impianto completo(neofita)

Stai diventando addirittura poetico nei tuoi interventi:p
ora non mi resta che aprire il portafogli e darci dentro con gli acquisti, ho veramente tutto chiaro:
tv,ampli,diffusori,BD e avevo già adocchiato l'Harmony della Logitech.......ma tu puntuale come al solito mi hai già anticipato consigliandomelo.............quindi mi sa che non mi manca proprio niente.............o no?!:D


P.S.: mi accorgo solo ora che a parte il telecomando e la stessa marca di un diffusore, non ho niente come il tuo impianto:eek:
 
Il mio impiantino non fa' testo e a dirla tutta mi sta' un po' stretto... Purtroppo l'ambiente mi presenta limiti forti e cambiare in meglio sarebbe molto dispendioso ;)

E poi sarei poco poetico se consigliassi le cose che possiedo :p :D
 
Sto per acquistare i diffusori JBL ma mi sono accorto che la centrale frontale non mi ci và :muro:
Mettendo le due torri laterali che sono belle corpose(le jbl es90), pensate che possa fare a meno della centrale?
 
No... Non è questione di corposità. I dialoghi sono piuttosto importanti e il centrale svolge gran parte del lavoro in molti film. Certo, se non c'è il lavoro passa ai frontali, ma dubito che sarebbe lo stesso. Non puoi posizionarlo neanche sopra?
 
sopra ho una mensola, ma ho visto che il centrale della jbl pesa oltre 7kg!
Me la piega di sicuro....!
Potrei metterla solo sopra la mensola e cioè al di sopra del mobile sopra la mensola........in pratica sarei a circa 3 di altezza forse 3.5.
 
Fossi in te rafforzerei la mensola. Rinunciare al centrale non è cosa buona. E 3.5 M di altezza non vanno affatto bene, neanche per i diffusori di presenza frontali... Non hai modo di rimediare cambiando la mensola? O è un mobile completo?
 
Se le fattezze e io colore non sono particolari potresti cercare fare un doppio ripiano, di quelli con i supporti che entrano nel muro e non vanno sotto al ripiano. Avresti anche il supporto del ripiano stesso.

Altrimenti non hai scelta e ne farai a meno. Non credo valga la pena cercare un centrale più piccolo o addirittura ridimensionare tutto cambiando anche i frontali...
 
In effetti pensavo proprio di prendere un frontale più piccolo e che pesasse meno...........la mensola è particolare e non riproducibile,
inoltre lì il muro è poco portante e non ho potuto mettere gli stop passanti com dici tu.
L'unica possibilita è un frontale più leggero, ma tu dici che non vale la pena!?
 
Considerando che 7 kg non sono moltissimi, secondo me qualcosa per irrobustire la mensola si può fare. In considerazione del fatto che il diffusore andrebbe a coprire qualunque cosa ci metti, direi che delle staffe da 20cm a L potrebbero permetterti di risolvere. Se le fissi sia allo scaffale che alla parete (quindi una L 20 per lato), ne bastano 2 per reggere in peso del centrale, inserendo almeno 3 (meglio 4) viti per il fissaggio, applicando gli stop a muro. Non lo potresti fare?
 
ci sono già..............ma lì è proprio una parete delicata purtroppo ha uno spessore limitato, considera che volevo appendere il tv
e non l'ho fatto per questo motivo..........non è proprio possibile rinforzarla mi sa......
 
Se quelli che ci sono sono piccoli non basteranno, e comunque aumentarli aiuterà. Secondo me anche se la parete non è spessa si può provare. Essendo in muratura (altrimenti dimmi di cosa è composta) non dovrebbe essere meno di 8-10 cm, no? Se le staffe sotto ci sono già, aggiungile sopra, in modo da avere un ancoraggio doppio. Qualche foto puoi postarla?
 
la parete purtroppo è di quelle divisorie, già ci sono tutte le staffe possibili.........non posso mettere altro se no esteticamente diventerebbe improponibile...........
 
Scusa se insisto, ma se ci metti il centrale davanti l'estetica non viene compromessa. Altrimenti prendi solo i frontale e se sei soddisfatto andrà bene, altrimenti ci penserai in seguito. I centrali non scappano, almeno non a breve :D;)
 
Top