Il vento per me è cambiato... talking about the home network

usando molto la dreambox qualcosa di linux la capisco quindi penso che mi tuffero nel fare la prova :)
Ora mi sto documentando su apple tv e il suo jailbreack

Volevo segnalare Max, Mac only, per la conversione FLAC to ALAC, per chi potesse esserne interessato.

Facendo acquisti su HDtracks.com o siti affini per musica hi-res si pone il problema di poterla rendere disponibile a iTunes per la sua distribuzione capillare. Max permette molto velocemente di effettuare questa conversione con il minimo sforzo.

Ciao, volevo sapere se alla fine usando xbmc era meglio usare
l'iso nel creare una copia digitale del dvd o se si riusciva a convertire
in qualche formato che occupasse meno spazio sugli hard disk

Se vuoi mantenere la qualità senza sbatterti tanto meglio iso.

Nel frattempo, tanto frattempo :D, sono finalmente passato alla soluzione definitiva: Plex.

Plex fa TUTTO, ma proprio TUTTO, almeno TUTTO quello che serve a me. Conversioni DVDs non più necessarie e compatibilità stellare con qualsiasi piattaforma. Mi domando perché non l'abbia guardato prima.

Plex come server al posto di air video server?
Installato su Unraid?

E come frontend?

Sempre XBMC?

Ultima modifica:
Ti ringrazio per le domande :D

Esatto. Ho pensionato Air Video.

Sì. facilissimo da installare con il nuovo sistema a plugin. E poi la webgui unRAID con il nuovo package simpleFeatures è diventata bellissima. E pure la web gui di Plex fa sbavare. E gestire i media é una cavolata assurda ora.

Dipende da dove lo uso.
Su Mac: Plex Media Center / direct stream
Su iOS devices: Plex app. - transcoding live / direct stream
Su Apple TV con Jailbreak: Plex Media Center - transcoding live / direct stream
Su HTPC: XBMC con plugin PleXBMC - direct stream

Veramente spaziale perché funziona alla grandissima. Per cui posso tenermi tutti i miei meccanismi e player esterni come ho sempre fatto. Difficile descrivere il livello di facilità con cui tutto funziona. Mi mantiene anche i flags di visti non visti ed i resume times per riprendere la visione successivamente, anche su un altro device. Insomma è un database manager come nessun altro là fuori.

stealth82 ha detto:
Su HTPC: XBMC con plugin PleXBMC - direct stream
Perchè sull'HTPC non usi direttamente Plex? Ormai esiste per tutti i sistemi operativi...cosa fai in più con XBMC?

stealth82 ha detto:
Insomma è un database manager come nessun altro là fuori.
Esagerato!! :D :D

Dato che esistono versioni di Plex anche per i nas http://www.plexapp.com/linux/linux-pms-download.php

La tua soluzione hardware, secondo te, è preferibile a un nas già pronto?

Grazie

kammamuris ha detto:
Perchè sull'HTPC non usi direttamente Plex? Ormai esiste per tutti i sistemi operativi...cosa fai in più con XBMC?
Beh, XBMC ha il suo ecosistema, le sue skin stupende... :D

kammamuris ha detto:
Esagerato!! :D :D

Dato che esistono versioni di Plex anche per i nas http://www.plexapp.com/linux/linux-pms-download.php
Non parlo del mio unRAID ma di Plex come soluzione database manager ;)

kammamuris ha detto:
La tua soluzione hardware, secondo te, è preferibile a un nas già pronto?
Dipende se ti interessa il transcoding live. In casa posso fare andare più iOS devices contemporaneamente in transcoding senza problemi. Con un NAS ARM è più difficile credo.

Poi il discorso flessibilità configurazione dischi è un discorso a parte.

L' avevo valutato anche io a tempo fa, ma visto che un bel giorno(e maledico quel giorno), ho scelto freenas al posto di unraid, non ho proprio volgia di rischare di perdere il raid e relativo contenuto per montare unraid.

Oramai aspetto il prossimo upgrade! ;D

Volevo passare ad una soluzione a 8 dischi :D, ma non per ora.

forse in questo momento potrei fare una macchina performante senza dischi solo per far girare plex server(anche se un po mi scoccia tenere due macchine accese)

Vedremo.

E' sempre un piacere sentirti! :D

Il forum ultimamente s'è un po appiattito! :D

Ci vorrebbe qualche tuo bel sondaggio!: D

giskard ha detto:
L' avevo valutato anche io a tempo fa, ma visto che un bel giorno(e maledico quel giorno), ho scelto freenas al posto di unraid, non ho proprio volgia di rischare di perdere il raid e relativo contenuto per montare unraid.
FreeNAS è una bella soluzione. Gli invidio lo ZFS. Il problema è che è FreeBSD... quindi maggiori complicazioni per add-ons vari.

giskard ha detto:
Volevo passare ad una soluzione a 8 dischi :D, ma non per ora.
Io vedo come va con i ripping dei miei BD. Ho una voglia matta di ripparli tutti ma fanno una strage di GB :D Potrei montare un altro paio di dischi ma poi non ci sta più niente nel mio case :D

giskard ha detto:
forse in questo momento potrei fare una macchina performante senza dischi solo per far girare plex server(anche se un po mi scoccia tenere due macchine accese)
Meglio di no. Poi lo provi e ti tocca tenere accese due macchine :D

giskard ha detto:
E' sempre un piacere sentirti! :D

Il forum ultimamente s'è un po appiattito! :D

Ci vorrebbe qualche tuo bel sondaggio!: D
Appiattito nonostante questi nuovi ads? O magari sono gli ads che vogliono ravvivarlo perché è già spento?

screenshot20111206at181.png

Non è questione di tecnologia RAID quanto di file system utilizzato per lo storing dei dati. ZFS è il top in quanto a sicurezza (per maggiori informazioni vedi qui: http://en.wikipedia.org/wiki/ZFS#Data_Integrity). Il reiserfs un po' meno ed errori di corruzione possono capitare. E se capitano recuperarli non è così facile. D'altra parte ZFS, proprio per la serie di controlli che effettua su ogni dato scritto, è più lento. Ma non è detto la cosa freghi tanto se devi perlopiù leggere una volta che la tua collezione è pronta. Poi chiaro che ZFS è un po' da fissati ma tant'è :D

stealth82 ha detto:
Appiattito nonostante questi nuovi ads? O magari sono gli ads che vogliono ravvivarlo perché è già spento?[/IMG]
:eek: ma questi ads sono personalizzati... si basano sui nostri gusti e le nostre ricerche :eek:

stealth82 ha detto:
Non parlo del mio unRAID ma di Plex come soluzione database manager ;)

Ho installato Plex sull'ATV2 e la versione server sul mac. Ho fatto la scansione dei media ma ci sono un paio di cose che non mi piacciono:
- lo scraper italiano funziona solo su pochissimi film. Quasi tutti li fa in lingua inglese e anche con la trama in italiano il titolo rimane quello originale.
- Dal database non riesco a trovare il flag "watched"
- Non fa la scansione dei codec all'interno dei file e quindi non mostra nessun logo

Per ora non ho ancora installato l'app di plex sull'iPad e non so se queste mancanze sono implementate dall'app.

Seconda cosa...
se non ricordo male tempo fa usavi XBMC sull'ATV2. Anche qui utilizzavi un database manager esterno? Sia sulla rete che nel forum di xbmc ce ne sono tanti, tu quale hai usato?

Grazie

kammamuris ha detto:
lo scraper italiano funziona solo su pochissimi film.

Quasi tutti li fa in lingua inglese e anche con la trama in italiano il titolo rimane quello originale.
Quale scraper utilizzi. Io ho "Cine21" e tutte le trame sono in italiano. Mentre il titolo anche a me viene sostituito da quello originale,

kammamuris ha detto:
Non fa la scansione dei codec all'interno dei file e quindi non mostra nessun logo

In che formato memorizzi i DVD? I miei sono in ISO e quindi niente scansione del codec, ma per le serieTV in avi è tutto OK.

@kammamuris

Oramai dovrebbe essere nota la mia repellenza per l'italiano in ambito digitale. Tutti i miei contenuti sono rigorosamente "taggati" in inglese. Non ho fatto prove per la controparte italiana per cui non ti so aiutare. Tuttavia v'è una nutrita schiera di utenti italiani che scrivono sul forum officiale di Plex in italiano per la sezione italiana. Secondo me trovi la risposta lì. Ti giro il link diretto: http://forums.plexapp.com/index.php/forum/37-italiano/

Per quanto riguarda i watched non mi sono ancora interessato. Capisco possano essere utili ma non li ho ancora trovati così rilevanti. Appena "scaricate" le cose più importanti prometto di darci un'occhiata.

Per la scansione dei codec sono con Flavio61.
Le app su iOS devices sono speculari, quindi niente forks.

Sì usavo xbmc con MySQL configurato sempre su unRAID. Era xbmc stesso che lo popolava.