Non conosco bene gli H/K, ma su altri sintoamplificatori ogni input conserva le proprie impostazioni relativamente ai DSP (che sono delle elaborazioni fatte a partire dalla traccia audio in riproduzione - Digital Signal Processor è il processore che si occupa di queste elaborazioni a livello digitale). In pratica devi guardare se sul display appare il nome della traccia oppure quello di qualcuna di queste elaborazioni. Per farti un esempio pratico, il Dolby Pro Logic, che parte dall'audio stereo per ricavare un suono multicanale 5.1 è un DSP.
Altra cosa da controllare è l'offset, che però viene in genere applicato all'intera traccia audio e non solo al canale centrale.
Una prova che puoi fare è quella di collegare in ottico anche il lettore BD (mutando il cavo che ora usi per il TV, se non ne hai un altro a disposizione).
Altra prova che puoi fare è su uno stesso film, sia un BD che sotto forma di file 1:1 per vedere se il Pioneer come sorgente ti restituisce il centrale più basso (per qualche strano motivo) oppure se è il suo riproduttore interno che in lettura ha dei problemi.