serie S e il vt 20 (mannggia a me), mentre del samsung ho visto il c680 e un altro che non ricordo la sigla ma ricordo che era sui 2000 euro, di tutti i tv in questione parlo del taglio di 50 pollici.
Il pana vt 20 mi è piaciuto tantissimo ma non voglio spendere questa cifrail g20 è quello che più mi aggrada per la cifra che sarei a spendere io , ossia 1100/1300 euro max, mentre il samsung sono stato attirato dall'offerta che con 1 euro in più mi danno il lettore br 4 occhialini per il
3d e 4 film.
Ovviamente attratto da questa promozione ho iniziato a vedere il sammy sotto un altra luce :cool:
La domanda che vi chiedo a voi super appassionati di tv è questa:
Conviene prendere questo samsung con occhiali e tutto il resto o vado di panasonic g20?
Oppure avendo il vpr scendo come pollicciagio e risparmio ancora di più?
Sono cero che mi aiuterete a risolvere il mio quesito con consigli e suggerimenti appropriati
Antonio

il Samsung rende meglio con segnali sd e interlacciati come sky soprattutto per le partite di calcio, hanno la colorimetria un pò più acesa e tendente al rosso, ma un'ottima resa del dettaglio,
i Panasonic in genere, hanno un nero più prfondo e una colorimetria più naturale, ma sono meno luminosi
in sintesi...se sei un amante dei film e dei blu-ray vai di Panasonic (se non sei interessato al 3D il migliore attualmente è il 50V20 che online più o meno si trova a quel prezzo) se sei più appassionato di tv normale e skycalciohd puoi orientarti sul Sammy

Ti ringrazio per la celere risposta, lo userei per sky e tv in genere e calcio, quindi opto per il sammy
Un altra domanda il c 680 com'è? l'hotrovato a 1380 con il kit degli occhiali e il lettore BR

Un'altra cosa il v20 senza 3d è grigio?

il V20 è color titanio...non proprio il grigio classico...ma un grigio metallico più scuro veramente molto bello...(a mio avviso migliore del bronzo del VT20)

sui Panasonic posso darti consigli migliori...non conosco molto bene i prodotti Samsung...ovviamente che il C7000 è migliore...ma dipende da quanta diff di prezzo c'è e soprattutto dal budget massimo che avevi pensato di sostenere

Io ho visto sia c680, c6900 e c7000 della sammy quest'ultimo con canali sky e Pana vt20; ti posso dire che il C7000 rendeva benissimo con sky di solito l'avevo visto all'opera con i soliti demo che non si possono giudicare.... non sai che settaggi usano ecc... ma è ottimo anche in hd; del Pana vt20 ho visto un film in blue ray certo un pò poco per giudicarlo (ti può dire meglio un possessore) cmq profondità e nero ovviamente superiore a qualunque altra tv (FB a parte, che almeno io non ho notato). Per la tua tipologia d'uso prendi il C7000, non te ne penti (questa è la mia opinione);) . PS Budget permettendo...

Ultima modifica:
Dimenticavo che per la tua visione di dtt, sky e calcio potrebbe andare bene oltre ai 3 sammy C680, 6900 e 7000 anche LG Pk980 (non 3d) o Px950..!

A dire il vero avrei optato per i sammy per la promozione del lettore br e degli occhiali (4).
Nel 3d del c680 ho letto che sofrono di ritenzione acuta :D
Nel 3d del pana vt20 a quanto sembra ci sono tanti "sfortunati" che si trovano con una tv difettosa.
Poi per le partite ho letto che non è il massimo.
Una cosa l'ho capita devo alzare il budget :cry:
cosa strana ...:p

Anch'io ho sentito parlare della ritenzione accentuata su C680 e C6900, e dei problemi che affliggono i Pana serie 2010 de-interlacer gestione materale 50Hz; quindi le scelte si riducono. A te la sentenza:D .

Ultima modifica:
La differenza sostanziale è: Pana Vt20 ha l'Infinity black Pro mentre il gt20 "solo" infinity black; praticamente sul vt c'è un nero migliore; cmq sono state dedicate molte decine di pag a quest'argomento; di thread aperti per Pana ormai non si contano più, magari se leggi un pò di più nel forum....;)

Ultima modifica:
Alla fine ho preso il 46 panasonic della serie G20.

Il 3D di samsung non mi soddisfava, al contrario invece il 3D di panasonic è superiore, ma per comprare il vt20 e per godere della visione 3D dovevo quasi triplicare il costo del G20 e alla fine ho pensato che se un domani devo passare al 3D lo faccio con il vpr :)
Grazie a tutti per i consigli e le proposte ricevute :mano:

Ciao! Comunque la mia domanda era tra il GT20 e il VT20... C'è molta differenza tra i due? e in cosa...? Pensi che il SONY VTR sia meglio dei PANA 3D al Plasma? Quanto costa il VTR? a presto!

@ arny.70 (Gt20 o Vt20)
Ti è stato spiegato nella pag. precedente la differenza più importante; riguardo il 42 o 46 dipende dalla tua distanza di visione...! E poi cos'è il Sony vtr ?:confused:

arny.70 ha detto:
Ciao! Comunque la mia domanda era tra il GT20 e il VT20... C'è molta differenza tra i due? e in cosa...? Pensi che il SONY VTR sia meglio dei PANA 3D al Plasma? Quanto costa il VTR? a presto!
Non ho risposto alla tua domanda :), ho solo spiegato il perchè della mia scelta :)
Per me dopo aver visto tutti e tre i marchi , ossia samsung sony e panasonic, ribadisco che con pana non c'è storia per gli altri, difatti non volendo spendere tutti quei soldi ho optato per pana senza 3d.
Ripeto parere personale