• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

indecisione tv al plasma

scorpio6511

New member
Come al solito, quando devo comprare qualcosa di nuovo esco di casa con un idea e torno con un'altra :D
Vi spiego ho "piazzato" il tv sony Kdf che vedete in firma e sono alla ricerca di un nuovo tv.
Mi reco nei centri commerciali vicino casa mia (ossia a circa 60 Km:cry: ) e comincio a guardare tra i tv a led senza 3D più guardavo i tv a led e più mi cadevano gli occhi sui plasma , in particolare su panasonic e su samsung, del pana ho visto il g20 la serie S e il vt 20 (mannggia a me), mentre del samsung ho visto il c680 e un altro che non ricordo la sigla ma ricordo che era sui 2000 euro, di tutti i tv in questione parlo del taglio di 50 pollici.
Il pana vt 20 mi è piaciuto tantissimo ma non voglio spendere questa cifrail g20 è quello che più mi aggrada per la cifra che sarei a spendere io , ossia 1100/1300 euro max, mentre il samsung sono stato attirato dall'offerta che con 1 euro in più mi danno il lettore br 4 occhialini per il
3d e 4 film.
Ovviamente attratto da questa promozione ho iniziato a vedere il sammy sotto un altra luce :cool:
La domanda che vi chiedo a voi super appassionati di tv è questa:
Conviene prendere questo samsung con occhiali e tutto il resto o vado di panasonic g20?
Oppure avendo il vpr scendo come pollicciagio e risparmio ancora di più?
Sono cero che mi aiuterete a risolvere il mio quesito con consigli e suggerimenti appropriati
Antonio

il Samsung rende meglio con segnali sd e interlacciati come sky soprattutto per le partite di calcio, hanno la colorimetria un pò più acesa e tendente al rosso, ma un'ottima resa del dettaglio,
i Panasonic in genere, hanno un nero più prfondo e una colorimetria più naturale, ma sono meno luminosi
in sintesi...se sei un amante dei film e dei blu-ray vai di Panasonic (se non sei interessato al 3D il migliore attualmente è il 50V20 che online più o meno si trova a quel prezzo) se sei più appassionato di tv normale e skycalciohd puoi orientarti sul Sammy

Ti ringrazio per la celere risposta, lo userei per sky e tv in genere e calcio, quindi opto per il sammy
Un altra domanda il c 680 com'è? l'hotrovato a 1380 con il kit degli occhiali e il lettore BR

Un'altra cosa il v20 senza 3d è grigio?

il V20 è color titanio...non proprio il grigio classico...ma un grigio metallico più scuro veramente molto bello...(a mio avviso migliore del bronzo del VT20)

sui Panasonic posso darti consigli migliori...non conosco molto bene i prodotti Samsung...ovviamente che il C7000 è migliore...ma dipende da quanta diff di prezzo c'è e soprattutto dal budget massimo che avevi pensato di sostenere

Io ho visto sia c680, c6900 e c7000 della sammy quest'ultimo con canali sky e Pana vt20; ti posso dire che il C7000 rendeva benissimo con sky di solito l'avevo visto all'opera con i soliti demo che non si possono giudicare.... non sai che settaggi usano ecc... ma è ottimo anche in hd; del Pana vt20 ho visto un film in blue ray certo un pò poco per giudicarlo (ti può dire meglio un possessore) cmq profondità e nero ovviamente superiore a qualunque altra tv (FB a parte, che almeno io non ho notato). Per la tua tipologia d'uso prendi il C7000, non te ne penti (questa è la mia opinione);) . PS Budget permettendo...

Ultima modifica:
Dimenticavo che per la tua visione di dtt, sky e calcio potrebbe andare bene oltre ai 3 sammy C680, 6900 e 7000 anche LG Pk980 (non 3d) o Px950..!

A dire il vero avrei optato per i sammy per la promozione del lettore br e degli occhiali (4).
Nel 3d del c680 ho letto che sofrono di ritenzione acuta :D
Nel 3d del pana vt20 a quanto sembra ci sono tanti "sfortunati" che si trovano con una tv difettosa.
Poi per le partite ho letto che non è il massimo.
Una cosa l'ho capita devo alzare il budget :cry:
cosa strana ...:p

Anch'io ho sentito parlare della ritenzione accentuata su C680 e C6900, e dei problemi che affliggono i Pana serie 2010 de-interlacer gestione materale 50Hz; quindi le scelte si riducono. A te la sentenza:D .

Ultima modifica:
La differenza sostanziale è: Pana Vt20 ha l'Infinity black Pro mentre il gt20 "solo" infinity black; praticamente sul vt c'è un nero migliore; cmq sono state dedicate molte decine di pag a quest'argomento; di thread aperti per Pana ormai non si contano più, magari se leggi un pò di più nel forum....;)

Ultima modifica:
Alla fine ho preso il 46 panasonic della serie G20.

Il 3D di samsung non mi soddisfava, al contrario invece il 3D di panasonic è superiore, ma per comprare il vt20 e per godere della visione 3D dovevo quasi triplicare il costo del G20 e alla fine ho pensato che se un domani devo passare al 3D lo faccio con il vpr :)
Grazie a tutti per i consigli e le proposte ricevute :mano:

Ciao! Comunque la mia domanda era tra il GT20 e il VT20... C'è molta differenza tra i due? e in cosa...? Pensi che il SONY VTR sia meglio dei PANA 3D al Plasma? Quanto costa il VTR? a presto!

@ arny.70 (Gt20 o Vt20)
Ti è stato spiegato nella pag. precedente la differenza più importante; riguardo il 42 o 46 dipende dalla tua distanza di visione...! E poi cos'è il Sony vtr ?:confused:

arny.70 ha detto:
Ciao! Comunque la mia domanda era tra il GT20 e il VT20... C'è molta differenza tra i due? e in cosa...? Pensi che il SONY VTR sia meglio dei PANA 3D al Plasma? Quanto costa il VTR? a presto!
Non ho risposto alla tua domanda :), ho solo spiegato il perchè della mia scelta :)
Per me dopo aver visto tutti e tre i marchi , ossia samsung sony e panasonic, ribadisco che con pana non c'è storia per gli altri, difatti non volendo spendere tutti quei soldi ho optato per pana senza 3d.
Ripeto parere personale