• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Illuminazione gestita da telecomando IR

Molto bene, ottima notizia

E' vero che ormai il forum è arrivato a oltre 15000 iscritti e la variazione di una unità sul totale non si sarebbe notata, ma siamo affezionati agli utenti ormai storici (sai com'è, qando si gioca con certi collegamenti a 220 V, per di più su consiglio di altri che se ne stanno comodamente seduti altrove). :D:D:D:D

Una domanda di cui però credo già conoscere la risposta: tramite il pulsante bisogna comunque tenerlo premuto per tutta la durata del ciclo, non basta dare un impulso per far compiere automaticamente la dissolvenza completa (in un senso o nell'altro) ?

Penso che potresti allegare i codici ad un tuo intervento, facendo così felici molti utenti (che magari potrebbero ricambiare con qualche panettone :rolleyes:).

Ciao
 
nordata ha detto:
..tramite il pulsante bisogna comunque tenerlo premuto per tutta la durata del ciclo, non basta dare un impulso per far compiere automaticamente la dissolvenza completa (in un senso o nell'altro) ?

Un unico impulso accende o spegne con una dissolvenza automatica di circa 2 secondi. Tenedo premuto invece si fà la regolazione dell'intensità della luminosità.
I codici ricevuti dalla Logitech permettono solo un signolo impulso, non riesco a variare l'intensità. Con il telecoando originale invece penso si possa fare ( ed anche programmare al meglio il 885).

Penso che potresti allegare i codici ad un tuo intervento, facendo così felici molti utenti (che magari potrebbero ricambiare con qualche panettone ).

Purtoppo dal software del Logitech non si possono estrapolare codici come dai pronto :(

Stefano
 
Ecco dove stava il trucco. :(

Peccato, una dissolvenza di due secondi è un po' troppo veloce, almeno per i miei gusti, dovrò proprio perdere tempo a provare qualcosa.

Ciao
 
nordata ha detto:
...Peccato, una dissolvenza di due secondi è un po' troppo veloce...

Effetivamente se fosse più lunga sarebbe l'ideale. Chissa se la cosa è regolabbile smontando il ricevitore (senza distruggerlo :D )

Stefano
 
E' la stessa cosa che ho pensato io.

Purtroppo una volta aperto bisognerebbe "tirare giù" lo schema, sempre che usi IC con sigle reperibili, e non uno custom, poi capire come il tutto funge e, a questo punto, vedere se è possibile fare qualche intervento.

Non credo vi sia un trimmer che regola il tempo, sarebbe troppo bello (e semplice).

Ciao
 
forse vado OT, io sarei interessato anzichè ad interruttore IR a qualcosa basato sullo Z-Wave tipo HomePro ZDW120, non so se può funzionare con harmony 895, qualcuno ha provato qualcosa del genere?
 
Vorrei sapere se il modulo della vimar (16625) può essere montato sulla BTicino. Avendo a casa questi ultimi, non vorrei acquistare il modulo vimar (che preferisco in quanto occupa un solo posto), e poi scoprire che non posso inserirlo nella placchetta della BTicino...
 
Vai da un fornitore di materiale elettrico. Ti fai mostrare un portafrutto Bticino e ti fai anche mostrare un qualsiasi interrutore della Vimar.
Sicuramente non monta, ma vedendolo forse con qualche piccolo accorgimento.....

Stefano
 
I telai sono diversi, e' molto difficile che il vimar monti sul biticino, io ho dovuto prendere per forza il modulo biticino che appunto occupa 2 posti.;)

ciao roby
 
Comunque l'estetica dei vari pulsanti è molto simile tra i vari costruttori.

Io in tutta la casa ho la serie Siemens Futura. Nell'incasso dove volevo il ricevitore IR (al posto di un interrutore) ho anche un secondo interruttore ed un pulsante.
Ho preso i tutti e tre della Vimar (tanto la scatola murale è standard) ed o adattato solo la cornice esterna che è rimasta dunque Siemens.
Risultato perfetto ed estetica praticamente identica al resto ;)

Stefano
 
nordata ha detto:
Peccato, una dissolvenza di due secondi è un po' troppo veloce

In quelli che ho usato io qui:http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=720876&postcount=1 ho notato che il tempo di rampa e' funzione del carico.
Piu il carico e' alto (lampade piu potenti) e piu la rampa diviene lunga.
Su nuova elettronica e' disponibile comunque un kit con dimmer regolabili per differenziare e regolare i tempi di salita/discesa.

Ciao
Mimmo
 
Ragazzi, non per essere una voce fuori dal coro, ma avete preso in considerazione i modelli Futronix ?

Sia il P400, che il P800, consentono nelle dimensioni di circa 12 * 12 cm. di realizzare tutto quello che si puo desiderare, a livello di rampe, intervallo di accensione, linee separate cut-off e cut-on regolabili, e ovviamente tutto telecomandabile.

I costi non sono poi così proibitivi, penso si vada dai 400 ai massimo 1.000 eurozzi per il P800.

Lo segnalo in quanto ci sto facendo un pensiero serio per CineSal, che attualmente dimmereggio con apparecchiature Relco, tipo il modello RP050N.

Ciao !
 
Ultima modifica:
Si Stefano, anche i moduli Relco che attualmente possiedo io, costano intorno ai 60/70 euro, solo che se vuoi fare un sistema come quello di MimmoMDL, tipo rampa intervallata, devi aggiungere i relè, i dimmer, i temporizzatori e un gran lavoro, che il Futronix ha già dentro...
 
robyaly ha detto:
...io ho dovuto prendere per forza il modulo biticino che appunto occupa 2 posti...

Ciao io ho il tuo stesso problema,cioè in casa ho tutta la serie living bticino,ma il modulo bticino di cui parli è questo?,se cosi fosse allora si tratta di un modulo con relè e senza dimmer.Per avere il regolatore c'è bisogno di aggiungere un prodotto simile a questo(codice esatto l4412 peraltro fuori catalogo) che è composto da altri due moduli e in totale sono quattro,per avere le stesse funzioni che ti da il modulo singolo vimar...giusto? Allora tanto vale montare un portafrutti vimar.

Ciao.
 
nembo70 ha detto:
Ciao............. che è composto da altri due moduli e in totale sono quattro,per avere le stesse funzioni che ti da il modulo singolo vimar...giusto? Allora tanto vale montare un portafrutti vimar.

Ciao.


Lo puoi risolvere con questo codice della Relco Italia:

Modello RP050N per serie Living, un solo modulo IR.

Ciao.
 
non avevo letto il thread all'apertura, comunque anche io da settembre ho utilizzato i moduli Vimar.

ne ho due per ripartire l'accensione spegnimento dei faretti nello Stazzacinema.

anche se ho il Logitech 885, ho preferito comprare ugulamente il telecomando che devo dire essere oltremodo potente poichè funziona puntandolo anche nella direzione opposta al ricevitore.
 
Top