Illuminazione gestita da Telecomando RF (Z-Wave) : H895 o H1000

aaaa ok le lucine di natale:D :D
comq puoi ottenere lo stesso risultato :se hai necessita tlc logitech per ht
le luci le puoi comandare con gli interrutori ir (biticino o vimar) e a seconda se vuoi con o senza dimer
se non ti serve il tlc per ht sempre delle stesse marche cè il telecomando ir
se invece hai bisogno di comandare tramite rf utilizzo centraline ricevitori rf(tipo quelle dei cancelli eletrici) e a seconda se vuoi demer o no aggiungi relè o dimer
 
già già

allora inanzi tutto bisogna capire se hai necessita del telecomando logitech (in questo trade si parla di zwave esclusiva del telecomandi logitech) per comandare anche l'impianto hometeatre ,o cerchi solo un sistema per comandare le luci?
se vuoi comandare hometeatre e luci ti conviene lasciar perdere il sistema zwave e indirizzarti agli interrutori da incasso con ricevitore infrarosso
e finquà mi sembra ok...........
 
@ VinDiesel

Il quotare, per di più integralmente, il messaggio appena precedente il proprio non è sicuramente cosa assolutamente necessaria alla comprensione della risposta, come richiesto dal Regolamento, sei pertanto pregato di editare in modo opportuno il tuo intervento.

Grazie.

Ciao
 
per Parrucchiere


thread (non trade)

Home Theater oppure Home Theatre (dipende se all'inglese o all'americana)

z-wave

Ciao
 
parrucchiere ha detto:
se vuoi comandare hometeatre e luci ti conviene lasciar perdere il sistema zwave e indirizzarti agli interrutori da incasso con ricevitore infrarosso...

Avendo letto tutto il thread pensavo avessi poi installato con successo un sistema z-wave, come mai consigli ir?
Io ho il problema di dover comandare le luci del salone (per uso ht) da un interruttore posto dietro al divano, quindi con ir dovrei ogni volta alzare il telecomando (harmony 1100) durante l'esecuzione delle macro, e non spendo tanti soldi in telecomando e ricevitori per poi dover fare da antenna :D
Pensavo di optare quindi per un sistema rf, anche se potrei prendere un estensore logitech rf e posizionarlo in direzione degli interruttori ir (ma finirei con lo spendere il doppio).

I post di questa discussione risalgono però a un pò di tempo fa, nel frattempo la situazione è cambiata? Che tipo di ricevitore z-wave potrei acquistare per comandare due gruppi di luci separati (entrambi collegati a relè) sia con telecomando che con i tasti a muro tradizionali (possibilmente quelli che ho attualmente, vimar)?
Chiaramente mi serve un ricevitore che distingua tra ON e OFF (altrimenti le macro vanno a farsi benedire).

Nel software logitech mi risulta compatibile il sistema rf Gewiss; ho fatto la prova a inserire un modulo ricevitore rf e quando mi ha chiesto se avevo il telecomando ho risposto di no e mi ha inserito automaticamente il GW-20963 :confused:
 
logitech 895

salve a tutti ,sono nuovo del forum ,mi interessa la discussione z-wave ,vorrei conoscere meglio le funzioni rf con telecomando 895, ho visto che qualcuno qui e + esperto con z-wave e 895 tramite rf.
io devo accendere luci sul terrazzo con 895 rf ,quale modulo z-wave devo prendere? oppure sistono altre marche compatibili con rf del 895.
aspetto chiarimenti,vi ringrazio anticipatamente
 
Top