Il vento per me è cambiato... talking about the home network

Sull'iPhone feci una prova di pochi giorni, ma non ho avuto problemi a spegnerlo e riaccenderlo. :confused:

Poi ho smesso di usarlo (non ne vedevo la necessità, in fondo) e ho ripristinato il sistema standard.

Per la AppleTV, è vero che per me non ci sarebbe problema a fare il boot con il notebook vicino all'HT, ma la cosa è effettivamente seccante.
Vedremo.
Domandina: ma se andasse via la corrente elettrica, il giocattolo andrebbe ripristinato ricollegandolo al PC oppure va buttato nel cestino?

Tienici aggiornati, thanks. :)
 
Ultima modifica:
Di jailbreak non ne ho mai voluto sentire parlare. Le poche cose che so le ho scoperte per da conoscenti o qui e là in questi giorni a motivo dell'Apple TV. Non è un argomento di cui mi piace parlare visto che sono contrario; cmq sia, mio malgrado, mi trovo ad essere interessato.

Se va via la corrente elettrica devi riavviare l'Apple TV con collegato il Mac. Se non lo fai l'aggeggio è inservibile perché non parte (schermo nero e basta). Cmq lo stato non è irreversibile perché se te ne vuoi liberare basta fare il restore del firmware originale e Apple TV torna come prima. Quest'ultima, cosa che ho fatto; in attesa di p0sixninja e suo untethered jailbreak - greenpois0n - il quale non dovrebbe essere lontano ( almeno da quello che racconta su twitter :rolleyes: )
 
stealth82 ha detto:
Se va via la corrente elettrica devi riavviare l'Apple TV con collegato il Mac.
Infatti il problema che mi pongo è: la ATV è collegata alla rete, va via la corrente mentre non ci sei, poi torna e l'oggetto è spacciato.
Mi sbaglio?
stealth82 ha detto:
Cmq lo stato non è irreversibile perché ...
Ok. E' quello che immaginavo. :)
Grazie.
 
Oramai mancano pochissimi DVD alla conclusione dell'operazione "rip them all".

Nel frattempo,cercando di trovare cmq una soluzione per i miei devices iOS (non Apple TV) riguardante il playback delle ISO - perché AirVideo non lo supporta ed ecco perché volevo convertire tutto in altro formato, mi sono imbattuto in un interessante thread di Plex (un altro media center software ma Mac base) aperto dagli sviluppatori per chiedere quale distro linux gli utenti volessero vedere supportata per Plex Server.

http://forums.plexapp.com/index.php/topic/21662-linux-support/page__hl__linux

Che dire, sia gli sviluppatori che gli utenti hanno gusto :D
Cmq speriamo, se la cosa si concretizza io chiudo il cerchio :D
 
Questo l'articolo del 22 febbraio: Seas0nPass Cuts the Cord

Purtroppo sono stato ammalato l'intera settimana e non è che mi andasse molto di fare tests. Ho giusto fatto il jailbreak - che funziona alla perfezione - e installato XBMC.
A questo punto mi sono reso conto di come le ISO siano all'apparenza supportate ma che per mancanza di compilazione di alcune librerie - libdvdcss o qualcosa del genere - crashano e rimandano al menu di XBMC. Lo sapevo io che dovevo convertirli stì benedetti DVD :rolleyes:

Gli altri files funzionano bene - serie TV, musica, video, foto, anche gli H.264 ad alta definizione ma dipende dal profilo in quanto non tutti sono smooth e a volte bufferano.

Supporta ovviamente MySQL in rete per cui non appena gli ho dato le direttive ha trovato quello che avevo già settato. Funzionare funziona peccato abbia al momento la pecca di cui sopra e qualche problema identificato per l'uscita AC-3 pass-through. Tutte cose cmq di cui il team XBMC è al corrente. Il fatto è che sono nel bel mezzo di un passaggio epocale - per quanto riguarda la distribuzione e la contribuzione del codice - ragion per cui le cose sono rallentate in questi giorni.

Questa è la prova del fatto che la mia Apple TV fa andare XBMC :D

 
Ultima modifica:
Per il BD non so. Per i DVD al momento il supporto è buggato, non è che non ci sia. A seconda del film XBMC si comporta in maniera strana: o il film non parte del tutto oppure parte ma dopo 2 - 3 secondi si interrompe e torna al menu.

No, non sono strabico da un orecchio... :D
E' che il diffusore sta sempre in mezzo alle p... untamento del telecomando. Mi copre la cella infrarossi della TV e non riesco ad operare se seduto sulla parte desta del divano, zona che prediligo perché c'è l'isola. Così, se non accendo l'impiantino, lo levo di mezzo per non farmi venire le crisi di nervi :D
 
Come hai risolto il problema delle locandine e fanart usando SQL?
Le hai riscaricate o hai creati un symbolic link, come molti dicono di fare?
 
Nessuno dei due. Come ho documentato precedentemente ho usato Media Companion che crea tutto ciò che serve in loco senza necessità di scraping interno a XBMC. Quando trova i files sulla cartella del film infatti prende quelli ;)
 
Posso segnalare anche un altro bug.
Con XBMC via DLNA ho cercato di guardare un .avi con sottotitoli separati .srt.
Ebbene non c'e' stato verso di farglieli leggere.

Poi ho usato handbrake per convertire lo stesso filmato in MP4 (m4v) includendo i sottotitoli con lo scopo di utilizzare il player originale della ATV2. I sottotitoli compaiono ma sono troppo piccoli da leggere ed e' quindi impossibile seguire il filmato.

A parte questo, pero' il JB+XBMC per me e' stato un faro nella nebbia. Sono molto soddisfatto del prodotto e dell'integrazione che c'e' con l'iPhone tramite Airplay.
 
Il tuo progetto mi affascinava non poco... qs xtreamer sembra unisca i pro del pc con quelli di un player standalone.. o sbaglio?

ciao

Ale
 
Se non possiedi alcun ecosistema Apple preesistente - inteso come flusso di contenuti ed altri devices della casa - non c'è da pensarci molto. Ciò che hai segnalato è senza dubbio ciò che ti serve e credo lo faccia pure bene. A parte la bruttezza estetica - parere personale - ed il prezzo che non ho verificato è un ottimo partito.

Per uno che invece possiede molti devices Apple ed un core di servizi che vi ruota attorno il valore sta nell'Apple TV stessa. Da quando la possiedo ho cominciato a consumare molti più video podcasts - americani ovviamente - ed alcuni contenuti di Youtube spesso rimbalzati dall'iPhone, senza contare i noleggi: tvshows e films.

Attualmente non esiste esperienza così hassle-free come quella di Apple. Questo tipo di consumo è lo step successivo all'esperienza offerta da MYSKY HD. I would say this is another leap forward.
 
Salve ragazzi anche io uso air video installato su un pc windows 7.
interfacciato con un decoder dreambox mi permette di vedere in streaming over internet,attraverso un iphone tutti i canali satellitari, sia in wi fi che in 3g debbo dire funziona benissimo.
Apple tv mi sto avvicinando ora alla scatoletta nera comprata da poco.
Vorrei provare pure io a compilare airvideo in un server linux ma non ho trovato molte info a riguardo.
 
Non è una cosa semplicissima bisogna conoscere un po' linux, le relative dipendenze e la distribuzione sulla quale vuoi compilare airvideo. C'è un thread sul forum AirVideo se non sai da dove partire.

Se riesco ti faccio avere una liste dei miei packages di compilazione, quelli legati ad AirVideo, e come compilare AirVideo, o meglio quale riga di configure uso.
 
Top