Illuminazione gestita da Telecomando RF (Z-Wave) : H895 o H1000

balby ha detto:
se effettivamente l'harmony 895 controlla gli apparecchi anche via RF oltre che via IR...

Innanzitutto, ciao e benvenuto sul forum! :mano:

Gli unici apparecchi pilotabili dall'895 (o 1000) tramite RF sono i dispositivi che supportano la tecnologia Z-Wave: questo 3d è stato appositamente creato per approfondire la conoscenza di questo argomento, che effettivamente risulta sconosciuto ai più.

Qui trovi alcuni link utili per approfondire le tue conoscenze in merito. ;)

xbrunox ha detto:
ecco perchè io voglio cambiare il mio 885 con un 895 così da poter tenere le ante del mobile con le elettroniche sempre chiuso...

ma questo è sempre possibile con l'895 o con il 1000 oppure devi montare una elettronica che lavori a RF (sinto, DVD, ecc)?
O cmq ci sono dispositivi che ricevono in RF e comunicano in irdA ai vari lettori?

Cmq se serve , anche se è un pò OT, ho slide di un seminario di domotica dove qualcosa spiegano.

Dimmer per 220

Ragazzi,
dai link forniti da OXO ho visto che nel consorzio Z-Wave è presente anche Merten, un produttore tedesco.

Se controllate sul sito www.merten.de (c'è anche la versione inglese del sito) trovate la famiglia di prodotti CONNECT che altro non sono che prodotti Z-WAVE standard (questo l'ho scoperto girando su google).

Potete controllare anche voi su http://www.z-wave.com/modules/iaCM-ZW-PR/readMore.php?id=232783872

Se ci fosse compatibilità tra l'Harmony ed i prodotti CONNECT dovremmo aver chiuso il cerchio (se non costano un occhio della testa).

Sto vedendo quel sito ma non riesco a trovare un interruttore in particolare che parli di Z-wave e se cerchi la parola z-wave nel motore non restituisce nessun risultato.. ho scaricato anche le brochure in italiano e non se ne parla... Sembrerebbe + un sistema basato sul vecchio metodo.. quello con il sistema bass se non erro che viene utilizzato anke dalla Ticino... Ma poi la corrente in germania ha lo stesso nostro voltaggio? Se qualcuno avesse novità ci faccia sapere.. Cmq per il mio dimmer mi sono quasi deciso a prenderne uno IR perkè ho visto che l'895 che finalmente ho acquistato rende anke le apparecchiature meno sensibili molto sensibili e quindi quella che dovrebbe essere già di suo un apparecchio molto sensibile non dovrebbe avere problemi... Però sono comunque interessato a continuare la mia ricerca sui dispositivi z-wave... chissà magari un giorno quando mi farò casa mia ... :D

bene almeno una certezza :D cavolo :D cmq bisogna trovare la voce z-wave su quel sito :) Però potrebbe anche darsi che lo hanno annunciato ma lo stanno sviluppando perchè se non sbaglio l'articolo sul sito risaliva a ieri quindi forse dobbiamo dargli un po di tempo :P Cmq per chi ha la living è una tragedia... bisogna cambiare tutti gli interruttori con relative scatole :eek:!! Ma perchè quegli idioti della relco non si danno una svegliata e non si aggiornano!! Maledizione....

BigBlack ha detto:
Cmq rimane la domanda... 120 VAC = 120V?

VAC= volt corrente alternata (cioè come lo intendiamo comunemente)
VDC= volt corrente continua (e nessuno di noi ha la corrente continua in casa :rolleyes: )
V = volt :D

ma l'895 ha il suo commutatore RF -> IR quindi se non lo usi per latre apparecchiature o se il dimmer è vicino a queste hai risolto!

Comunque (da neo possessore dell'895 trovato ad un prezzo IRRIPETIBILE :eek: :D ) sono interessato anche io a 'sti z-wave, anche se ho paura di costi e problemi di installazione...:confused:

Anche io sono un neo possessore.. quanto lo hai pagato? Io 238.90 compresa la spedizione :) Si ma infatti stavo pensando di prenderlo IR però vuoi mettere a trovarne uno z-wave... anche perkè potrei estendero il tutto in tutta casa senza rompere niente.. non è cosa da poco... :)

beh non te lo dico, ma lo faccio per te.... senno' poi rosichi :D

al momento pero' il modulo di conversione giace inutilizzato, e tra un po' vorrei usarlo per il sali/scendi dello schermo, ho dubbi su quale interruttore IR usare ma qui vado OT (se qualcuno pero' lo sa...)
e a quel punto potendo comandare 8 dispositivi con il modulo metto il comando dello schermo vicino all'ampli A/V cosi' quando sento la radio alzo il volume anche dalla stanza accanto o dalla cucina (per la gioia dei vicini :) )

e poi in questo stesso modo posso anche utilizzare gli stesso apparecchi (DVD e DVD rec) sul televisore in camera.
Comunque rimangono fuori le luci... e qui lo Z-Wave... senno come le spengo dalla camera? :D

per il prezzo....diciamo la metà.....:cool: per essere precisi un po' meno :eek:
ve lo dicevo che era un prezzo IRRIPETIBILE

Ultima modifica:
ZenoAV ha detto:
...per il prezzo....diciamo la metà.....:cool: per essere precisi un po' meno :eek:...

Scusa, puoi segnalarci il ricettatore...? :p

Comunque, per quanto riguarda l'interruttore luce IR prova a fare una ricerca sul 3d dell'885. ;)

ZenoAV ha detto:
beh non te lo dico, ma lo faccio per te.... senno' poi rosichi :D
Bastardo :D dai spara il nome del venditore anche in privato... ne compro 100 e me li rivendo :D Cavolo che prezzaccio ho girato 6 mesi per trovare un occasione del genere... grrrr :)

Cmq voi avete visto il sito della merten? Avete visto qualcsoa che io nn ho notato?

ciao ragazzi.. sono stato molto impegnato in questo periodo e non ho avuto l'occasione di ripassare di qui.. Quindi riporto alla luce questo topic nella speranza che magari si sia scoperto qualcosa in + nel frattempo :) novità? Cmq Buon 2008 a tutti!

Il mio elettricista per comandare le luci mi ha installato una schedina RF che serve per comandare i cancelli. Ora mi chiedo: c'è qualche speranza di comandare la scheda RF e i componenti IR con un unico telecomando?

ciao a tutti, oggi ho avuto conferma che il logitech 1000 non e' compatibile z-wave, ma solo l'895, questo almeno per ora. lo stesso 895, potra' quindi emettere dei codici rf con standard z-wave, ma non li puo' tuttavia apprendere.
nel caso si disponga di un prodotto z-wave non presente nel database, logitech si occupera' di immettrlo al piu' presto.
ciao a tutti.;)

Immagino che i ricevitori per cancelli non usino lo z-vawe, giusto?
Quindi mi devo tenere il telecomando in dotazione e lo stesso vale per lo schermo motorizzato che lavora in RF.

carbo ha detto:
mi devo tenere il telecomando in dotazione e lo stesso vale per lo schermo motorizzato che lavora in RF.
piccolo ot.... che vpr hai? se avesse il classico comando 12v a bordo si potrebbe pensare di conrollare automaticamente lo schermo tramite il vpr....quando lo accendi lo schermo scende e viceversa....;) ;) ;)

Ho lo sharp XV-200.
Ma quindi oltre al logitech non esistono telecomandi che possano apprendere i codici RF?:confused:

carbo ha detto:
Ma quindi oltre al logitech non esistono telecomandi che possano apprendere i codici RF?:confused:
ricorda che il logitech NON apprende i codici rf, e non lo fa nessun altro tlc. il motivo e' legato ad un discorso di royalti per l'utilizzo di frequenze radio.
per cio' che riguarda il vpr, non trovo notizie riguardo la possibilita' di controllare un rele' tramite presa 12v. se vuoi mandami una scheda tecnica o una foto del "retro" del tuo vpr:D :D

Ultima modifica: